Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: redalertbd    30/04/2010    3 recensioni
Al, Ed, una serata da passare insieme importante come solo le occasioni da nulla possono essere. Una piccola ambientato nell'AU di "Little Boxes" by Caska.
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: drabble scritto tempo fa per il compleanno di CaskaLangley, per il quale ho preso in prestito l'ambientazione di Little Boxes http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=433367 (che se non state già leggendo vi consiglio assolutamente!). Ho deciso arbitrariamente che la finale del 2006 dell'edizione inglese di X Factor si è svolta un anno prima di quello in cui è ambientata Boxes XD
Enjoy! :)




Their journey has begun months ago...

"Comincia il riepilogo! Ci sentiamo, Meichan, in bocca al lupo per stasera!"

"This would just mean the world to me"

Con gli occhi già incollati allo schermo, dove la ragazza non osa incrociare il proprio sguardo con la telecamera, Al chiude la comunicazione e sprofonda dentro il divano, abbracciandosi le ginocchia. Ci siamo, finalmente la finale!! Lancia un'occhiata rapida allo schermo del cellulare stretto in mano. Nessuna chiamata. Con il quantitativo di telefonate paranoiche che Al riceve a ripetizione, è semplicemente assurdo che proprio stasera, di tutte le sere possibili, lui non gli faccia sapere niente... cavolo, c'è da impazzire!! Il ragazzo riporta rapidamente l'attenzione alla televisione. Dopo aver mostrato alcuni cut di Leona e Ray, il programma passa all'interno dello studio, in mezzo agli applausi del pubblico. Al si morde le labbra senza farci caso. E' così emozionato, manco ci fosse lui, là dentro! Si sforza di non pensare che Leona non può che vincere, non vuole portarle sfortuna. Anche Ray non è male, è carino e sembra simpatico, con quella sua aria un po' perbenino, da protagonista di telefilm anni '70, ed è sicuramente bravo. Ma Leona è tutta un'altra storia, un altro campionato, come dice il fratellone. Di nuovo, guarda il cellulare. E smettila, accidenti, pensa fra se e se. E' stata una sfortuna nera, quel problema a casa di Winry, e conoscendola lui è sicurissimo che se non fosse stato qualcosa di davvero grave non avrebbe chiamato il fratellone... quindi è inutile stare a tormentarsi.

Come sembra piccina, nonostante il vestito elegantissimo e il trucco, che è proprio bello, sicuramente poi andrà a cercarsi le foto e chiederà a Meichan di rifarglielo, una volta o l'altra, ma ora non pensa a questo, pensa solo che vorrebbe abbracciarla e dirle che è tutto a posto, che lei è lì per vincere! Prima canzone... tocca a Ray, con "My way" di Sinatra, non la conosce. Non gli interessa, e può di nuovo mettersi a fissare il cellulare, inutilmente. Ma insomma!! E' proprio vero quello che dice Mei, lui con suo fratello ha una fissazione, mica è la fine del mondo se non sono insieme stasera... si rimette a guardare Ray cantare, augurandogli (con un pochino di senso di colpa) almeno una stecca, giusto una piccolina...

Non sente il rumore della chiave nella serratura, coperto dal volume della televisione, e fa quasi un salto di mezzo metro quando sente la voce di Ed alle sue spalle. "Sono arrivato in tempo?! Ha mica già cantato?"

"Fratellone!!" la sua voce suona felice in modo quasi ridicolo, mentre guarda Ed che posa sul tavolo una busta della spesa e si toglie la giacca e la lancia verso lo schienale di una sedia, mancandolo clamorosamente. Il ragazzo più grande gli sorride e salta sul divano, sollevando un piede per togliersi la scarpa.

"Sta ancora cantando il moccioso?"

"Sì, non è ancora toccato a Leona... ma tu che hai fatto, come sta Winry...?"

"Sta bene! Non ho ancora capito che mi ha chiamato a fare, le serve un idraulico, mica io! Gliel'ha detto anche sua nonna..."

"Ma le hai mollate con la casa allagata...?"

"Ma no, ho stretto un po' il tubo, insomma ci ho provato, e abbiamo asciugato, ora perde pochissimo... domani mattina si chiama un tecnico e si sistema tutto. Comunque guarda" aggiunge, notando lo sguardo preoccupato di Al "mi ha detto lei di tornare qua, le ho detto che avevamo in programma una cosa importante". Gli sorride. "Figurati se mi perdo la finale!"

Al lo guarda riconoscente, anche se si sente ancora un pochino preoccupato per Winry. Però è contento che il suo fratellone ce l'abbia fatta, sono stati dietro a quell'edizione di X Factor senza perdersi nemmeno un episodio, aveva mandato all'aria serate con gli amici solo per stare a vederlo con Ed, e insomma... ora erano alla finale!

"Ma sta ancora starnazzando? Che si levi di torno, voglio sentire qualcuno di bravo..." fa Ed, riportando l'attenzione allo schermo. Poi si interrompe, distratto da qualcosa. Annusa l'aria.

"Sento puzza di bruciato..."

Al salta in piedi, sbiancato. "Oddio i waffle!!" Schizza in cucina, con dietro Ed che sbraita "Da una parte gli allagamenti, e dall'altra gli incendi, che cazzo è?!". Mentre la trasmissione viene fortunatamente interrotta dallo stacco pubblicitario i due fratelli si dedicano al salvataggio dei waffle, o meglio della macchina per farli, visto che la pastella si è trasformata ormai in un mattoncino nero. Al è imbarazzatissimo, li aveva messi giusto prima che Mei chiamasse e se ne era completamente dimenticato, e Ed continua a ripetere che meno male che c'è lui a stargli dietro, altrimenti non sa proprio come farebbe Al a sopravvivere una giornata intera. Al si sente un po' piccato, insomma, in casa è sempre lui che cucina e pure parecchio bene, a giudicare da come Ed svuota i piatti, e questo continuo insistere del suo fratellone su quanto debba stargli dietro inizia a dargli un po' fastidio... ma ora non gli va proprio di soffermarsi su brutti pensieri, non quando ha così voglia di stare in compagnia di Ed, e ride guardandolo litigare con la macchinetta e scottarsi nel tentativo.

"Niente dolce..." commenta Al, e Ed sfodera un sorriso a trentadue denti, come se non aspettasse altro. "No... a parte il gelato che ho lasciato di là sul tavolo"

"Hai preso il gelato?! Grande!"

"Prendi i cucchiaini... svelto che ricomincia!"



Un po' dopo sono entrambi accoccolati stretti l'uno accanto all'altro sul divano, la confezione di gelato ormai vuota abbandonata sul pavimento insieme ai cellulari, ora che i voti sono stati mandati. Sullo schermo, una bellissima ragazza canta mettendoci l'anima.

Everything changes but beauty remains Something so tender I can't explain Well, I may be dreaming but till I awake Can we make this dream last forever? And I'll cherish the love we share
"Vincerà, vero?" "Certo che sì" dice Ed convinto. "Vado a cercare tutti quelli della produzione e li meno personalmente, se non vince, perchè vuol dire che è tutto venduto!" "Ma dai, fratellone..." Al ride ancora, e Ed lo guarda sorridendo.

A moment like this, some people wait a lifetime For a moment like this, some people search forever

Mentre il ragazzo più giovane guarda incantato lo schermo Ed gli posa la mano sui capelli e appoggia la fronte contro la sua testa, chiudendo gli occhi, inspirando piano il profumo che forse sente solo lui.

For that one special kiss


For that one special kiss.



Fine






Spero che vi sia piaciuta! In ogni caso mi raccomando, commentate! :)
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: redalertbd