Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: EleZero    10/05/2010    3 recensioni
Una raccolta sui sentimenti di Snape, tutte ispirate da poesie di Petrarca.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Note dell'Autrice pre-storia

Ho scoperto di amare profondamente Petrarca (ma non quanto Snape). Sarà che la sua storia è molto simile a quella di Snape (Laura che muore lui che rimane innamorato l'Amore non ricambiato tutto ciò senza nemmeno una virgola) e le sue poesie parlano molto dell'Amore eccetera, ma soprattutto è così dannatamente ispirante!

Questo è solo l'inizio di una raccolta, non so se saranno tutte drabble, chi vivrà vedrà!

 

 


Solo et pensoso i più diserti campi

vo mesurando a passi tardi et lenti,

et li occhi porto per fuggire intenti

ove vestigio human l'arena stampi


altro schermo non trovo che mi scampi

dal manifesto accorgersi de le genti,

perché ne li atti d'allegrezza spenti

di fuor si legge com'io dentro avampi


sì ch'io mi credo ormai che monti et piagge

et fiumi et selve sappian di che tempre

sia la mia vita ch'è celata altrui

[Petrarca, Solo et pensoso i più deserti campi]

 

 

 

Solo qui, nel buio umido dei mie sotterranei, sono certo di essere al sicuro, perché nessuno ambisce venire in questi luoghi.

C'è forse un altro modo, oltre che rifiutare qualsiasi tipo di contatto umano, per tenere segreto il mio Amore?

Ma cos'altro se non un sentimento così tormentato può rendere un uomo freddo e schivo come sono io?

Il mio incedere minaccioso, la mia lingua tagliente sono i testimoni del fuoco indomabile che brucia dentro.

Quanti, ormai, avranno intuito almeno in parte quello che è nascosto sotto la maschera del sarcasmo?

Ma nessuno può comprendere il rimorso che mi opprime tanto da togliermi il respiro.

 

Note dell'Autrice

Che dire di questo inizio? Credo che Petrarca mi abbia contagiato ed è venuto un po' poetico!

Ma non ne sono sicura. Secondo voi? (si capisce che è un chiaro invito a lasciare più recensioni possibili, vero?)

 

 

 

Note dell'Autrice – 31/12/2010

La storia è ferma, lo so. Sto cercando di mandarla avanti, ma l'Ispirazione non è dalla mia parte. Non perdete la speranza, o voi che seguite!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EleZero