Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Anastasia9    22/08/2005    5 recensioni
Doveva essere una One shot sulla vita di Lady Malfoy...Ma mi sono appassionata alla 'causa'...
Commentate, please...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
13 Febbraio, …

Io, polvere…

 

20 Giugno…

Affranta…Ecco come mi sento…E’ assurdo trovare termini al mio stato d’animo, ma…Devo…Devo perché io sono la moglie di Lucius, del venerabile signor Malfoy
Perdiana, come può lasciare che suo figlio, suo figlio, segua le sue orme…
Io l’ho seguito, io l’ho amato, ma non può chiederlo anche al nostro piccolo Draco…E’ troppo…
Troppo simile a lui?
Si…Invero è troppo simile a lui…Io mi ritrovo sola, senza sapere come…
Ho trovato delle foto della mia adolescenza...Avrei dovuto bruciarle anni fa, ma non ne ebbi il coraggio…

Ridevo…Si, un tempo ridevo…Sembra un’altra vita, un’altra persona…
C’è anche mio cugino, accanto all’unica dei Black che forse scelse seguendo il proprio cuore…Mia sorella…
Mi fa male ritornare al passato, mi fa male sentire dei passi alle mie spalle, e sapere di non poter fuggire…
  ”Devi mantenere il controllo”
  ”Sorridi quando sei in compagnia degli ospiti”
  ”Evita di essere pungente con tuo marito”

Ed eccomi…Un morbido automa nelle mani di un uomo che nemmeno mi guarda…Non mi ha mai amata, lui…Mai…Voleva una moglie perfetta…L’ha avuta…Ma non si è mai preso la briga d’amarla…Mai… Voleva un erede, se l’è preso…

Ed ora il suo erede è così distante…Non sono riuscita a crescerlo con l’amore che meritava…
Nemmeno io ho avuto amore, da nessuno…
L’amore rende deboli…Ha ragione Lucius
Non c’è posto per l’amore nelle nostre vite…
Vite nere, piene di ombra, rancore, rammarico, rimpianti…
Siamo sempre pronti, sempre all’erta...
L’ho seguito, e adesso vibro di paura al pensiero che anche a lui possa toccare una sorte simile…Anche al mio piccolo Draco

Io non ho avuto modo di scegliere…Sono stata solo capace di rovinarmi la vita…Ho preso parte, insieme a mia sorella, mio marito e i loro amici, all’inizio della fine della mia vita… Avrei preferito rimanere in disparte…Non ero da nessuna parte, non volevo essere contro nessuno…Volevo solo vivere in pace la mia vita…Eppure l’ho amato, e l’ho seguito…Ed ora…Mi ritrovo con un pugno di polvere tra le mani…Ritorno ad immaginare la mia vita se non fossi stata una Black, se avessi avuto una scelta, se avessi potuto decidere chi amare, a prescindere dalla nobiltà di sangue…
Andromeda ha saputo vivere…Io no…
Sono l’unica che ha piena coscienza di trovarsi nel luogo sbagliato, nel posto sbagliato…Dalla parte sbagliata…
Io dovevo essere come le mie sorelle, dovevo scegliere…Volevo scegliere…
Bella non si pentirà mai della sua scelta…Lei ha deciso, lei è così, come loro…
Come lui…

Ma il mio piccolo infante, come può scegliere?

E’ adulto, ormai…Lascialo per la sua strada…Il Signore Oscuro ha in mente per lui grandi piani…
No…Si sta solo vendicando della stoltezza di Lucius…Il mio bambino non è adulto…E’ solo pieno di rancore…Nei suoi occhi leggo la fermezza, il coraggio, la caparbietà dei Malfoy…Ma vedo il timore di non essere all’altezza, la paura di essere rifiutato, di non essere apprezzato…La mia paura…
Non può essere questa la sua strada…
Una sola persona può aiutarmi, una sola…L’unica di cui possa fidarmi, nonostante tutto…L’unica che mi ha sempre rivolto uno sguardo serio, sincero…
L’unica mano tesa nel’ombra…

 

Narcissa

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anastasia9