Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Akane_Tendo    27/04/2010    13 recensioni
Chi ha mai detto che il primo amore di Akane sia stato Ranma?
Commentate!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Altro Personaggio, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chi ha mai detto che il primo am

"Akane chi è stato il tuo primo amore?" chiese sfacciata Yuka
"Ma che domande Yuka, sarà stato sicuramente Ranma... Akane è una ragazza seria!" intervenne Sayuri.
C'erano proprio tutte al pigiama party a casa Tendo.
"Beh io sono una ragazza seria, ma ciò non toglie che anche io ho avuto un primo amore, ovviamente non sono così stupida da innamorarmi di Ranma...
"Allora parlacene!" chiesero in coro le due amiche
"Se ci tenete... ma badate, questo non l'ho mai raccontato a nessuno!" fece giurare di non rivelare il segreto.
"Ecco tutto è iniziato quando avevo 6 anni, eravamo ospiti da amici dei miei genitori in montagna.
Quando arrivammo restai impressionata dalla grandezza della casa, era una reggia!
Dopo aver sistemato le valigie corsi subito fuori a esplorare il retro, dove c'era un magnifico giardino con un parco giochi e uno splendido lago.
Ovviamente ero attrezzata per farmi il bagno, ma devo ammettere che mi vergognavo molto, perché non avevo ancora imparato a nuotare, quindi mi limitai a sedermi ad osservare il panorama.
Dopo pranzo però decisi di provare, visto che tutti dormivano per il lungo viaggio, mi armai di costume, braccioli e ciambella e mi tuffai..."

- 10 anni prima -

"kyaaaa" urlava Akane in preda al panico, ma nessuno nella villa vicina sembra udire le sue urla, quando ad un tratto perse i sensi per poi risvegliarsi miracolosamente salva sulla costa.
"ehi ti senti bene?" chiese gentilmente un ragazzino con una folta chioma nera ancora gocciolante e dall'espressione visibilmente preoccupata.
"uhm cof cof... si, sto bene" disse la bambina ancora confusa "ma come sono arrivata qui..."
"ti ho tirato fuori io... comunque l'acqua era bassa, la prossima volta fa attenzione!" detto questo il giovane sparì con un salto tra gli alberi li vicino.
"g-grazie..." disse Akane ancora confusa, ma ancora intenzionata a imparare a nuotare.
Il giorno seguente la ragazzina tornò piena di entusiasmo e spirito combattivo alla sponda del lago, ma avendo paura di morire affogata, restò sulla sponda a guardare l'acqua.
'Perché non riesco a nuotare...' pensò lanciando un sassolino in acqua e sospirando, quando accanto a lei apparve un ombra.
"Ci vuoi riprovare eh?" disse una voce famigliare, Akane si voltò e non era stupita nel vedere il suo salvatore.
"Beh è solo acqua in fin dei conti, no?" disse con un espressione finta sicura.
"Se vuoi ti aiuto io... sono un campione nel nuoto!" affermò pieno di se
"Uhm ... va bene" annuì felice Akane
I due passarono un intera ora a provare a nuotare, ma la ragazzina sembrava come una pietra, un grosso masso, che proprio non ne voleva sapere di galleggiare.
"Non ti preoccupare, ci riproveremo domani, ora devo proprio andare!" detto questo, il giovane sparì come il giorno precedente.
Nei tre giorni che seguirono i due si incontrarono per le lezioni di nuoto, ma queste non sembravano andare poi tanto bene.
Il quarto ed ultimo giorno Akane prese un brutto raffreddore ed era costretta a letto.
Guardando fuori dalla finestra sperava che quel bambino così gentile non si fosse offeso per non essere andata alla sua lezione di nuoto, quando ad un tratto sentì un rumore, qualcuno stava lanciando dei sassolini alla sua finestra.
La bambina si affacciò per capire da dove provenisse quel rumore ed era l'albero di fronte, era quel bambino, seduto sul ramo più grande, cercava di attirare l'attenzione di Akane.
"Che hai? Come mai non sei al lago?" chiese l'equilibrista avvicinandosi alla finestra
"Ecco, ho preso un brutto raffreddore, peccato perché oggi è l'ultimo giorno che sono qui" disse con un sorriso amaro
"Beh il lago non è l'unico posto dove puoi imparare a nuotare, nella tua città ci sarà sicuramente una piscina" rispose il ragazzino per tirarle su il morale
"Hai ragione, ma non avrò nessuno con cui imparare" affermò dispiaciuta
Il ragazzino si spostò alla punta del ramo che era a pochi centimetri dalla finestra della bambina.
"Ho qualcosa per te" e tirò fuori dalla tasca una mela "Dicono che le mele fanno bene alla salute" aggiunse.
La bambina sorrise felice
"Aspetta qui! Anche io ho una cosa per te!" dopo aver frugato per un po' nella valigia tornò con aria trionfante e porse al suo nuovo amico il suo pensierino
"Cosa è?" disse con aria stranita il ragazzino
"Ma come! E' un ciondolo, rappresenta un leone, l'ho fatto a scuola e mi ha sempre portato fortuna"
"A me sembrava un polipo" intervenne il giovane.
"E' un leone..."  "Ne sei sicura?"  "Certo!" e lo attaccò al polso del moretto "Sono sicura che ti porterà fortuna!" aggiunse e baciò la guancia del ragazzo che arrossì violentemente
"C-certo... g-grazie, ora devo andare, mio padre mi starà cercando..."
"Capisco" Akane era triste, stava per salutare per sempre un nuovo amico, il suo salvatore, si erano divertiti un mondo insieme, era il primo a cui aveva dato un bacio sulla guancia, in fondo si è sempre comportata come un maschiaccio, ma con lui era stata semplicemente Akane, senza nessuna maschera, come una vera Giulietta*.
"Ci rivedremo un giorno" disse con tono solenne il ragazzino "e quel giorno se saremo grandi come una mamma e un papà ti chiederò di sposarmi"
"Promesso?" sorrise Akane allungando il mignolo
"Sul mio onore" e unì il mignolo a quello di Akane

- - - -

"Beh questa è tutta la storia" disse Akane in attesa di giudizio, ma subito si accorse che le sue amiche erano in lacrime...
"Un vero primo amore Akane" disse Yuka singhiozzando
"Davvero romantico" si aggiunse Sayuri
"Suvvia ragazze... non c'è niente da piangere... non gli chiesi nemmeno il nome... vi vado a prendere qualcosa da bere"
La giovane si diresse nella buia cucina, in fondo era notte fonda e doveva fare attenzione a non svegliare nessuno, ma non era la sola...
"R-Ranma... mi hai spaventata, che ci fai qui?!" ma Ranma restò in silenzio.
"Cosa c'è che non va?" insistette mentre si accingeva a prendere del latte dal frigo
"E così quello era il tuo primo amore?" chiese il codinato seduto con aria pensierosa
"Beh direi di si..." ammise la ragazza senza voltarsi.
"Sai Akane..." disse il ragazzo che ormai si trovava alle spalle di Akane che continuò a versare il latte nei tre bicchieri
"Lo conservo ancora"
"Che cosa?" disse Akane girandosi e vedendo davanti ai suoi occhi una vecchia corda logorata con un piccolo leoncino appeso, a tale visione la ragazza sgranò gli occhi, non poteva crederci.
"M-ma questo..."
"Già proprio strano... vero?" disse con un sorriso gentile Ranma
"Avevi ragione... sembra proprio un polipo" aggiunse Akane sorridendo
"Credo che ora mi tocchi mantenere la promessa..." disse alzano il mignolo verso la sua fidanzata che sorrise piena di felicità e strinse il suo a quello del ragazzo.

______________________________________________________________________FINE

Eccomi qui con una piccola One Shot dedicata ai miei personaggi preferiti <3
Chi ha letto le mie vecchie storie lo saprà sicuramente.
Questa storia mi è venuta fuori mentre ero un bus verso l'università.
Ho pensato di scriverla velocemente così da poter continuare la storia "lunga".
Spero che vi piaccia e che commentiate in tanti, anche se di lettori di Ranma FIC ce n'è pochi.
--------------------------------------
*Giulietta: mi riferisco all'episodio in cui Akane ammette che le sarebbe piaciuto fare Giulietta alla recita scolastica, ma siccome il suo aspetto era troppo mascolino le facevano fare Romeo.




 

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Akane_Tendo