Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyDaphneZabini    10/05/2010    11 recensioni
Da quando sei anni prima i Weasley, Potter e Malfoy si ritrovarono a portare i propri figli alla stazione di King’s Cross per il primo anno ad Hogwarts, ogni anno si rincontrarono e ogni volta ne uscivano fuori le battutine da tutte le fazioni.. Tuttavia quell’astio che c’era stato un tempo sembrava essere scomparso lasciando invece al suo posto del sano divertimento!!
[..]Sorridente mi prese a braccetto e ci dirigemmo verso la gelateria. Siamo sempre state molto confidenti io e la mia mamma, sapevo molte cose di lei e della sua infanzia e io le raccontavo tutto della scuola.. o quasi!
Genere: Commedia, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Su Rose… muoviti che dobbiamo fare molti altri acquisti “

Dedicato a chi come me

Ama queste due coppiette..

 

 

“Su Rose… muoviti che dobbiamo fare molti altri acquisti “

“Si, mamma!!”

Mi chiamo Rose Weasley, figlia di Ron e Hermione, i migliori amici di Harry Potter, colui-che-sconfisse-Voldemort..

Odio quando le persone mi fanno notare la mia provenienza.. L’unico che mi capisce è mio cugino Albus.. D'altronde lui è più incasinato di me dato che è figlio del mago più potente del secolo e della giornalista sportiva più importante!!

Comunque ora Albus è in vacanza con gli zii e i suoi fratelli, mentre io sono a Diagon Alley con la mamma a fare gli ultimi acquisti per la scuola..

Frequento l’ultimo anno di Hogwarts, sono Caposcuola di Corvonero, diligente studentessa ma anche un po’ casinara.

I miei genitori sono molto orgogliosi di me.. Se solo sapessero cosa nascondo in realtà.. Solo Albus è a conoscenza del mio segreto..

“Mamma, prima di andare al Ghirigoro che ne dici di prenderci un gelato da Fortebraccio? Fa un caldo infernale!!”

Mia mamma non è tipo da abbandonare i suoi propositi, dovevamo sbrigarci entro le 12:30 in modo da raggiungere papà al negozio di zio George e tornare a casa insieme, ma forse il caldo mi aveva aiutata a farla sciogliere un po’.

“Perché no.. In fondo cinque minuti li abbiamo!! E poi se Ron ci aspetta qualche minuto non è una tragedia!!”

Sorridente mi prese a braccetto e ci dirigemmo verso la gelateria. Siamo sempre state molto confidenti io e la mia mamma, sapevo molte cose di lei e della sua infanzia e io le raccontavo tutto della scuola.. o quasi!

Pur essendo una donna forte la vidi soffrire spesso per i comportamenti di mio padre, d’altronde diciamocelo, Ronald Weasley non è certo conosciuto per il suo tatto!! Così quando la mamma venne a sapere del suo tradimento fece in modo che io e mio fratello Hugo non fossimo messi al corrente.. Peccato che quel testone di mio padre si fece scoprire di nuovo!! Voglio molto bene al mio papà ma non posso sopportare che abbia ferito mia madre. Ora sono separati in casa, si comportano come se fossero solo buoni vecchi amici e forse è meglio così..

Solo mi piacerebbe veder sorridere la mamma come sorrideva nelle vecchie foto del fantastico trio, o alle foto del matrimonio.

 

Ci sedemmo ad un tavolino fuori dalla gelateria e aspettammo di prendere le ordinazioni.

“Credo che prenderò un cono fragola e panna..tu?”

“Io credo invece che prenderò un cono cioccolato e pistacchio!!” risposi.

Arrivato il cameriere ordinammo e cominciammo a parlare di scuola.

“Rose immagino tu sia emozionata per il tuo ultimo anno!!!!”

“Si mamma, vorrei che non finisse mai, non mi va di lasciare i miei compagni..”

“E dopo che vuoi fare? Sei ancora dell’idea di fare il corso per l’insegnamento di Difesa contro le Arti Oscure?”

“Credo di si.. anche perché a fare l’Auror di questi tempi non è granchè!!”

Ridemmo spensierate. Arrivarono i gelati e cominciammo a mangiarli.

 

“Guarda un po’ chi si rivede!!! Granger e figlia!!”

Ci girammo verso questa voce e riconoscemmo il proprietario all’istante. Arrossii imbarazzata.

“Che PIACERE Malfoy e figlio!!”

Io e Scorpius ci scambiammo uno sguardo d’intesa.

“Granger abbiamo avuto la stessa idea del gelato!! Possiamo unirci a voi? E’ da un bel po’ che non ci vediamo!!”

Mia mamma si mosse per prima e fece cenno d’assenza a Malfoy senior.

Da quando sei anni prima i Weasley, Potter e Malfoy si ritrovarono a portare i propri figli alla stazione di King’s Cross per il primo anno ad Hogwarts, ogni anno si rincontrarono e ogni volta ne uscivano fuori le battutine da tutte le fazioni.. Tuttavia quell’astio che c’era stato un tempo sembrava essere scomparso lasciando invece al suo posto del sano divertimento!!

“Allora, immagino che anche voi siate qui per fare compere.. Non credo che ci abbiano mai presentati signorina Weasley..” mi porse la mano e prese la mia lasciandomi un baciamano con i fiocchi “Incantato!!” aggiunse.

Rimasi un attimo interdetta. “P-Piacere mio Signor Malfoy!!”

La situazione stava diventando un po’ imbarazzante.

“Neanche io credo di aver mai avuto l’occasione di conoscere tuo figlio DRACO..” detto questo mia madre si presentò a Scorpius.

“HERMIONE mi scuso per la mia maleducazione! Comunque come mai non ritrovo qui anche Weasley? Sarebbe stato un PIACERE fare una rimpatriata vera e propria!!”

Quelle frecciatine che si mandavano mia madre e Draco Malfoy mi lasciarono un attimo preplessa.. Cercai lo sguardo di Scorpius per avere un po’ di solidarietà, ma lo vidi immerso a leggere il menù.

“Beh DRACO, Ron in questo momento sta lavorando!!”

“Capito, allora in giro ci sono solamente le donne Weasley a spassarsela..”

“Granger!!”

“Come scusa?”

“Sono solo Granger da qualche mese..”

“Ah, non lo sapevo mi dispiace HERMIONE scusami!!” Lo guardai, era MOLTO dispiaciuto.. Come no!!

“Volete ordinare?”

Il cameriere venne e prese le ordinazioni dei due nuovi arrivati. Dopodiché se ne rientrò in gelateria.

“Scorpius come mai così silenzioso? Dopo che hai insistito perché venissimo qui, mi sarei aspettato che almeno parlassi con la signorina Weasley!!”

Scorpius guardò suo padre con profondo astio, mentre lo stesso sguardo lo riservavo io a lui!!

MA ERA IMPAZZITO?? AVEVA PROPOSTO LUI DI VENIRE A SEDERSI CON NOI??

“Rose immagino che vi conosciate ormai tu e Scorpius.. se non sbaglio mi hai anche detto che lui sarà Caposcuola insieme a te quest’anno!!”

“S-si mamma.. E’ così..”

Mi aspettavo una qualche risposta anche da parte di Scorpius che non venne..

“HERMIONE lo sai che Scorpius parla spesso di tua figlia??”

“Ma davvero DRACO, anche Rose parla molto spesso di lui!!”

Ecco, volevo sotterrarmi..

“Ehm scusate, vado un attimo in bagno!!..”

Detto questo mi recai dentro la gelateria, arrivai in bagno e mi chiusi dentro.

Neanche il tempo di girarmi che bussarono alla porta.

“Occupato!!”

“Weasley sono io!!”

“Malfoy aspetta il tuo turno!!”

“Fammi entrare.. devo parlarti!!”

Dopo un attimo di esitazione aprii la porta..

“Muoviti che devo andare veramente in b..”

Neanche il tempo di finire la frase che sentii la porta chiudersi con uno scatto e in un attimo le sue labbra erano incollate alle mie. Mi baciò con foga, come se non lo facesse da mesi.. e in effetti era così..

“Scorp.. ti prego..”

Cercai di fermarlo e ci riuscii dopo qualche minuto..

“Rose perdonami ma non ce la facevo più.. Quando ti ho vista ai tavolini ho dovuto dire a mio padre di noi.. non potevo più starti lontano!!”

“COSA?? SCORPIUS HYPERION MALFOY TU HAI OSATO DIRE DELLA NOSTRA RELAZIONE A TUO PADRE??”

“SSShhh, zitta!! Fammi almeno dire cosa ho scoperto!!”

Ormai non capivo più niente.. Volevo solo prendere a schiaffi quel bel faccino del mio fidanzato!!

“E cosa avresti scoperto sentiamo? Che mi devi lasciare perché tuo padre non approva?”

Già sentivo le lacrime farsi strada nei miei occhi..

“No Rose.. Tesoro calmati.. Non è niente di brutto.. O almeno, per come lo vedo io!!!”

Lo abbracciai per non fargli vedere che le lacrime la stavano avendo vinta sul mio autocontrollo..

“Allora.. dimmi!!”

“Quando ho detto a mio padre che volevo salutare la mia ragazza mi disse che andava bene, ma quando ti indicai cominciò a ridere a crepapelle!!” si fermò un attimo, poi continuò.

“Mi disse che dovevo scusarlo ma che aveva avuto la stessa idea pure lui.. Mi disse che anche lui voleva salutare la sua ragazza.. Tu lo sai che i miei sono separati da 3 anni ormai.. Ecco quando chiesi chi fosse la sua ragazza… Indicò tua madre!!”

Mi scostai da lui.. Lo guardai a bocca aperta!!

“Ma che stai dicendo?? Mia mamma con.. con… tuo padre???”

“Già..”

Rimanemmo in silenzio per diversi minuti.. Poi entrambi, quasi nello stesso momento cominciammo a ridere..

 

 

Nel frattempo in un tavolino fuori dalla gelateria Fortebraccio.. Due adulti con sguardi da adolescenti stavano parlando tra loro..

“E così anche i nostri figli hanno scoperto l’amore..”

“Già.. tu lo sapevi?” Chiese la donna.

“L’ho saputo circa quindici minuti fa.. Ma non ho saputo controllare le emozioni e ora sicuramente anche tua figlia saprà di noi..” Disse serio lui mentre giocherellava con una ciocca di capelli di lei..

“Non fa niente, forse sapendolo dal suo ragazzo, saprà reagire meglio..”

L’uomo si avvicinò a lei desideroso della sua bocca e lei gli e la concesse senza alcuno indulgio.

Un colpo di tosse li destò da quel magico momento.

“Mamma, so che è difficile resistere ad un Malfoy, ma almeno fatelo in privato!!!”

 

Quel giorno le compere le fecero insieme.. questo strano assembramento di Purosangue e Mezzosangue..

Mai due Purosangue avevano guardato due Mezzosangue in quel modo.. Mai due Mezzosangue avrebbero pensato che in fondo i Purosangue non erano poi così male!!!

 

 

 

 

 

 

 

Un'altra one shot, sfornata dopo qualche ora!! Sarà che mi sento proprio ispirata??

Comunque non potevo non unire queste due magiche coppiette.. In fondo credo che Mamma Rowl

Abbia scritto QUELL’epilogo con QUELLE precise frasi, affinché noi romanticone

Potessimo sperare che un giorno Rose e Scorpius sarebbero finiti insieme!!

Io ho voluto aggiungere anche qualcosa in più..

Con la speranza che sia stata di vostro gradimento..

Un bacione a tutti..

Trilli

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyDaphneZabini