Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ely_11    27/04/2010    2 recensioni
Ho paura, ora lo capisco. Paura di diventare una ragazza cattiva, che non si merita niente e nessuno. Paura di non combinare nulla di buono, né per me né per gli altri. Paura... di non riconoscermi più, un giorno.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  

Guardo il cielo e penso.

Penso al mio futuro. A come potrebbe andare la mia vita. A quale strada potrei imboccare un domani.

E se fosse quella sbagliata?

Se, per qualche malaugurata ragione, diventassi la ragazza che non vorrei mai diventare?

Sono giovane, posso cambiare... ma in peggio o in meglio?

Che domanda strana, eppure non smette di tartassami la testa.

Di giorno in notte, di notte in giorno.

Ho paura, ora lo capisco.

Paura di diventare una ragazza cattiva, che non si merita niente e nessuno. Paura di non combinare nulla di buono, né per me né per gli altri. Paura... di non riconoscermi più, un giorno.

Sono nel fatidico periodo del “cambiamento”, dove il mio corpo e la mia mente si trasformano e ho paura di questa trasformazione, di cosa sarò dopo esser cresciuta.

Ho sempre desiderato essere una brava ragazza, che magari perde qualche pezzo di sé per gli altri, ma che poi viene ricompensata con l'affetto delle persone.

Forse sono un po' troppo fiabesca, io, e magari queste sono solo fantasie che dicono gli adulti ai bambini per convincerli a comportarsi bene, però... spero che sia vero.

Perché io ci sto mettendo tutta me stessa per plasmarmi.

Perché sto lottando per essere ciò che vorrei essere, un domani.

Perché voglio lasciare un'impronta positiva, un bel ricordo, alle persone che mi circondano.

Ho ricevuto molte delusioni nella mia vita sociale, ma non mi arrendo, forse non lo farò mai, perché il mio futuro, la mia persona... sono troppo importanti e per questo che meritano di essere difesi.

Io sto lottando contro il mio cambiamento, ma non quello positivo, bensì quello negativo;

Ho tanta paura che un giorno, all'ennesimo dispiacere, cadrò e non riuscirò più ad alzarmi, e gli sforzi di questi ultimi anni saranno vani.

Ho lottato, sono caduta, mi sono rialzata centomila volte... ma sarei disposta a rifarlo altre mille volte, se servirà ad essere una ragazza degna degli altri.

 

In questo breve testo ho voluto esprimere tutte le mie paure sul futuro e sul cambiamento adolescenziale. Lo so, forse la riterrete una paura stupida, ma questa è la mia. Accetto commenti di ogni genere. Grazie!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ely_11