Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: StillAnotherBrokenDream    24/04/2010    7 recensioni
(spoiler 5x19) Vorrei che fosse uno scherzo, ma lui è morto davvero...
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Gabriel, Sam Winchester
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quinta stagione
- Questa storia fa parte della serie 'Castiel's soul'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

a/n: ma porc* ***** ****** ********! No, non è possibile... mi hanno ammazzato pure Gabriel! Ma perché, lo fanno apposta??? Sì è morto da eroe, sì si è riscattato, tutto quello che si vuole... ma è morto.. perché uccidere un personaggio di un certo spessore come lui? Bah... ci sono rimasta malissimo, davvero male. One-shot nata ieri.. o meglio stanotte verso le 2, scritta sia in inglese che in italiano ma pubblico quest'ultima versione solo ora (orario consono per noi). Spoiler 5x19.





~ He didn't deserve to die ~









Castiel aveva guardato quel video più e più volte, e lo stava ancora guardando.

Gabriel aveva detto loro come imprigionare Lucifero, era stato il suo ultimo atto.

Aveva fatto tante cose orribili dopo aver abbandonato il Paradiso, ma con quello, era diventato un eroe.

Un eroe strano, forse. Ma un vero eroe.

Lucifero lo aveva ucciso, senza pietà.

Aveva ucciso l'Arcangelo Gabriel.

Cas, smettila di guardare quel video.”

La voce di Dean interruppe i suoi pensieri.

Non ci riesco.”

Era vero, non riusciva a smettere di guardarlo.

Castiel aveva giudicato male quel fratello maggiore, lo credeva un mostro.

Invece era solo ferito, deluso e solo.

E ora era morto.

Amico” Dean si sedette accanto a lui “smettila, ti prego.”

L'angelo iniziò a piangere. “Lasciami stare, Dean. Per favore.”

Cas..”

Dean! Se sei mio amico, lasciami stare.” ripetè Castiel.

Ci ha salvati Cas, è praticamente un eroe...”

Non me ne frega niente” disse l'angelo in tono duro “non doveva morire così.”

E' vero, ma sapeva che poteva succedere.”

Lo so, ma questo non mi aiuta. Guardalo Dean. Ascoltalo. Era Ingegnoso, simpatico, una persona davvero arguta.” Castiel fece una pausa e trasse un profondo sospiro. “Non doveva morire.”

Mi dispiace Cas, non so cosa dire.” ammise Dean.

Castiel scosse il capo. “Non c'è niente da dire. Tu non lo conoscevi davvero, io si.”

Che vuoi dire?”

Tu hai conosciuto il Trickster, io conoscevo l'Arcangelo. Era uno dei migliori Dean, uno dei migliori.”

L'angelo piangeva lentamente, non riusciva a farne a meno. In quella guerra stava perdendo tutto quanto.

E' morto per noi, Dean.” disse dopo un po' “Sapeva che Lucifero l'avrebbe ucciso ma lo ha fatto ugualmente.”

Dean annuì, mentre Sam ascoltava sulla porta la loro conversazione.

Io lo farò a pezzi, ragazzi.” disse minaccioso.

Parli di Lucy?” chiese Dean.

Castiel annuì. “Sì, proprio lui. Non so come, non so quando, ma farò a pezzi Lucifero. Ha ucciso Gabriel, lui non meritava di morire. Ma Lucifero sì.”

Quell'angelo con l'impermeabile era dannatamente determinato ad uccidere Lucifero.

Sai che non possiamo ucciderlo” rispose Dean posandogli una mano sulla spalla “ma lo imprigioneremo di nuovo. Insieme.”

Castiel si voltò a guardarlo. “Se non riusciremo a farlo a pezzi, allora lo imprigioneremo.”

Sì, sperava di ucciderlo come lui aveva ucciso Gabriel.

I Winchester non sapevano cosa dire, capivano il dolore del loro amico, Gabriel non era così cattivo come credevano.

Non meritava di morire.

Castiel fermò il video su un primo piano di Gabriel. I suoi occhi erano tristi, sapeva cosa sarebbe successo.

Loro non poteva vederlo, ma lui vide la scintilla divina in quegli occhi.

Ragazzi... lui... lui non era cattivo, sapete?” disse Castiel con voce tremante “Gabriel amava gli umani, era buono.. era come me. Meritava di vivere..”

Castiel iniziò a singhiozzare, non riusciva a fermarsi.

I due fratelli si guardarono e scossero il capo.

Mi... mi dispiace Dean .... credo di essere un po'.. stressato....”singhiozzò l'angelo.

Non preoccuparti Cas, capiamo come ti senti..”

Dean gli passò un braccio intorno alle spalle. “Mi sentivo come te quando Sam è morto, so cosa significa...”

Castiel lo guardò. “Vorrei poter vendere la mia anima per lui, ma non posso..”

Sam si avvicinò e si sedette sul letto. “E io so cosa significa questo, Cas.” disse.

Era mio fratello, non importa cos'ha fatto... io lo amavo..” disse l'angelo cercando di riconquistare il proprio autocontrollo.

Dean e Sam sospirarono, non era giusto.

Gabriel era davvero una brava persona... voleva aiutare il Mondo, le persone.

Mi dispiace fratello” gli disse Dean “mi dispiace davvero tanto. Questo figlio di puttana ci ha salvati... e ci ha rivelato il modo per intrappolare Lucifero. Era un amico...”

Castiel annuì ma non disse nulla.

Stava perdendo tutto: Gabriel, Anna, la sua fede.

Si sentiva così male.

Sam, potresti tagliare le scene di sesso? Non voglio vedere mio fratello che fa sesso.” disse l'angelo.

Il giovane sorrise. “Certo, eliminerò quelle scene.”

Grazie.”

Castiel stava soffrendo, Gabriel era morto, Anna era morta... ma almeno aveva i suoi fratelli umani, Sam e Dean.

 



2nd a/n: non mi appassionerò mai più ad un serial.. poi i miei preferiti muoiono e io ci resto di schifo... :(

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: StillAnotherBrokenDream