Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: jane_lisbon93    03/05/2010    10 recensioni
Questa storia è fatta senza alcun scopo di lucro, in quanto, sfortunatamente, i personaggi non mi appartengono.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
What Really Metters


La sua vita non aveva mai avuto veramente un senso.


In un giorno, tutto ciò che possedeva di più caro, gli era stato portato via, per sempre.
Si era chiuso in se stesso e non sapeva come uscirne.

La sua vita sarebbe mai tornata come prima?
Qualcuno gli avrebbe mai potuto ridare ciò che aveva perso?
Probabilmente no.

Le lacrime non potevano colmare il vuoto che gli perforava l'anima; il rimorso lo stava uccidendo.
Perché infondo, Patrick Jane, sapevi che era colpa tua.

Si chiedeva se sarebbe stata meglio farla finita. Ma forse sarebbe stato da vigliacchi..
Tu non sei un vigliacco, vero Patrick Jane?

Si chiedeva se, prima che tutto questo accadesse, fosse stato davvero felice.
Eri davvero felice, Patrick Jane?
Forse no. Ma come poteva esserlo adesso?
Semplice, non poteva.

O magari ci sarebbe stata la possibilità per un nuovo inizio.
Non poteva saperlo.



La sua vita non aveva mai avuto veramente un senso, fino ad allora.


Chi avrebbe mai detto che possedeva la forza di ricominciare?
Aveva bisogno di una nuova famiglia, e adesso che l'ha trovata, vede la vita in modo diverso.
Una famiglia bizzarra, ma che gli vuole bene e si preoccupa per lui.

E poi c'è Teresa Lisbon.

Lei ne ha passate tante...come te, Patrick Jane.
E anche lei è riuscita ad andare avanti.
Sotto quel corpo esile e quegli occhi verde scuro, si nasconde una forza e, allo stesso tempo, una fragilità, che tu hai imparato ad apprezzare.

Ma Teresa è qualcosa di più.

Grazie a lei, Patrick, hai scoperto quanto sia importante prendersi cura di qualcuno, e fare in modo che questo non debba mai soffrire, perché sai che per te sarebbe ancora più doloroso..

Grazie a lei, Patrick, sai di poter rimediare ai tuoi errori e ai tuoi sbagli e sai come farti perdonare, perché non c'è niente di peggio che ferire chi ti sta attorno, e soprattutto hai paura di vedere coloro a chi vuoi bene allontanarsi da te..

Grazie a lei, Patrick, hai attenuato il tuo desiderio di vendetta, sapendo che comunque non ti darai per vinto e non mollerai mai perché, anche se rischierai e cadrai molte volte, sai che ci sarà sempre un'altra possibilità..

Grazie a lei, Patrick, hai imparato cosa vuol dire fidarsi di una persona, perché non c'è niente di più importante del farle avere la certezza che tu, per lei, ci sarai sempre..

E poi grazie a lei, hai compreso che non c'è niente che possa appagarti di più del far sorridere chi ti sta veramente a cuore, perché, Patrick Jane, sai che non c'è nulla di meglio al mondo che ti renderebbe più felice.


Ma c'è una cosa che hai capito da solo: non c'è niente, niente, di più prezioso, di una persona che ti ridà la vita, come ha fatto Teresa Lisbon.



























____________________________________________________________________________________________________________

Per prima cosa: salve a tutti! Sono nuova di quì, e questa è la prima storia che scrivo. Sono una "big" fan di Jane e Lisbon; sono fantastici! Mi farebbe davvero piacere sapere cosa pensate di ciò che ho scritto, quindi...recensite ^_^
Ciao a tutte/i!! :D

!Jisbon all the way!
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: jane_lisbon93