Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    02/05/2010    4 recensioni
[CONCLUSA] A tutte le mosche bianche spartane, una raccolta ispirata ad ognuno dei 100 motivi per cui crediamo nel nostro pairing.
Per lo White Midnight.
Gli avvertimenti possono variare in base alla one-shot o flashfic.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
99) Perché la famosa scena dell'anime Shippuden in cui Shikamaru accompagna Temari alle porte del villaggio è un filler. Nel manga, nella storyline originale la romantica camminata alle cinque del mattino non esiste.




Shikamaru era fermo alle porte di Konoha, in attesa di qualcosa. Ino lo stava spiando, nascosta dietro la postazione di Kotetsu ed Izumo.
Ad un certo punto lo notò sorridere, e nel suo campo visivo entrò anche una donna dai capelli raccolti in quattro codini: Temari.
La odiò vivacemente, e dovette mordersi le labbra per non urlare.
«Non puoi partire senza salutarmi.» disse Shikamaru, cogliendola di sorpresa. Temari invece parve perfettamente a suo agio, e gli diede una leggere spinta ad una spalla, sorridendo a sua volta.
«Sapevo che ti avrei trovato qui.» ribatté quindi.
E poi si scambiarono un bacio.
Ino si sentì morire, e si accasciò a terra in ginocchio. Non seppe quanto tempo passò, ma si tirò su. Shikamaru era ancora lì, stavolta da solo, e guardava oltre Konoha. Lo raggiunse a grandi falcate, e lui parve non accorgersene neppure.
«Mi avevi detto che erano cazzate, che non l'avevi mai accompagnata.» lo accusò e lui si voltò di scatto. La squadrò per un lungo momento e poi mise le mani in tasca.
«Era per evitare che mi facessi piazzate come questa. Devi abituarti all'idea che io e te siamo due persone differenti, e non una sola, Ino.» rispose serafico.
Ino sentì il proprio cuore accelerare e strinse i pugni.
«Anche perché presto io partirò per Suna con lei.» terminò Shikamaru.
«Co-cosa?» balbettò la ragazza, presa in contropiede.
«Andrò a vivere con Temari.» spiegò lui, con un mezzo sorriso, forse tentativo di addolcirle la pillola. «Del resto che ti importa? Saremo amici da lontano. Ti scriverò ogni tanto. E poi tu hai il negozio a cui pensare, e Choji, e Sai... tu e lui vi sposerete a settembre, o l'hai dimenticato?»
Ino abbassò lo sguardo e scoprì di indossare un vestito da sposa.
Si svegliò con un urlo, spaventando a morte Choji e Shikamaru, che erano occupati a far merenda uno e a poltrire l'altro.
«Ino!» esclamò Shikamaru, notando le lacrime lungo le sue guance. Ino si voltò a guardarlo come se fosse un estraneo, poi abbassò lo sguardo sul peso che aveva sentito scivolarle in grembo quando si era messa a sedere di scatto: la giacca di Shikamaru.
L'aveva coperta mentre dormiva. Dormiva, quindi era stato solo un sogno. O per meglio dire: un incubo.
Ino si gettò su di lui, abbracciandolo stretto. Shikamaru arrossì, con Choji che quasi si soffocava e cominciava a ridere e tossire insieme.
«Non voglio sposarmi con Sai!» fu tutto ciò che riuscì a cavarle di bocca dopo qualche lusinga e l'ammissione di essere preoccupato per lei.
Shikamaru e Choji si scambiarono uno sguardo.
«Mi sembra giusto.» sfuggì a Shikamaru, mentre Choji ricominciava a ridere ed Ino sollevava il viso guardandolo interrogativamente.
«No, beh, non lo conosci quasi.» aggiunse, teso. Arrossì ancora, notando quanto Ino fosse carina in quel momento e come si tenesse aggrappata a lui, così voltò il viso altrove e si passò una mano sui capelli raccolti.
«Non andrai via da Konoha, vero?»
«Come?» domandò Shikamaru, stupito.
«Ho sognato che andavi a... in un posto peggiore di Oto.» mormorò Ino, arrossendo a sua volta.
Shikamaru sgranò gli occhi, poi gli poggiò una mano sulla testa, quasi che fosse una bambina. «Ma no che non me ne vado. Ho promesso di aiutare Kurenai-sensei, ricordi? E poi se io me ne vado, chi salverà Choji dai tuoi discorsi sulle diete?» la stuzzicò, ed Ino si imbronciò per un istante. Poi cedette e sorrise, annuendo.
«Sono contenta che resterai qui. Giuro che non mi sposerò con Sai.» gli disse, tornando ad appoggiare la testa sul suo petto, alla ricerca di una posizione comoda. «Choji, passami una patatina.»
Choji si mise a sedere di fianco a Shikamaru, porgendole il pacco di patatine in modo che lei potesse tuffarci una mano dentro senza lasciare andare il ragazzo; alzò lo sguardo verso l'amico, e notò che era tornato a fissare le nuvole.
Stavolta però, con un sorriso soddisfatto e rosso fino alle orecchie.





Ok, non ho vere scuse per l'osceno ritardo, non scuse che posso pubblicamente scrivere almeno, perciò mi limiterò a chiedervi scusa e a farvi sapere che per domani, se tutto va bene, pubblicherò l'ultimo capitolo.
Spero che ci sia ancora qualcuno che segua questa raccolta comunque! Ormai siamo agli sgoccioli, tenete duro!
Ino sognava la romantica passeggiata perchè dopotutto i filler valgono meno dei sogni.
Penultima shot, alla prossima con 100) Perché insieme devono trovare una fidanzata per Choji.
Che chiude il cerchio del “Choji sa”
Con un “Ino sa” XD


-1
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89