Serie TV > Lost
Ricorda la storia  |      
Autore: Zils    08/05/2010    4 recensioni
Spoiler 6x14 "The Candidate"
Si impegnerà nella realizzazione del proprio destino. Quello che l'isola ha in serbo per tutti loro. Ma quanto dolore ancora lo aspetta prima che ciò accada?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'LOST in the telefilm!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Niente sarà più come prima
For the island is still open chapter






Finalmente.
La spiaggia è vicina, un ultimo sforzo.
Il gelo e la fatica che l'opprime gli annebbia la mente. Si getta sulla sabbia esausto, con Sawyer accanto a sè.
Prova a scuoterlo, a fare qualcosa per farlo rinsavire. Ma inutilmente. James è solo un fantoccio esanime sulla sabbia.
Due persone si avvicinano abbracciate, e per un attimo quella visione gli fa tornare un lieve sorriso agli angoli della bocca. Ma si spegne subito.
« Non riuscivo a trovarti ».
Le parole di Kate, pronunciate tra le lacrime, riempiono il vuoto che abita la sua mente. Quel vuoto eppure così pesante, così doloroso.
La attira a sè, la cinge con le braccia. Lei appoggia obbediente il capo alla sua spalla, e si lascia cullare per pochi, interminabili secondi.
Si allontana da lei nel momento in cui Hugo si informa sulle condizioni di Sawyer. Lo tranquillizza meccanicamente, senza pensare troppo alle parole da pronunciare. E Kate, istintivamente, pone quella domanda che avrebbe pregato di non sentire.
« E Jin e Sun? ».
Scuote la testa silenzioso, incapace di dire alcunchè, e infine la volge a terra, senza riuscire a sostenere lo sguardo allarmato di lei.
Kate capisce all'istante. Jack vede con la coda dell'occhio la sua smorfia di dolore, la fronte corrugata in un pianto silenzioso. Sul viso di Hurley una lacrima abbandona caparbia le ciglia, per poi esser seguita da innumerevoli altre.
Jack non lo può sopportare ancora per molto. Si lascia alla spalle i gemiti di Hurley e si allontana dai suoi compagni, diretto verso il mare.
Non si ferma fino a quando non sente l'acqua gelida bagnargli i piedi e le caviglie. E il suo sguardo si rivolge al cielo nero.
Le lacrime premono per scendere lungo le gote, e lui non le trattiene. Si abbandona a un pianto liberatorio. Spettatrice, solo la Luna.
La Luna che illumina, debole, quella notte di perdite.
La Luna onniscente.
La Luna che li sovrasta pigra e indifferente, tutto vede e tutto sa.
La Luna, madrina argentea delle notti più oscure, complice crudele di paure e ingiustizie. Complice del buio che le alimenta.
Jack ha deciso di non inibire il proprio dolore davanti a Lei.
Ha deciso di vivere quella sua ultima debolezza fino in fondo, per poi tornare a essere quello di sempre.
Il peso sulle spalle è pesante, terribilmente oneroso. Gli avvenimenti delle ultime ore affollano disordinatamente la sua mente fino a poco prima irrimediabilmente vuota.
Kate colpita da uno sparo lontano.
L'immersione nel sottomarino.
Sun intrappolata, e Jin che lo incita a lasciarli soli.
Sawyer che lo guarda sprezzante, sottolineando di non fidarsi affatto di lui.
Il timer della bomba che si ferma per qualche istante, per poi ripartire più veloce di prima.
Sayid che si allontana di corsa con la bomba tra le mani, in quell'ultimo, eroico gesto.
"Perchè è tutto nelle tue mani, Jack".
Le ultime parole dell'iracheno acquistano ora un significato nuovo, ben preciso. Si impegnerà nella realizzazione del proprio destino. Quello che l'isola ha in serbo per tutti loro.
Ma quanto dolore ancora lo aspetta prima che ciò accada?
Le lacrime scendono copiose dagli occhi di Jack, si mostrano a quel cielo cupo. Una nuova alba sorgerà di lì a poche ore, e quella momentanea debolezza lascerà spazio a una determinazione nuova. Sarà pronto a combattere la battaglia che si appresta a scatenarsi, o che piuttosto è già iniziata da tempo.
C'è un motivo se si trova ancora lì.
Per l'isola Jack è ancora un capitolo aperto.
E forse non lo è mai stato così tanto.



*****
NOTE DELL'AUTRICE
Ma quanto mi è piaciuta la 6x14? Non ricordo di aver mai adorato una puntata tanto quanto questa. **
Finalmente l'azione del vero Lost, quella che non vediamo da tempo. Ora si fa più interessante che mai. Ero già scossa dalla scena della morte di Jin e Sun, e poi cosa vedo? Jack allontanarsi dagli altri, e piangere rivolto verso il cielo. Mentre guardavo la scena sapevo già che sarebbe nata una fanfiction, e infatti, eccola qua.
Spero che possa piacere ^^
Grazie a chi leggerà, a presto!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost / Vai alla pagina dell'autore: Zils