Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: ellephedre    30/04/2010    9 recensioni
Storia dedicata alla coppia Rei/Yuichiro e alla loro complessa, divertente e romantica interazione. Il loro incontro, la gita in montagna con tutte le ragazze, l'antefatto di quella frase finale di Rei ('Hai ragione, Usagi. Avrei dovuto dare un bacio a Yuichiro'). Poi la rinascita di lei, accorgersi di avere una seconda occasione ma non volerla cogliere, perché lui non è assolutamente adatto. O sì?
Questa raccolta coprirà tutte le cinque serie, raccontando di momenti legati a episodi che già conosciamo o di altri completamente inventati.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rei/Rea, Yuichiro/Yuri | Coppie: Rei/Yuichiro
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima serie, Seconda serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Oltre le stelle Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ovviamente... impossibile? Note:
Questo episodio è ambientato prima e durante l'episodio 45 della prima serie, quello dove muoiono tutte le guerriere Sailor.


"Ovviamente... impossibile?"

Autore: ellephedre

Disclaimer: i personaggi di Sailor Moon non mi appartengono. Essi sono esclusiva proprietà di Naoko Takeuchi e della Toei Animation Co. Ltd


Episodio 3 - SE SOLO...



Era vissuta sulla Luna.
Sapeva che era vero, ma aveva ricordi di quel luogo. Guardare la palla bianca che brillava in cielo non le trasmetteva alcun emozione particolare. La Luna era bella, candida e romantica, ma non era... casa.
Accarezzò con la mano la colonna sottile, a base quadrata, accanto a cui era seduta. Conosceva l'odore del legno vecchio e solido, il profumo di erba del giardino su cui crescevano radi fiori e l'odore muschiato della terra nascosta sotto il pavimento.
Quella era casa: il tempio dove viveva con suo nonno, la Terra dov'era nata e cresciuta e in cui avrebbe vissuto fino al termine dei suoi giorni.
... potevano non essere molti.
Piegò le gambe contro il corpo, abbracciandole, riparandosi in quel modo dal freddo dell'aria e dell'anima.
Avrebbero sconfitto il Regno delle Tenebre. Su quello non nutriva dubbi, per il semplice fatto che... Non poteva che finire così. La Terra non sarebbe stata avvolta dall'oscurità, loro non avrebbero permesso un futuro del genere. Per quanto fosse forte il nemico, sarebbero state lei e le altre a sopraffarlo, a vincere.
Fino al giorno prima si era riempita solo di pensieri positivi. La paura era nata solo durante quel primo pomeriggio. Aveva consultato il sacro fuoco con lo scopo di conoscere meglio il nemico e, avvilita, non aveva potuto fare altro che constatare l'enorme potenza dell'avversario che si stavano apprestando a combattere.
I mostri che avevano battuto fino a quel momento, persino i generali, sembravano agnellini in confronto alla forza negativa che aveva sentito persino da tanto lontano.
Come gruppo, lei e le altre guerriere Sailor avrebbero vinto. Ma singolarmente? Era un'incognita.
Aveva paura per se stessa, ma soprattutto per le sue amiche. Loro erano in pericolo proprio come lei. Se necessario si sarebbero tutte sacrificate per proteggere Usagi, la principessa, l'unica che poteva usare il cristallo d'argento capace di fermare il male.
Rei non voleva vedere morire nessuno. Non Usagi, ma neppure Ami, Makoto e Minako.
E non voleva morire lei stessa, ma lo avrebbe fatto se la situazione lo avesse richiesto: era suo dovere, un compito che sentiva intimo al proprio essere.
Aveva sogni e speranze per il futuro, tanti e tante: voleva innamorarsi perdutamente, voleva diventare una donna di successo, conoscere il mondo, crescere, essere viva. Perdere tutto però, dentro di lei, era più un piccolo rimpianto che un vero e proprio dolore. Forse non era ancora abbastanza cresciuta da comprendere ciò a cui stava quasi rinunciando. Forse era meglio così.
A fare male era un'altra cosa.
Suo nonno.
Il suo nonnino, che si era preso cura di lei fin da quando era stata una bambina, sarebbe rimasto solo.
Lei era la sua unica famiglia, suo nonno non aveva nessun altro. Chi lo avrebbe aiutato quando sarebbe stato male? Chi altro avrebbe accettato di vivere lì con lui? Chi si sarebbe preoccupato della sua salute e del suo benessere quando fosse diventato più anziano?
Vedi? Devi vivere.
Giusto, doveva essere quello il suo motto, doveva tirarne fuori qualcosa di positivo. Aveva qualcuno per cui tornare indietro e preoccuparsi, doveva combattere al massimo delle proprie forze e tornare. Tornare indietro, tornare a casa.
E se anche fosse successo il peggio...
Nel petto sentì una morsa pulsante il cui peso le rese difficile respirare.
Suo nonno se la sarebbe cavata. Avrebbe pianto moltissimo per lei, sarebbe stato triste, ma era tanto forte e anche da solo sarebbe-
«Rei-san?»
Prima di girarsi, Rei deglutì il groppo alla gola. «... Ciao Yuichiro. Hai...» si concentrò, «finito di pulire il tempio?»
Lui le rispose con un cenno della testa.
Si era fermato a qualche passo da lei e nella penombra del corridoio Rei non riuscì a vederlo bene in volto. Il suo silenzio le sembrò anomalo. «Cosa c'è?»
«Hai...» Lui fece un passo in avanti, uno solo. «Stai bene, Rei-san?»
Non proprio, ma non aveva intenzione di discuterne con lui. «Certo. Tra poco torno in camera mia.» Se fosse stata maggiormente vicino alla propria stanza, lui non l'avrebbe neanche vista. Avrebbe dovuto pensarci prima. Comunque aveva voglia di starsene lì ancora per un po'. In fondo era casa sua, poteva sistemarsi dove voleva ed essere lasciata in pace.
Yuichiro non se n'era ancora andato. La sua immobilità iniziò ad avere il sapore dell'intromissione.
Rei fu travolta da un moto di irritazione. «Sto bene, ho detto. Puoi andare via?»
Lui sobbalzò. «Sì.» Si allontanò rapidamente.
Il tono da cane bastonato era veramente noioso: come poteva sentirsi tanto ferito da semplici parole?
Attese di vederlo girare l'angolo e sparire nel corridoio adiacente, ma lui smise di avanzare proprio lì. Si voltò di nuovo verso di lei.
Rei tornò di proposito a guardare il giardino interno della casa. Per far desistere Yuichiro bastava non dargli corda.
Il nuovo scricchiolare delle assi di legno lungo il corridoio le fece trattenere un sospiro e alzare gli occhi al cielo. Contò i tre secondi che ci vollero a Yuichiro per tornarle accanto - un po' più vicino di prima, in verità - e scandì con chiarezza, «Voglio stare da sola.»
Invece di risponderle, lui si accovacciò, le gambe piegate in quella strana posizione che le ricordava una scimmia.
«Lo so...» Esitò, in volto un'espressione dolorante. «Ma sono preoccupato per te.» Non aggiunse a voce una richiesta che lei udì ugualmente. Non mandarmi via.
Cielo. Ci mancava solo la faccia alla Usagi, quella che la faceva sentire in colpa a trattare male la gente.
Sospirò mentalmente. «Preoccupato per cosa? Non ho niente.»
Yuichiro si lasciò cadere piano all'indietro, sedendosi. Cominciò ad osservare il pavimento e... continuò a osservare il pavimento.
Roteando gli occhi verso l'alto, lei si appoggiò contro la colonna di legno. Emise uno sbuffo e... rimase sul posto anche lei. A guardare fuori, Yuichiro doveva semplicemente lasciarlo perdere. Finché stava zitto, magari non si sarebbe nemmeno ricordata che lui era lì.
L'assenza di pensieri la costrinse a concentrarsi sul freddo dei dintorni. Non correva un filo d'aria. Era inverno e pochi giorni addietro aveva nevicato. Lei ne aveva approfittato per fare un piccolo pupazzo di neve a cui aveva tentato di dare le proprie fattezze da guerriera.
«Avevo paura di non valere niente.»
Più che il suono della voce di lui, la sorpresero le sue parole.
«Sin da quando ero bambino. Io...» Yuichiro sollevò lievemente lo sguardo, «ero contento della mia vita, ma il futuro... mi spaventava. Non valevo quanto mio padre o le mie sorelle e... pensavo di non valere niente.» Facendo una pausa, strinse le labbra. «Sapevo che mi volevano tutti bene, ma credevo che oltre a questo ci fosse poco valore in me. Per me.» Raddrizzò un poco la schiena. «Allora non era così chiaro. Mi sentivo continuamente... a disagio. Ogni tanto, anche arrabbiato.» La fissò incerto, fino a che non cominciò a sorridere piano. «Poi è passata. Mi sono reso conto che valgo qualcosa comunque. Non molto, ma... sono io. E ci sto bene.»
Il discorso non sembrava richiedere una risposta, ma Rei si ritrovò lo stesso ad annuire. Il cenno sembrò regalare a Yuichiro un poco di allegria, anche se non abbastanza da togliergli la preoccupazione dallo sguardo.
Lei tornò a guardare fuori e scosse appena la testa. «Pensieri così vengono a tutti.»
«Sì, sono cose... difficili da dire.»
Di sicuro. Tanto. «Vanno via, lo hai detto anche tu.»
Lui non rispose. O meglio, sembrò non farlo, fino a che non parlò di nuovo. «Io penso... che a dirli ad alta voce, vadano via più in fretta.»
In fretta?
... forse la battaglia avrebbe dovuto combatterla già domani.
Forse aveva davvero poco tempo.
La sua non era una paura sciocca ma a non spiegarne le ragioni sarebbe sembrata tale.
... a Yuichiro non sarebbe importato. Importava a lei? Cosa gliene importava oramai delle apparenze, di fare una brutta figura?
«Se io non ci fossi più, cos'accadrebbe al nonno?» Con l'ipotesi fuori da lei, si lasciò riempire da un timido sollievo. Seguì un irretito disagio. «E' una domanda stupida. Solo che... non ci avevo mai pensato.» Bugia, ci aveva già pensato in passato. Aveva concluso il pensiero con un ottimistico e allora veritiero 'Ma io ci sarò sempre per lui'.
«Intendi... nel futuro?»
Yuichiro era proprio stupido, la stava persino prendendo sul serio.
Permettersi di essere sciocca come lui fu liberatorio. «Sì.» Fece una pausa. «Starebbe bene alla fine, questo è sicuro. Magari tra dieci o vent'anni andrà in una di quelle case di riposo e...» Immaginarlo in un posto come quello la intristì, ma pensò a lui e al suo carattere e riuscì a sorridere. «Si troverà degli amici lì. Insidierà tutte le infermiere.» Gli occhi le caddero sulla forma a punta di uno degli edifici del tempio. La sagoma scura si stagliava sul cielo blu notte. «Gli dispiacerà molto lasciare questo posto. Vive qui da quando aveva...» Ricordò un vecchio racconto. «Vent'anni.»
Suo nonno aveva passato più di quarant'anni tra quelle mura. Era certa che avrebbe scelto di riposare lì per sempre, quando fosse venuto il suo momento.
Mancava una vita, ma lei forse non sarebbe più stata con lui, per dargli l'ultimo saluto, per dirgli di riposare in pace.
«Se...»
Guardò Yuichiro con la coda dell'occhio.
«Se tu non ci fossi più, rimarrei io con lui.»
... come?
«Il maestro non resterà mai da solo. Rimarrò io.»
... che proposito assurdo. Tenero proprio per questo. «Non credo. Cambierai idea, farai la tua vita.»
«Vivrò qui.» Lui si guardò brevemente intorno. «Mi piace stare in questo tempio, non avrò bisogno d'altro. Anche se cambiassi idea, non verrò meno alla mia promessa.»
Le uscì un sospiro pregno di sorpresa e compassione. «Ma non è una promessa vera. E' una cosa che stai dicendo per tranquillizzarmi.»
Yuichiro sembrò perplesso. «Non ha importanza. L'ho promesso. Lo farò.»
Forse la cosa peggiore di quella speranza era che lui ne fosse tanto convinto.
... no, la cosa peggiore era che lei volesse crederci sul serio.
Piegandosi di lato, Yuichiro si inoltrò nel suo campo visivo. «Se ti succedesse qualcosa io resterò qui. Te lo prometto adesso.»
Permettersi di credergli andava un po' oltre quello che si sentiva in grado di reggere.
Lui alzò un braccio, indicando la direzione del santuario. «L'altro giorno tuo nonno mi ha introdotto alla meditazione. Non ne sono ancora capace, ma è una pratica che penso di riuscire ad imparare e... mi ha fatto sentire bene. La vita del maestro mi piace, se rimango qui potrei succedergli. Tra tanti anni, voglio dire. Prima avrò bisogno di un apprendistato severo e difficile.»
Per un momento Rei non seppe cosa dire. Fu per quello che parlò comunque. «Ci credi veramente.»
Lui assentì col capo. «Sono uno di quelli che... beh, sono felici un po' dappertutto. Riesco a vedermi sereno qui. Per questo non mi pentirò mai della promessa che ti ho fatto oggi. La manterrei a ogni costo perché per te... sarebbe stato importante.»
Lei si sentì travolgere.
Yuichiro, chissà come e perché, arrossì. «Sarei più felice di restare qui se ci fossi anche tu e... è quello che accadrà.» Spalancò gli occhi. «Ah, non che rimarrai qui per sempre anche tu, Rei-san, dico solo che... non ti succederà niente.»
Il suo imbarazzo le fece tornare il sorriso. «Allora lo stai facendo per me.» Si bloccò lei stessa sul significato di quella frase. Si affrettò a correggere. «Cioè, dici queste cose per diventarmi più...» cosa? «simpatico.» Simpatico?
Yuichiro abbassò gli occhi. «Per farti stare meglio, per... te, sì.» Si fermò e, quando tornò a guardarla, per un attimo perse ogni traccia di insicurezza. «Ho promesso per te.»
Fu come una piccola puntura dentro di lei, strana, profonda.
Lui era già tornato a guardarla di soppiatto, la testa abbassata. «Il maestro non rimarrà da solo perciò non... non essere più triste per questo, Rei-san.»
Rei sentì il bisogno di guardare il pavimento. «Va bene.»
Lui non disse più nulla e lei e gliene fu estremamente grata: la punturina di prima era ancora lì che si faceva sentire, da qualche parte nel petto, nascosta. Divenne sempre più simile ad un ago che iniettava qualcosa dentro di lei quando si ricordò che doveva ringraziarlo per la sua promessa, qualunque fosse il motivo per cui gliel'aveva fatta. Le altre volte che si era sentita in quel modo gli si era avvicinata e gli aveva dato un bacio sulla guancia, ma adesso la sola idea la faceva avvampare e poi lui avrebbe equivocato di nuovo, finendo col pensare che-
Che sento quel che sento?
Non era una sensazione con un nome, ma Rei ebbe la forte impressione che non si sarebbe trattato di un vero equivoco.
... stava impazzendo, stava pensando a cose che non stavano in cielo né in terra, proprio come la sua paura di morire. Credere di non avere molto tempo le stava facendo immaginare momenti romantici che non esistevano.
«Allora» Yuichiro si alzò, «io vado.»
Rei scattò in piedi prima di pensare. «Io ti...» Niente baci sulla guancia. «Ringrazio.» Il bisogno di un contatto la portò a prendergli una mano, ad accarezzarla pianissimo.
Lui si riempì di una meraviglia totale, talmente gioiosa da farle credere che nessun altro al mondo avesse mai tenuto tanto a lei.
Il cuore iniziò a batterle talmente forte che ebbe voglia di ricompensare Yuichiro in un modo che sarebbe stato irrealmente e follemente romantico.
Ritrasse di scatto la mano. «Grazie.»
Inspirando forte, se ne tornò nella sua stanza.

Il giorno dopo, partì per il Polo Nord con le altre.



Le mancava il respiro, non riusciva a respirare!
Afferrò disperatamente le braccia che la stringevano attorno al collo, urlando senza voce, emettendo tutto il suo potere.
Il ghigno del mostro che la stava uccidendo non sparì e Rei iniziò a percepire scariche lancinanti di energia lungo tutto il corpo.
«Ahhh!» Gridò davvero, in preda ad un'agonia dilaniante.
La potenza dei colpi della creatura aumentò e il mondo di ghiaccio attorno a loro esplose.
Usagi, Usagi!
Il ghiaccio si chiuse attorno a lei e, bombardata di dolore, la sua mente cominciò a spegnersi.
No, il nonno e-
Senza sapere come, riuscì a rimanere cosciente.
Attorno a lei, come se si trovasse all'interno di un tubo gelato, il ghiaccio aveva formato pareti circolari. Avvinghiati attorno al suo stomaco strisciavano raccapriccianti tentacoli che le impedivano di cadere nel baratro profondo.
Venne tirata su, piano, fino a che la debole luce del giorno iniziò a riflettersi sempre più sulla distesa di neve. Nel suo campo visivo entrò il corpo del mostro, gambe blu di donna che di umano non avevano nulla.
«E così, finalmente, manca solo la principessa.»
... quella stava per uccidere Usagi.
«Rei-chan!»
Usagi.

Ogni energia era sparita dalle sue membra. Non aveva forze, non sarebbe riuscita a fare niente per lei.
Fu appoggiata sul ghiaccio. Il gelo contro la guancia le bruciò la pelle.
Fuoco, fuoco... crealo...
Makoto, Ami, Minako... erano morte, morte!, ma non poteva essere stato un sacrificio vano.
In aria l'urlo della creatura la raggelò dove non era riuscito il ghiaccio.
«Preparati a morire!»
Fu così che Rei vide la propria mano sollevarsi e afferrare la fine di un tentacolo bluastro.
«Cosa?!»
Ce l'ho, ragazze, è qui.
Veloci come saette, le voci e i volti delle sue amiche le attraversarono la mente: le parlarono di sogni che non si sarebbero mai realizzati, di vite che erano finite, di una determinazione che aveva resistito fino all'ultimo istante.
Non un sacrificio vano. «... non ho ancora finito.» Dalla forza con cui parlò arrivò anche l'energia per voltare la testa di lato e guardare verso l'alto.
Ti ucciderò, sia l'ultima cosa che faccio. «Fiire...» Strinse il tentacolo con dita che non sentì. Non fu più lei, fu energia pura, fu fuoco. Uccidimi tu, uccidi lei. «Souuuuuuuul!»
Le fiamme sgorgarono dalle sue mani svuotandola, crescendo in potenza senza che fosse più lei a richiamarle. Andarono oltre ciò che era mai stata capace di fare, uccisero l'assassina in una deflagrazione che le tappò le orecchie, spaccando il ghiaccio sotto di lei.
Non ci fu tempo per formulare altro pensiero, fu sbattuta da una parte all'altra, senza la possibilità di chiudere gli occhi.
Morta?
No.
Aveva punte di ghiaccio a sostenerla sulla schiena, acuminate a tal punto che pareva quasi che la trafiggessero (l'avevano trafitta?) Il mondo aveva smesso di muoversi, era calmo.
Oh, come le altre.
Si trovava su una scultura di ghiaccio proprio come le sue amiche quando erano morte.
Usagi stava davanti a lei, dritta, incapace di piangere... illesa.
Ce l'ho fatta.
Ed era ancora viva, anche se ancora per poco. Pochissimo.
Avrebbe voluto scegliere il suo ultimo pensiero, ma fu lui a scegliere lei.
'Io ti ringrazio' gli aveva detto. E poi gli aveva sfiorato la bocca con la propria fino a farsi scoppiare il petto di felicità, in un ricordo intriso di dolcezza che ebbe vita solo in un rimpianto.
Trovò di nuovo la voce. «Proprio come avevi detto...»
Era una voce strana, una voce che se ne stava andando, come lei.
«Avrei dovuto dare un bacio a Yuichiro.»
Quanto avevi ragione Usagi, sii forte.
Espirò in una nuvoletta d'aria invisibile.
«Se solo...»
Se solo...
Innumerevoli e indescrivibili esperienze dietro quelle due sole parole. Poteva quasi sentirle, quasi viverle. Quasi.
«... lo avessi fatto.»
Sarebbe stato...

Sorrise e morì.

...così.



SE SOLO... - Fine


NdA: Come al solito i dialoghi sono quelli della versione originale giapponese, ripresi dalla traduzione in inglese.
Episodio molto triste (anche più corto rispetto ai precedenti) e non so nemmeno se riuscirò a riprendermi col prossimo :D Credò che sarà dal punto di vista di Yuichiro in quanto devo far vedere esattamente come la prende lui quando Rei torna indietro e non ricorda nulla di quello che è successo in questo episodio e anche nei precedenti, visto che sono tutti ricordi legati alla sua attività di guerriera Sailor e quindi le sono stati cancellati.
Quindi Rei ricorderà chi è Yuichiro, ma non ricorderà più molte cose importanti, tutte quelle esperienze vissute assieme a lui che, sommate tra loro, erano riuscite a regalarle il pensiero che aveva avuto in punto di morte.
Vabbeh, riprendiamoci con le risposte :D

Risposte alle recensioni

chichilina: 'Il mio Yuichiro' aveva fatto crepare dalle risate anche me. Cioè, più esplicita di così Rei non poteva essere e mi ha stupito da morire scoprire che era un dialogo della serie originale. Cerco di ricollegare gli avvenimenti che ho visto (e che rivedo per l'occasione) con la vicenda che ho in mente, sono contenta che sembri tutto così legato all'anime che tutti abbiamo amato.
Il proposito di stampare la mia roba mi fa sempre fare °///° :D
Grazie per aver commentato :)
sissy: grazie per la correzione degli errori (ti eri spiegata benissimo), sono spariti quasi subito proprio grazie a note come le tue :) Penso di aver accentuato abbastanza in questo capitolo che entrambi sono proprio tonti (se Yuichiro fosse stato diverso il bacio se lo sarebbe beccato qui ;) ) e credo mi piaccia trattarli proprio per questo loro aspetto. Li adoro insieme :)
Grazie della recensione :)
ggsi: la tua analisi sulle dinamiche interne al gruppo delle guerriere Sailor è precisa e mi trova pienamente concorde. Rei aveva bisogno di qualcuno che la contraddicesse un po', che non le permettesse di fare il bello e il cattivo tempo (anche coi suoi capricci). Forse è per questo che poi ho fatto evolvere un po' Yuichiro nella maniera che ho appena detto :D
Rei come personaggio mi era sembrata insolitamente fragile proprio attorno a Yuichiro e Usagi, ragione per cui esplorare questa sensibilità è una cosa che mi ha sempre attirato. La Takeuchi comunque forniva una spiegazione che cascava a puntino :) (anche se non ricordo un rapporto particolare tra Usagi e Rei nel manga; cioè, non mi sembrava fosse così speciale come nell'anime).
Coi prossimi episodi di questa fanfic vorrei far capire esattamente come Yuichiro si insidia sempre più dentro il cuore di Rei, in un modo che lei continua a non essere pronta ad accettare o comunque che trova vada bene così com'è. In pratica vorrei far sentire a voi lettori sempre meglio cosa provava Rei nel momento in cui Yuichiro ha deciso di andare via ne 'L'indole del fuoco', costruire questo percorso di sensazioni che spaziano nel tempo.
Sì, penso che Rei possa avere paura di amare e soffrire, di dipendere dall'affetto altrui, ma non sono certa che alla fine spiegherò tutto solo in questo modo. Finisco col delineare i caratteri dei personaggi mentre scrivo ciò che pensano e ciò che accade loro :)
Spero che ti sia piaciuta l'interpretazione dell'episodio 45 che ho dato.
Grazie della recensione!
Nicoranus83: :D La frase topica di Rei (Il mio Yuichiro!) ha colpito un po' tutti, ma appunto non era farina del mio sacco (il bello è proprio questo :D).
Grazie a te per la fedeltà con cui mi recensisci, sono contenta di allietare la tua voglia di lettura :)
maryusa: non dovevi scusarti del ritardo, grazie piuttosto per aver recensito! La scenetta tra Rei e Usagi mi è proprio venuta, i loro battibecchi infantili si meritavano uno spazio nelle mie storie :)
Grazie per esserti ricordata di recensire :)
amayuccia: la tua recensione è lunga quasi quanto il precedente episodio :D (e la cosa mi piace :))
Per quanto riguarda Minako, mi aveva colpito una battuta di Usagi nell'episodio 38 dell'anime. Le diceva 'Ma come Minako, proprio tu?' quando Minako suggeriva di fregare Luna e Artemis dicendo che andavano ad allenarsi in montagna invece che a divertirsi. Da questo dialogo ho dedotto che Usagi non fosse ancora stata esposta al lato più esuberante di Minako e che quindi lei lo tenesse un po' sotto controllo. Magari perché sentiva di dover essere più guerriera con loro o magari perché non erano ancora entrate in confidenza. Potrebbe essere l'ultima, forse Minako ha iniziato ad essere più aperta con gli altri (e quindi meno distante, come mostrato in una scena del primo film di SM) in seguito all'amicizia che ha stretto con le altre guerriere Sailor.
Yuichiro mi ha sempre dato l'impressione di essere allegrone e un po' pazzo, ma da alcuni dialoghi (forse complice anche la voce del doppiatore italiano, che a dirla tutta a me piace molto :) ) ho dedotto che nel profondo dovesse essere tutt'altro che infantile. D'altronde i suoi momenti di serietà si alternavano a momenti di assoluta follia, quindi, proprio come per Rei, per chiunque può essere difficile credere che lui sia normale :D
In puntate varie della serie di SM si deduceva che Rei poteva essere abbastanza superficiale nelle cose... superficiali, appunto :D Tipo il voler primeggiare sempre e comunque, o, come ricordo adesso, voler possedere addirittura 4 copie diverse di un libro pur di potersene vantare (una roba della quarta serie). E' comica anche per questo :)
La tua curiosità sulla sorella di Yuichiro fu soddisfatta con tipo due mesi e mezzo di ritardo, ma alla fine ci arrivai :D Non so se farò apparire presto gli altri membri della famiglia, per ora penso di no. Anche se ormai ho 'La storia di lui e lei' per parlare della famiglia di Yuichiro più estesamente.
Per quanto riguarda la morte della madre di Rei, credo fosse stata attribuita alla salute 'cagionevole'. Non escludo di parlarne meglio più in là.
Inserire Kaido nel precedente episodio mi è piaciuto molto: secondo me il manga non era molto realistico nel momento in cui ipotizzava una vera relazione tra i due (nel senso che potesse essere interessato anche lui) però l'episodio si adattava molto bene al passato di Rei, quindi l'ho modificato un po'.
Non ti piaceva Yu in tuta verde? A me sì :D Però in effetti la tuta da ginnastica blu mostrava ben altro... cough, cough :D
In 'Verso l'alba' mi piacerebbe riprendere meglio il concetto già accennato su come il mondo reale interagisca con le faccende sailormooniane (gli attacchi, i mostri, ecc...) Ho in mente cose varie che potrebbero essere interessanti, vedremo :)
Yuichiro passetto per passetto stava andando un pochino avanti. Dopo l'episodio 4 si sentirà tornare di dieci caselle indietro e sarà uno dei motivi per cui non sarà mai più totalmente sicuro delle reazioni/sentimenti di Rei nei suoi confronti.
Oh, ma io stesso mica prestavo tanta attenzione alle mimiche facciali o al sottointeso nei dialoghi: è solo adesso, quando riguardo le puntate mentre scrivo questi episodi, che mi vengono in mente cose che non avevo mai notato prima. Unire i numeretti e creare una linea zizagata, se non dritta, mi riempie di soddisfazione.
Il progetto su una raccolta di momenti Mamoru e Usagi ce l'ho ancora in mente, devo aspettare di farmi venire l'ispirazione giusta su come scriverne almeno uno :)
Grazie tantissime della recensione (e se stai leggendo, ti auguro anche da qui di avere maggiori momenti di relax per te stessa in mezzo a tutti i tuoi impegni).

Alla prossima a tutti
ellephedre
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: ellephedre