Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    27/04/2010    5 recensioni
« Stavo pensando... »
« Aiuto. »
Jane, Lisbon e una normalissima conversazione.
Più o meno.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A tutti coloro che hanno partecipato, stanno partecipando o parteciperanno

al roundrobin su The Mentalist :D


About breakin' the rules


« Stavo pensando... »

« Aiuto. »

« Ah ah. Davvero spiritosa, Lisbon. »

« Ma io non stavo facendo del sarcasmo. Ad ogni modo, prego, continua pure. »

« Mi chiedevo per quale ragione il CBI vietasse di intraprendere relazioni amorose tra colleghi. »


Lisbon fino a quel momento non aveva staccato gli occhi dal rapporto a cui stava lavorando. Alzò gli occhi verso l'uomo, rivelando un'espressione sinceramente stupita, quasi divertita da quella che considerava, con tutta probabilità, una domanda molto ingenua.


« E' semplicissimo. Essere coinvolti con un collega può offuscare la nostra capacità di giudizio. »

« “ Essere coinvolti” ...ma come siamo formali. »

« Per farti un esempio » lo ignorò bellamente Lisbon, proseguendo con la sua spiegazione « vedere il proprio compagno ferito potrebbe mandare un agente fuori di testa; sarebbe portato a pensare a lui prima di qualunque cosa, compresa la salvezza di una potenziale vittima o, che so, l'arresto di un criminale sul punto di fare una strage... »

« Che razza di ragionamento! Se tu venissi ferita, anche io andrei fuori di testa e penserei a te prima di ogni altra cosa. »


Lisbon rimase un attimo interdetta, ponderando una degna risposta.


« Grazie. » rispose, cauta. « Ma tu non sei un agente del CBI, sei un consulente. Le regole per te sono diverse. Quindi... »

« Quindi io e te potremmo tranquillamente “ essere conivolti” ? »

« Non era quello che intendevo! »

« Ah no? Sembrava la conclusione più logica. »


Soddisfatto dal suo finale d'effetto, Jane uscì dall'ufficio, lasciando dietro di sé una gran confusione e una Lisbon ancora mezza stordita dal suo ultimo sorriso.



Notes

Nooo, non ci sono riferimenti a Law & Order SVU. Cosa ve lo fa pensare?

Le prime battute sono prese pari-pari da una conversazione tra me e mia sorella ( io ovviamente faccio Lisbon XD).

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Hikary