Serie TV > Torchwood
Ricorda la storia  |      
Autore: Amber Cat    08/05/2010    1 recensioni
dopo "Children of Earth" Ianto dice definitivamente addio a Jack
Genere: Triste, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
l'ultima notte con te

Personaggi: Ianto
Timeline: Dopo la terza stagione

Descrizione: questa fanfic fa il paio con quella che ho scritto precedentemente (Caro Ianto...), solo che questa volta il punto di vista è quello di Ianto

Disclaimer: Torchwood e i suoi protagonisti appartengono a Russel T. Davis e non a me



Adesso basta, so che devo andarmene, so che devo lasciarti, anche se il solo pensiero mi annienta, so che non posso più starti vicino, anche se è l’ unica cosa che vorrei.

Ho deciso, questa sarà l’ ultima notte che passerò con te, non posso continuare a guardarti mentre ti distruggi sapendo che è colpa mia.
È così Jack? È colpa mia? Sono stato io a portarti via il tuo bellissimo sorriso? O sono stati Steven e tua figlia?
In questi mesi ho continuato ad osservarti, so bene che non avrei dovuto, ma come potevo lasciarti così presto vedendo quanto stavi soffrendo? Ogni notte continuo a starti accanto, ti guardo mentre ti rigiri nei letti di camere d’ albergo sempre più squallide senza riuscire a prendere sonno, quando sussurri il mio nome mentre una lacrima ti riga le guance e io riesco a pensare soltanto che vorrei poterla asciugare con i miei baci.
A volte ho come l’ impressione che tu riesca a percepire la mia presenza ... o forse mi illudo solamente e continuo, continuo a osservarti, a osservare ogni dettaglio del tuo viso; il tuo viso meraviglioso che negli ultimi mesi sta invecchiando molto più velocemente di quanto non abbia fatto in tutti questi anni.
 Non avrei dovuto chiederti di non dimenticarmi, no, sono stato un maledetto egoista, avrei dovuto dirti di andare avanti, di continuare a vivere, di trovare di nuovo l’ amore ...
Vederti con qualcun altro mi avrebbe spezzato il cuore ma l’ avrei sopportato, avrei sopportato di scivolare lentamente nell’ oblio, ma questo ... questo no, non ci riesco, non posso vederti così, sentire il tuo dolore e sapere di essere stato io a causarlo. Quel dolore che conosco così bene, che mi ha fatto compagnia per tanto tempo dopo la morte di Lisa, quel dolore senza fine da cui solo tu sei riuscito a liberarmi.
Non posso più guardarti mentre ti tormenti pensando di essere stato tu a causare la mia morte, mi credevi veramente così fragile? Non sono forse stato io a dirti di combattere, di affrontare quegli alieni, di non arrenderti ... Io ho scelto di seguirti, di esserti vicino, non mi hai mai obbligato a fare niente che non volessi. Come può essere colpa tua? Colpa di cosa poi? Colpa di aver reso felici i miei ultimi anni? Colpa di aver fatto battere di nuovo il mio cuore? Colpa di avermi fatto sentire vivo come non mai? No, non hai causato la mia morte, mi hai ridato la vita.
È per questo che devo andarmene, se ti lascio adesso, potresti riuscire ad accettare la mia morte, ad affrontare tutto questo, a smettere di fuggire da tutti quelli che ti amano. È strano adesso poter parlare d’ amore con te così liberamente, è sempre stato talmente difficile ... sapevo benissimo che se ti avessi confessato i miei veri sentimenti sarebbe finito tutto tra noi, non ho mai potuto dirti che ti amavo perché questo ci avrebbe separato definitivamente; lo capisco, non volevi che mi innamorassi di te, sapevi che presto o tardi la nostra storia sarebbe finita così e, credimi, neanche io avrei voluto innamorarmi. Non sono uno stupido, non mi ero fatto illusioni, so bene che l’ amore raramente conduce a un lieto fine e nonostante questo ci sono caduto lo stesso, non ho potuto evitarlo ...
e ne sono felice, felice di ogni attimo passato con te, anche quando non capivo, anche quando dubitavo del tuo amore, quando avevo paura di non essere importante per te quanto tu lo eri per me … no, non cambierei niente della nostra storia e anche se dovessi rifare tutto da capo farei nuovamente tutto allo stesso modo, anche sapendo com’ è finita. Addio amore mio, ti prego sii felice e vivi perché questa è l’ unica cosa che conta per me.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: Amber Cat