Crossover
Ricorda la storia  |       
Autore: Treasterischi    27/04/2010    4 recensioni
Lara Croft e Nathan Drake hanno unito le loro abilità di Archeologi Platform per decifrare un Antico Reperto legato alla Profezia sulla Fine del Mondo… Ora dovranno salvarlo assieme ai soliti Sam Fisher, Solid Snake e Hitman!! Riusciranno a portare a termine anche questa Missione Assolutamente Impossibile?!
Genere: Avventura, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Missioni Impossibili'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1
Missione Assolutamente Impossibile

Prefazione dell’autrice: Eccomi ancora qui!!! Dopo il successo delle prime 2 fic ecco la terza Missione Impossibile per Sam, Snake, Lara e Hitman!! Questa volta per salvare il mondo dovranno aiutare Nathan Drake con una spedizione “Non Segnata sulle Carte Geografiche”!! (“Un-Charted” per i non anglofoni…^^”)

La prima fic era basata sugli Stealth-Action Game con una spruzzata di Sparatutto, la seconda sui Platform-Freeroaming, questa toccherà i GDR-RPG Hack & Slash, più o meno fantasy con un pizzico di Survival-Horror e una strizzata d’occhio a… Munchkin!! (Chi ha orecchie per intendere intenda… ^_-)

QUESTA FIC È LA TERZA DI UNA SERIE CHE TROVATE QUI E QUI!!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Capitolo I

Riformare la Squadra

(Snake e Otacon sono sul Nomad: l’aereo invisibile ai radar che funge da Quartier Generale al duo nella lotta ai Patriots. Snake si sta sistemando una benda cibernetica sull’occhio sinistro)
Snake: Così sembro Big Boss…
Otacon: Ok, esteticamente non è il massimo, ma ammetterai che è comodo…
(Snake clicca un microscopico pulsante sulla benda)
Snake: Sì, almeno non dovrò più procurarmi binocoli e visori in missione…
Otacon: Così hai tutto in un colpo solo: visore termico, notturno e binocolo in un unico strumento.
Snake: Se non altro non è grande e luminoso come quello schifo che ha sempre Sam sulla testa…
Otacon: Già, a proposito, hai più avuto sue notizie?
Snake: Macchè, sta ancora scappando dalla Third Echelon…
Otacon: Spero che questa Guerra coi Patriots finisca presto, sono stufo di sentire Lara solo per Mail, sono mesi che non la vedo… A parte quando gioco a Tomb Raider…
Snake: Hai mai provato a comportarti meno da Otaku?
Otacon: In che senso? Non credere che giocando alla PS3 compensi l’assenza fisica di Lara… è solo… Ehm… Un modo per vederla…
Snake: Contento tu…
(Il Computer emette un bip, sullo schermo appare l’icona di una mail, Otacon la legge)
Otacon: Ehi è di Lara… Vuole incontrarci!!
Snake: Oddio…
Otacon: Dice che ha bisogno del nostro aiuto per una missione personale, siamo invitati nella sua villa faraonica…
Snake: Potrò farmi una doccia calda finalmente?
Otacon: Beh sì… Prima o poi monterò uno scaldabagno in questo rottame volante…
(Dissolvenza)
(Qualche sera dopo: Snake e Otacon, reduci da una doccia calda, sono nel salone di Villa Croft, Lara li accoglie abbracciandoli con gioia)
Lara: Sono così felice di rivedervi, sto per fare la più grande scoperta archeologica del mondo!!
Snake: E hai bisogno di noi?
Lara: Certo, mi siete indispensabili!!
Otacon: Siamo pronti a tutto!!
Lara: Bene, per prima cosa dobbiamo trovare Sam: ho provato a localizzarlo con i vari rivelatori GPS che ho lasciato in tutti i luoghi esplorati, ma non riesco a mettermi in contatto con lui…
Snake: Se ti serve uno Stealth Agent non basto io?
Lara: Mi piacerebbe avere la squadra al completo, ormai vi voglio bene…
Snake: E Hitman?
Lara: Purtroppo non potrà venire subito: dopo aver sterminato i personaggi di Assassin’s Creed è tornato ad essere il miglior killer sulla piazza, quindi ha ingaggi continui… Ma mi ha lasciato un numero di telefono con cui contattarlo in caso di emergenza…
Snake: Va bene, occupiamoci di Sam, dove lo hai trovato?
Lara: Ha distrutto un localizzatore che avevo lasciato in un tempio Azteco sull’Himalaia…
Snake: Ecco che ricominciano gli errori storici…
Otacon: Partiremo subito!!
Lara: Grazie Otacon, sapevo di poter contare su di voi…
(Lara lo abbraccia affettuosamente, Otacon avvampa)
(Dissolvenza)
(Qualche tempo dopo: Snake si sta addentrando in una grotta sull’Everest avvolto da una tempesta di neve)
Otacon via Codec: Snake dovresti essere nel posto giusto, il localizzatore di Lara era tra gli scheletri dei Conquistadores Vichinghi che dovresti vedere alla tua destra…
Sanke: Otacon non dare corda a queste vaccate!! Sono scheletri e basta!! Saranno scalatori dispersi…
Otacon: Se accendi il visore termico del tuo Solid Eye…
Snake: Il cosa?!
Otacon: La benda cibernetica che ti ho costruito…
Snake: Perché l’hai chiamata Solid Eye?!
Otacon: Mi sembrava carino… Comunque, se usi il visore termico riuscirai a esplorare facilmente…
Snake: Non serve: ho già trovato Sam…
(Poco più avanti infatti ci sono 3 luci verdi ad altezza d’uomo in una zona d’ombra…)
Snake: Sam, guarda che ti vedo!!
(Sam Fisher esce dal nascondiglio e punta la pistola!)
Sam: Snake, sapevo che avrebbero assoldato te per rintracciarmi!! Non pensavo ti vendessi al Governo in modo così becero…
Snake: Piantala!! Non farei mai una cosa simile, sono qui per conto di Lara Croft, vuole vederci per una missione…
Sam: Dovrai portarmi via con la forza!!
(Snake estrae fulmineo la pistola!!)
Snake: Sam!! Dietro di te!!
Sam: Cosa?!
(Snake spara e Sam schiva il colpo abbassandosi di scatto, il proiettile colpisce qualcosa di enorme e minaccioso nell’ombra… Si sente un poderoso ruggito!!)
Sam: Che diavolo è quello?!
(Uno Yeti inferocito emerge dall’oscurità e si avventa sui 2!! Entrambi estraggono i mitragliatori e cominciano a sparare all’impazzata dandosi alla fuga!!)
Snake: Potevi scegliere una grotta più tranquilla!!
Sam: Stavo congelando!! Che ne sapevo?!
Snake: Ah, è vero… Tu non hai nanomacchine al posto del sangue per non sentire il freddo…
Sam: Siamo inseguiti da un Uomo delle Nevi, non aggiungere puttanate alla situazione!!
(I 2 arrivano all’uscita della caverna, Sanke si volta estraendo dal nulla un Bazooka e provoca una valanga che chiude l’entrata!!)
Sam: Magnifico… Adesso quindi mi tocca scegliere tra una missione imbecille con te e Lara o continuare a scappare…
Snake: Beh, io non c’entro con lo Yeti…
Sam: Dammi una buona ragione per seguirti, altrimenti vattene!!
Snake: A Villa Croft c’è la doccia calda…
(Cambio di scena istantaneo: Sam, Sake e Otacon, reduci dalla nuova doccia calda, sono nel salotto di Lara)
Lara: Bene, ora che ci siamo tutti posso spiegarvi la missione: permettetemi di presentarvi il mio collaboratore Nathan Drake!
(L’eroe di Uncharted si avvicina, era dall’altra parte della stanza, che essendo enorme non permetteva di notarlo subito…)
Drake: Io sono…
Otacon: L’Archeologo Avventuriero!! Il Cacciatore di Tesori!! Il protagonista di Uncharted!! Oddio!! Non posso crederci!! Sono un tuo grandissimo fan!!
Drake: Ehm… Grazie…
(Otacon estrae dalle tasche del camice le Collector’s Edition dei 2 videogame)
Otacon: Ti prego fammi l’autografo!! Non credevo di poterti incontrare!!
Drake: Chi è sto Nerd…? Ehm, ok, se proprio ci tieni…
(Drake firma le custodie un po’ perplesso, Otacon è in visibilio…)
Otacon: Amo i tuoi giochi!! Pensa che sono riuscito a finire il primo senza mai morire!!
Drake: Beh, modestamente l’ho fatto anch’io quando ho vissuto l’esperienza in prima persona…
(Drake e Lara ridono)
Lara: Nathan è un vero eroe e un grandissimo archeologo…
Drake: Chiamami pure Nate…
Lara: D’accordo Nate…
(I 2 si sorridono, Otacon vede la scena come se fosse al rallentatore!! I loro sguardi valgono più di mille parole… Lo sfondo dell’Otaku diventa blu e si sgretola come nei manga…)
Otacon: Non… Non può essere…
Sam: Potete dirci perché siamo qui?!
Drake: Sì, io e Lara abbiamo fatto una grandissima scoperta…
(Spinge avanti una grande cassa di legno con scritto “Naughty Dog”, Sam e Snake puntano le armi!!)
Snake: Non azzardarti a far uscire Crash Bandicoot da lì!!
Drake: Cosa? No, Crash non c’è, però in effetti riguarda anche lui…
(La cassa viene aperta, dentro ci sono dei frammenti ricoperti di geroglifici)
Lara: Questo è ciò che rimane dei Frutti dell’Eden dopo la loro distruzione…
Drake: Abbiamo tradotto i Geroglifici Alieni in lingua Atlantidea che li ornano e abbiamo capito che si tratta di una Profezia…
Sam: E di che parla?
Lara: Si tratta della fine del Mondo: la Suprema divinità Olimpica, patrona di Atlantide verrà per distruggere il pianeta nel 2012…
(Silenzio scettico…)
Snake: Quindi Nettuno ci ucciderà tutti?
Drake: Nettuno?! No, è la Dea Atena senza età…
Lara: È lei la Signora dell’Olimpo e di Atlantide…
Otacon: Sì, basta leggere i Cavalieri dello Zodiaco…
Sam: Oh, Gesù…
Drake: Purtroppo la Profezia è incompleta.
Lara: L’ultima parte si trova al Louvre, dentro la Venere di Milo…
Drake: Io me la cavo piuttosto bene con lo Stealth, ma voi siete i maestri, quindi ci farebbe comodo una mano per infiltrarci…
Snake: Ok, ma dopo continuerete la missione da soli vero?!
Lara: Beh, se proprio non volete aiutarci mi accontenterò di Nate…
Drake: Sì, possiamo cavarcela da soli…
(Otacon, gelosissimo, si frappone tra i 2)
Otacon: Certo che vogliamo aiutarti!!
Sam: Ok, quindi dobbiamo entrare nel museo e sfracellare la statua?
Drake: No, c’è un congegno meccanico per aprirla…
Snake: E in 2000 anni nessuno lo ha mai attivato?!
Lara: Io e Nate conoscevamo la sua esistenza, ma nessuno ci ha mai dato ascolto…
Sam: Non mi sorprende…
(Dissolvenza)
(Qualche notte dopo: i 4 eroi sono al Louvre, Lara e Nate stanno armeggiando intorno alla statua, Sam si avvicina)
Sam: Ho disattivato il sistema di allarme e spento tutte  le telecamere…
(Snake esce da un condotto dell’aerazione)
Snake: Ho narcotizzato tutte le guardie, possiamo stare tranquilli…
Lara: Perfetto, noi invece abbiamo trovato la Tomba di Maria Maddalena nelle fogne!
Drake: Ora dobbiamo solo trovare il modo di aprire la Venere…
(Armeggiano per un po’ cercando leve o pulsanti, poi Drake ha un’idea e mette le mani sulle tette della statua…)
Snake: Bel tentativo, “surrogato di Indy”…
Drake: Tanto non può prendermi a schiaffi…
(Si sente il rumore di un meccanismo in movimento)
Drake: Bingo…
(La statua si apre rivelando un rotolo di papiro all’interno del busto… Lara e Drake lo prendono delicatamente e cominciano a leggerlo)
Lara: Kanji Giapponesi…
Drake: Sì, sembrano risalire a 10.000 anni fa…
Lara: Impossibile!! Il documento fa riferimento alla conquista dell’Alaska da parte delle truppe di Tutankhamon, le date non corrispondono…
Snake: Mi dispiace interrompere i vostri errori storiografici, ma dobbiamo andare…
Drake: Perché? Gli allarmi sono disattivati…
Sam: Appunto: chiunque potrebbe entrare e rubare tutto!!
Lara: Dacci solo un secondo, lo abbiamo quasi decifrato…
(Nel frattempo, dall’altra parte del museo: l’Ultimo dei Senechaux del Priorato di Sion, Jacques Saunière, sta correndo a perdifiato verso l’entra)
Pensieri di Saunière: Devo sbrigarmi!! Quel Monaco Ninja Killer dell’Opus Dei non mi dà tregua… Se riuscissi a entrare nel museo potrei far scattare gli allarmi e bloccarlo! Se mi uccidesse il Segreto del Graal andrebbe perduto… A meno che non mi spogli, mi dipinga un pentacolo col sangue sul busto e scriva a terra un anagramma irrisolvibile, il nome di Langdon e la Sequenza Numerica di Fibonacci in ordine sparso… Sì, mal che vada farò così, è il modo migliore per tramandare la Verità all’Umanità in modo esplicito e comprensibile…
(L’anziano arriva al museo, agguanta la “Morte della Vergine” di Caravaggio, nonostante il quadro pesi una tonnellata e si trovi al centro del museo, non sull’ingresso e guarda trionfale la porta su cui si staglia la minacciosa figura di Silas…)
Saunière: Ora scatteranno gli allarmi del museo!!
(Non succede nulla… Silenzio per qualche istante, poi Silas assume un’espressione omicida modello Bryan Fury di Tekken)
Saunière: Merda…
(Dissolvenza sul Louvre con in sottofondo sangue, dolore, morte, rumore di ossa rotte, orride grida del Senechaux crivellato ecc…)

***: Ok, primo capitolo ultimato, vi era mancato il mitico gruppo di eroi?! La missione quanto sarà paradossale e impossibile rispetto alle precedenti? Come faranno a impedire a Minerva di distruggere il mondo? Alla prossima!!!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi