Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: vulneraria    24/04/2010    5 recensioni
Minerva McGranitt erige una statua davanti all'ingresso di Hogwarts in onore di Harry, Ron e Hermione. Per non dimenticare ciò che è stato.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



PER NON DIMENTICARE CIÒ CHE È STATO


Minerva McGranitt si trovava davanti all'ingresso della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts: era lei la preside ora.

Sospirò.

Doveva ringraziarli in qualche modo, doveva, a nome di tutti.

Trasfigurò un filo d'erba in un blocco di granito grigio scuro.

Con un lieve movimento della mano il blocco cominciò a deformarsi velocemente, fino ad assumere la forma di tre figure umane.

La professoressa pensò intensamente ai tre ragazzi che avevano salvato il mondo magico e agitò appena la bacchetta: le figure indefinite si arricchirono di particolari, fino a diventare la copia ingrandita di Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger, vicini e sorridenti, con i pugni alzati in segno di vittoria.

Un'occhiata più attenta rivelava però la presenza di una lacrima che solcava le guance dei ragazzi: la sofferenza che avevano provato, le persone che avevano perduto.

Quei sorrisi e quelle lacrime riassumevano tutto quello che era successo: avevano vinto, ma avevano anche pagato un caro prezzo.

- Per non dimenticare ciò che è stato- sussurrò Minerva McGranitt, poi si voltò e se ne tornò silenziosamente nel castello, ad accompagnarla solo il fruscio della lunga veste scura.



Allora, piccola Flashfic scritta di getto, ma spero che vi sia piaciuta.

Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno letto e recensito le altre mie ff:

Thumbelina, maltrerio, jadina94, Luna Storta, AliH, flopi, JakeBlove, pazzarella_dispettosa, Melmon, malandrina4ever, erigre, haninozuka, Angorian, Emrys, Selhin, Tawara, Monypurpa, Ellie_Lovegood, ZetaSev, Florencia, Dark Dancer, erhien, Ombrosa, frency70, sasyherm, andromeda malfoy, Minnieinlove, Uchiha_chan, Bella1309, stormyshadow, Julia Weasley, streghetta_perfida, Misa N, Fata Desi, Bekka Malfoy, _Polla_, MyBlindedEyes, maricuccia, Paola_Alessia, altovoltaggio, FeFFe95, Circe e SaBrI The RiDer. Grazie!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vulneraria