Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Melanto   Capitolo: 1
Raccolta di oneshot che hanno lo scopo di tracciare la vita del Primo Tenente Charles Summers, dal suo arruolamento come marinaio, passando per le tappe più importanti della sua vita, fino all'arrivo agli Antipodi.
Un lungo viaggio per arrivare ai Confini della Terra.
[Estratto dal primo capitolo]:
"E la notte si era svegliato di colpo sognando di lei, del mare che si frangeva contro la chiglia e gli mostrava, osservandola dal bompresso, una strana libertà, non già fatta di distese infinite di terra su cui camminare per raggiungere qualsiasi città avesse desiderato, ma acqua, acqua e ancora acqua. E non c’era una città che di sua sponte avrebbe potuto raggiungere, ma solo quelle in cui la nave l’avrebbe condotto. Eppure, c’era libertà in quella rotta stabilita, nell’odore di salsedine ed il brusio continuo delle onde. C’era una libertà diversa, che si slegava dai vincoli terrestri per legarsi ad uno solo, dato dalla nave. E quest’ultima sarebbe potuta arrivare fin’anche in capo al mondo.
Era la libertà del mare, che costringeva in differenti catene."
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Libri > Ai Confini della Terra
Vai alla pagina dell'autore: Melanto