Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hermione Weasley    20/08/2005    11 recensioni
Fanfic Ron/Hermione sulla scia di I Love Shopping. (versione riveduta e corretta)
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve

Salve!

Ho deciso di ripubblicare questa fic sotto consiglio di Sara.

E' una delle prime che ho scritto, riveduta e corretta.

Spero vi piaccia.

Dedicata a Sara perchè..mille e più motivi, che lei sicuramente conosce. =*

He wasn't

He wasn't what I wanted, what I thought, no.

He wouldn't even open up the door.

He never made me feel like I was special.

He isn't really what I'm looking for.

He wasn't what I wanted, what I thought, no.

He wouldn't even open up the door.

He never made me feel like I was special.

(Avril Lavigne - He Wasn't)

Ron e Harry sono partiti. Sento il mio cuore farsi piccolo piccolo. I miei due migliori amici se ne sono andati. Abbiamo da poco terminato i sette anni a Hogwarts, Voldemort è sconfitto, e la fine della Seconda Guerra ha fatto tirare un respiro di sollievo a tutta la comunità magica mondiale: il Bene ha trionfato. Ma adesso sono qui a combattere un pericolo assai peggiore: la solitudine. Si perchè né Harry né Ron si sono curati di me, hanno il loro sogno, le loro ambizioni e io sono semplicemente di troppo.

Un'importante squadra di Quidditch ha offerto loro un ritiro di tre mesi per allenarsi e eventualmente entrare a far parte della squadra nell'imminente campionato stagionale. Hanno preso quell'offerta quasi per gioco, o almeno Harry, Ron sembrava invece deciso a sfondare nel mondo dello sport. Il nostro arrivederci non è stato dei migliori. Tra me e quello squilibrato di Ron c'è sempre stato un qualcosa, di ancora non specificato, non abbiamo mai parlato di una possibile relazione tra di noi, una rapporto che andasse aldilà dell'amicizia. Ma vuoi per la goffaggine di Ron , vuoi per il mio orgoglio, niente è mai successo, niente se non si vuole considerare il Dopo-Ballo-Del-Ceppo , la cosa più traumatica del mio quarto anno.

Ieri sera, spinta da chissà quale coraggio, mi ero decisa a parlare con lui .Inutile dire che avrei fatto meglio a starmene a casa. Sono andata alla Tana e dopo la cena, che la Signora Weasley aveva preparato (quanto amo quella donna....capite in che senso), l'ho guardato negli occhi e gli ho detto di non partire, di rimanere con me. Visto il suo silenzio, non mi preoccupava più di tanto in fondo che tace acconsente, no? Ma ad un certo punto quel cafone è scoppiato in una specie di risata isterica, che a me, come potete ben capire, ha fatto tutt'altro che piacere. Sono corsa via dopo aver salutato Harry e Ginny.

La ormai non più piccola Weasley ha da poco iniziato il settimo e ultimo anno a Hogwarts. Dio, come mi manca Hogwarts, le sue scale (alle quali piace cambiare), le serate nella Torre di Grifondoro, la Biblioteca, il tifo alle partite di Quidditch, i miei amici, sapete una cosa? Sento anche la mancanza di quel furetto che risponde al nome di Draco Malfoy.

Forse il fatto di essere stata una ragazza mi ha sempre un po' penalizzata agli occhi di Ron e Harry. Tante volte mi hanno esclusa dai loro discorsi, o semplicemente ignorata, come al terzo anno che per me fu sicuramente il peggiore: mi ricordo perfettamente come mi hanno trattata per tutta la storia della Firebolt e di Crosta,mi tornano alla mente quei pomeriggi passati da Hagrid a piangere e a sfogarsi, cercando qualche modo per far scagionare Fierobecco.

Devo ammettere di essere stata noiosa, con i compiti, la disciplina, le regole e tutto ma sotto la maschera di ragazza sicura c'è solo una grande insicurezza e paura di rimanere sola. Quante volte ho consigliato a Ron e Harry di non fare qualcosa e loro mi hanno puntualmente ignorata andando poi a finire in guai seri!

Sono sola , sola con il mio lavoro di Responsabile della Sezione Cooperazione Babbana al Ministero della Magia. è duro come lavoro, Caramell non mi dà un attimo di tregua, non posso fare a meno di chiedermi, com'è che non l'hanno ancora sostituito, ogni tanto vedo la Umbridge, credo che mi voglia ancora schiantare per quella storia del quinto anno.

I miei pensieri sono interrotti dall'arrivo di un gufo. Ho come la sensazione di averlo già visto. Slego delicatamente la lettera dalla zampa del volatile e gli do tre zellini di ricompensa, ma non se ne vuole andare, evidentemente vuole subito una risposta. Chi sarà? Posso escludere a priori Harry e Ron visto che il gufo non è Edvige né tantomeno Leotordo.

Magari Ginny mi ha scritto con un gufo della scuola.

Apro la lettera in fretta e furia,

Cara Hermione,

Come stai?

Non hai più risposto al mio invito per le vacanze estive!

Mi farebbe piacere rivederti.

Dovrei venire a Londra per qualche giorno la prossima settimana, che ne dici di vederci?

Aspetto una tua risposta al più presto.

Tuo Viktor.

Non ho intenzione di rivedere Viktor, assolutamente no.

E' diventato stranamente appiccicoso e assillante.

No, proprio no.

Rileggo più volte il breve pezzo di pergamena, dopo afferro il primo foglio che trovo e mi affretto a rispondere.

Caro Viktor,

mi piacerebbe moltissimo rivederti.

Purtroppo il lavoro occupa gran parte del mio tempo.

Mi spiace.

Hermione

Do la lettera al gufo che per tutta risposta sta per spiccare il volo.

Aspetta, aspetta...Cosa ho da perdere? Dopotutto Viktor è si ossessivo, ma sembra l'unico a essersi ricordato di me, ci uscirò e se non funzionerà, bè pace.

Si ci sto!

Ma, persa come sono nei miei ragionamenti, non mi ricordo del gufo che ormai ha preso il volo (in tutti i sensi)

-Oh Mio Dio! Gufo! Gufetto torna indietro!- ma il volatile non mi ascolta. Stupido uccellaccio vieni qui.

-Dai, su gufetto! Gufettino!- chiamo con voce mielosa, tentando di non vomitare sentendo il tono risultare schifosamente falso.

Lo inseguo per la stanza finchè , sotto gli occhi di tutti gli altri dipendenti, inciampo in un cestino della carta straccia, faccia un mezzo giro su me stessa e cado a terra come una pera cotta. Tutti ridono di me. Non si può ridere di Hermione Granger. Ma questo non è il momento per le mie attente constatazioni. Afferro la bacchetta e...

-Immobilus- il gufetto rimane fermo aleggiando a mezz'aria. -Accio-

Mi cade tra le braccia. Mi ricordo di aver utilizzato questo incantesimo al secondo anno con i Folletti della Cornovaglia. Corro nel mio ufficio e scrivo una nuova lettera:

Caro Viktor,

aspetto con ansia il giorno del tuo arrivo.

Con affetto,

Herm

Lego la lettera alla zampa del gufo che mi guarda con sguardo omicida, dopotutto l'ho appena incantato, lo lascio e sparisce subito: quel morso che mi ha dato sull'indice destro è tutt'altro che una dimostrazione di affetto. Non ho mai avuto un gufo, ma ho letto abbstanza per dire che quel gufo mi odia.

Tutti mi odiano....tranne Viktor. E' andata.

Vedrò Viktor Krum, l'unica cosa che mi dispiace è non poterlo dire a Ron per vedere la sua reazione. Ma per una volta non voglio pensare a Ron e nemmeno a Harry, penserò solo a me stessa. E' ora di girare pagina, mettere la parola "Fine" a questo capitolo della mia vita.

Ma come sempre ho parlato troppo presto. Una candida civetta saetta nel mio ufficio.

-Edvige!- gridò correndole incontro.

Sono così felice che quasi quasi mi metto a ballare..

Hermione aspetta...

Dio mio odio quando mi agito così, non hanno mica annunciato che gli esami saranno anticipati, no? E poi non vado più ad Hogwarts. La civetta si sistema sul mio braccio . Non è fantastico? Harry mi ha scritto! Apro subito la lettera e leggo ogni singola riga, avida di sapere cosa sta succedendo ai miei migliori amici

Ehi Herm!

Come stai? Scusa se non mi sono fatto sentire, ma gli allenamenti sono davvero duri.

Non credo sia il lavoro che fa per me.

Penso che opterò per la carriera Auror, come mi avevi consigliato.

Qui ci sono sia ragazze che ragazzi della nostra stessa età.

Per quanto riguarda Ron bè..non credo che ti piacerà.

Ha conosciuto una ragazza, una alla Fleur Delacour, che trovo a dir poco insopportabile!

Ma Ron non è del mio stesso avviso, anzi pare che la cosa si stia facendo seria.

Mi manchi.

Spero di ricevere al più presto una tua risposta

Con affetto,

Harry

ps_ti spiace tenere Edvige per un po'? Il viaggio è parecchio lungo, falla riposare!

Non ci posso credere, quel cafone, stupido, ignorante, infantile che molti chiamano Ron ha trovato una ragazza, una meglio di me.

Un irrefrenabile impulso di piangere mi assale. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso: con Ron ho chiuso. Basta niente più pianti o scervellamenti vari. Siamo solo amici (anzi forse nemmeno quello).

E stop.

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione Weasley