Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    05/05/2010    7 recensioni
I tuoi tanti, troppi anni di esperienza magica avrebbero dovuto prepararti a questo momento.
{ Perché un uomo, anche uno come lui, non può morire senza rimpianti }
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Will not

 

 

 

Albus Percival Wulfric Brian Silente

I tuoi tanti, troppi anni di esperienza magica avrebbero dovuto prepararti a questo momento.

Invece – in quel brevissimo vuoto assurdo inesistente lasso di tempo – ti sorprendi di ritrovarti, per la prima volta, impreparato.

Buffo, vero? Buffo quanto ci si possa sbagliare, a quanto si debba rinunciare per la vittoria di un ideale.

No, non alla vita…

Ma quante cose, quante possibilità stai perdendo per sempre, mentre per l’ultimo istante guardi questo cielo trapunto di stelle.

 

Non potrai mai rivelargli il tormento dell’uomo che ti ha ucciso.

Non potrai mai chiedergli scusa per le piccole grandi bugie che gli hai detto.

Non potrai mai rimpiangere di non essere stato alla sua altezza.

Non potrai mai confessargli che in quello specchio vedevi riflessa una bambina [ finalmente ] sorridente.

Non potrai mai dirgli quanto gli vuoi bene.

 

{ L’istante è passato, e così tutto il resto }

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autrice

 

Reduce dall’ennesima lettura de Il Principe Mezzosangue, ancora immersa nelle lacrime, ho voluto salutare Silente scrivendo qualcosa per lui.

Non ho programmato nulla. Ho solo pensato a come debba essersi sentito nel rendersi conto di colpo che Harry era lì e non capiva.

 

Harry Potter è onestamente il mio fandom preferito; il fatto che io scriva poco che abbia a che vedere con l’universo rowlingano dipende unicamente dal fatto che il ‘Diciannove anni dopo’ ha minato alle fondamenta la mia ispirazione. Quello è stato un punto di arrivo, un finale che ho aspettato tanto e che però ora rende impossibile far andare qualcosa diversamente, a meno di non concentrarsi sulla nuova generazione. Se è nata questa breve flash, però, è perché anche così, ogni volta che mi soffermo sulla trama, non posso evitare di voler rendere un seppur piccolo omaggio a una simile opera. In questo caso, al personaggio immenso ed unico di Albus Silente.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc