Serie TV > L'ispettore Coliandro
Ricorda la storia  |      
Autore: Will P    23/04/2010    8 recensioni
"Vita di merda, città di merda, sabato sera di merda. Sul divano della Berta, poi."
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Coliandro non è mio ma è di Lucarelli, i Manetti Bros o chi per loro. Io vorrei Gargiulo. La fanfiction non è scritta a scopo di lucro o per dare rappresentazione veritiera dell'orientamento sessuale dei personaggi e tantomeno degli attori.
Note: Per la terza settimana (unknown_fandom) del F3.U.CK.S. Fest @ fanfic_italia. Linguaggio pesante, ma il pov è di Coliandro, so *shrugs*



Saturday Night Show

Vita di merda, città di merda, sabato sera di merda. Sul divano della Berta, poi. Minchia, pare fatto di cemento armato. Direi poi che ha sempre quella faccia come se le avessero ficcato una scopa in culo, con un divano così.

«Bertu- collega, un cuscino, per sbaglio…?»

«Oh Coliandro, sta’ un po’ zitto ogni tanto!»

«Shh lo fai a tua madre, Gambero, e a quella gran-»

«Ispettore, per favore!»

Certo, Gargiulo, stai dalla loro parte, tanto poi di chi è il passaggio in macchina?

Ma proprio a casa di Berta, dovevamo vederlo questo minchia di film? Già è una gran boiata così - il “cineforum tra colleghi”, perché Gambero è colto, ragazzi -, ma a casa di Berta? Niente film in mutande, niente rutto libero, minchia, quella ti spezza i ditini uno per uno se poco poco provi a sistemarti il pacco.

Oddio, non è che la Berta non si diverta pure lei col rutto libero, ma a casa sua c’è da fare i bravi, perché c’è la Miriam, comportati bene, Coliandro, non fare il solito coglione. Che poi dico io, per stare con una come Berta ‘sta Miriam dev’essere una che ha visto di tutto, ma non si può dire una cosa fuori posto che la Bertuccia ti mette alla porta.

E infatti coi gusti che c’ha alla Miriam piacciono gli horror. E a Gargiulo piacciono i film giapponesi. E Gambero deve far vedere che è ‘sto gran cavolo, e gli piacciono i film alternativi. Quindi film dalla Berta, col divano che vuole spaccarmi la schiena, a vedere l’horror giapponese alternativo di ‘sta minchia.

Meglio una martellata sui coglioni, son quaranta minuti che non succede niente. Ma guarda la Berta e la Miriam quanto son contente, loro, tutte appiccicate sulla loro poltroncina hippy. Stanno comode, loro. Combinassero almeno qualcosa… chi è che si mette a guardare i film dell’orrore per guardare i film dell’orrore? Bertuccia, che uomo sei? Manco una moina alla Miriam, una manina sotto la maglia…

«Aaah!»

«Aaaaaaah!»

«Gargiu’, che minchia fai, tocchi?»

«Ispettore, m-ma, è che il film…»

«Si, vabbè. Ti viene un’allergia a scorrere un pochino più in là, per caso?»

«Comodo, Coliandro?» sghignazza Berta, con la Miriam che fa finta di non ridere. Anime gemelle, proprio. «L’abbiamo preso perché è un divano molto intimo

«Intimo questa grandissima…»

E due. Vabe’ divano stretto, ma Gargiulo sta smanacciando un po’ troppo qua. Potrebbe aggrapparsi al bracciolo, se ha tanta paura, il braccio mi fa pure comodo.

«Gambero, che per caso ti va di fare cambio?»

Gambero mugugna qualcosa e manco stacca gli occhi dal film, il bastardo. Sempre colpa di Gargiulo, che si era scordato la zuppa inglese della madre, se la lasciava perdere arrivavamo prima e Gambero non si fregava l’unica poltrona dall’aria comoda.

Oddio, però era buona la zuppa inglese.

«Quando finisce ‘sto Pingu?»

«Ringu, Colia’.»

«Adesso arriva il meglio, collega.»

Se il meglio è il finale, okay. Dai, un po’ posso pure guardarlo, ‘sto film. Che ne sai, magari salta fuori un Callaghan dei musi gialli e sistema la bimbetta pallida con tutti quei capelli davanti alla faccia.

Certo che è lento però, eh. E il tipo con la barbetta non può prendere un’arma, mentre c’è tutto il filmino della pazza con la camminata da indemoniata? Come Harrison Ford su I predatori dell’arca perduta, col marocchino con la spada. Perché quando l’uomo con lo spadone incontra l’uomo con la pistola, l’uomo con lo spadone è un uomo morto. Indiana Jones, bestiale.

E mo’ perché si ferma sullo schermo?

«AAAAAAH!»

«AAAAAAH!»

«Coliandro!»

«Gargiulo, te la taglio quella mano se ci provi un’altra volta!»

«Ispettore, ma perché urla!»

«Perché… perché tu mi ti abbranchi quando quella esce dalla televisione, ma sei scemo?»

Oddio, Gargiulo, adesso non è che devi fare la faccia come se ti avessi preso sotto il gatto. O uno dei pupazzetti che hai in camera, che tanto è uguale.

«Mi scusi Ispettore, ma non credevo…»

«Se volete vi lasciamo soli a pomiciare, ragazzi» Berta, sei opportuna come una testata sui denti «Ma almeno finitela di disturbare.»

«Shh, piccola, c’è la mia parte preferita.»

Miriam, se non fossi dell’altra sponda ti verrei a baciare in bocca. Se ci vuole così poco a zittire la Bertuccia, dobbiamo tenercela in centrale… alla Longhi starebbe simpatica, ci scommetto.

Quanto manca alla fine? Ancora quella ragazzina che… che…

Oh Madonna, ma che schifo. Che…?

E ci credo che Gargiulo si mette a fare il koala, con ‘sta roba… non che a me faccia effetto, eh, ma in generale…

Oddio, cosa sta…?

«Gargiulo, che stai tutto spenzolato di là, mettiti seduto normale. E vieni qua, che fa freddo…»

Non che serva sostegno a me, per carità, ma devo consolare il povero Gargiulo, sennò chi la sente la madre se questo stanotte ha gli incubi. E poi è veramente freddo, oh.

Cazzo avrà da ridacchiare la Bertuccia, comunque…




----
Ommioddio, è difficile essere coliandreschi XD Comunque, pardon le licenze poetiche su Ringu ma l'ho visto secoli fa e quel poco che mi ricordo - tipo la scena in questione, che non so a che punto del film sia "XD - è stato ripreso da youtube XD
Inoltre, il pc mi boicotta gli streaming quindi non posso controllare il nome della compagna della Bertaccini, quindi se è sbagliato scusatemi e correggetemi pure n_n

Will

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > L'ispettore Coliandro / Vai alla pagina dell'autore: Will P