Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |      
Autore: Isy_264    28/04/2010    9 recensioni
[ POV Darcy ]
Cosa può aver mai pensato l’orgoglioso Mr. Darcy la prima volta che la sua Elizabeth, al ballo iniziale di Sir Lucas, gli è apparsa davanti?
"E' passabile ma non abbastanza bella da tentarmi!"
L’aveva detto quasi in extremis, pentendosene un momento dopo quando, osservandola alzarsi, l’aveva vista avvicinarsi a un’amica per poi voltarsi a guardarlo, ridendo di lui poco dopo!
Eppure, nonostante quello che pensava, nonostante quello che si diceva, […] il suo sguardo tornava sempre su Elizabeth […]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.:A Beautiful Wowan:.


Elizabeth Bennet, Elizabeth Bennet, Elizabeth Bennet…
Aveva seguito con lo sguardo quella fanciulla da quando era entrato!
E non era da lui, non lo era davvero! Eppure, come impedirselo?
Lo incuriosiva fin troppo; non si era mai aspettato quell’aria di indifferenza, quasi derisione, certamente ironia che gli aveva dedicato, e certamente non era abituato a essere preso in giro, non lo era per niente!
Infastidito dal brusio intorno a lui, da quei balli così provinciali che servivano solo a nasconderla dalla sua vista, subito ghiacciò con lo sguardo alcune signore in là con gli anni che sussurravano il suo nome o quello dell'amico tra qualche risata sciocca.
Irritanti.
Lei invece no, non lo considerava nemmeno, e lo faceva sentire più in pericolo che mai.
Vide Charles avvicinarsi e sospirò per calmarsi:

"Non ho mai incontrato tante belle fanciulle come questa sera."
"Tu stai danzando con l'unica ragazza piacevole della sala."
"Certo! [...] ma c'è sua sorella, che sta seduta dietro di te, che è molto graziosa...[...]"*

Voltarsi a guardarla era stato un errore tremendo, e vedersi osservare a propria volta una vera impertinenza.

"E' passabile ma non abbastanza bella da tentarmi!"*

L’aveva detto quasi in extremis, pentendosene un momento dopo quando, osservandola alzarsi, l’aveva vista avvicinarsi a un’amica per poi voltarsi a guardarlo, ridendo di lui poco dopo!
Ingoiò così il fastidio e si allontanò bruscamente da Charles; era meglio così, non avrebbe mai potuto accettare una ragazza meno bella di quella dell'amico anche se solo per una danza, e di certo non una piccola provinciale, quella piccola provinciale.
E allora perché si sentiva così turbato, così dispiaciuto?
Scosse la testa e finse di ascoltare le ultime sciocchezze di Caroline, era stato un errore andare nell’Hertfordshire, ne era sempre stato certo.
Ma per fortuna non l’avrebbe più rivista, non le avrebbe mai parlato e non l’avrebbe mai conosciuta veramente, avrebbe fatto di tutto per evitarlo, per evitare il pericolo di sentirsi attratto da lei.
Eppure, nonostante quello che pensava, nonostante quello che si diceva, mentre il suo sguardo tornava su Elizabeth, qualcosa dentro di lui gli sussurrava che niente sarebbe stato come prima...


Fine.


*dal Capitolo III.

______________________________

*Mmm...troppo OOC? Boh, lo volevo turbato, volevo che si sentisse in pericolo, infastidito dalla sua indifferenza e per questo orgoglioso più che mai! Per fortuna poi cambia!
Allora che ne dite, piaciuta? Grazie a tutti! :*

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264