Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Josie5    13/05/2010    6 recensioni
Un giorno come tutti gli altri a scuola. Ma per lei tutto può diventare speciale. Basta che ci sia Lui.
Dal capitolo:
C'è Lui.
Sobbalza sorpresa era sicura che se lo sarebbe perso.
Porta una mano contro il vetro della finestra.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C'è Lui.
Sobbalza sorpresa era sicura che se lo sarebbe perso.
Porta una mano contro il vetro della finestra.
<< Arriva la prof>> sente da dietro.
Si incupisce e dolorosamente va verso il banco.
La prof comincia a scrivere sul registro e a rispondere a una ragazza che le chiede qualcosa.
Lei si muove ansiosa sulla sedia. << Potrei andare in bagno>> borbotta mordendomi un labbro << Vado in bagno>> ripete di nuovo più decisa.
<< Vai>> la sprona la sua compagna di banco alzando gli occhi al cielo.
Respira profondamente e poi alza la mano. Rimane quasi sconvolta di averne avuto davvero il coraggio.
Esce dalla classe con lo sguardo già puntato alla sua destra. Sa benissimo cosa cercare.
Il piccolo sorrisino speranzoso le muore in pochi secondi dalle labbra.
Troppo tardi.
Non vede nessuna testa bionda risaltare tra una classe che torna dalla palestra. Non vede nessuna classe. Corridoio vuoto tranne che per qualche anonimo ragazzo.
Comincia a camminare a sinistra verso il bagno.
Poi sgrana gli occhi.
Quasi non ci crede. Ma eccolo.
Non sa se sta ancora camminando o se si è fermata. Sa solo che Lui è lì, circondato da due suoi amici. C'è Lui che ride e parla.
<< Alba! Alba!>>. Qualcuno la risveglia bruscamente dal sogno.
Sobbalza sentendosi chiamare da dietro. La voce le suona familiare. Non si volta temendo che la sua compagna voglia fare battutine vedendo il ragazzo.
<< Alba!>>.
Ma deve girarsi.
<< Che c'è?>> chiede con fretta.
<< C'è la prof?>> la mora indica la porta della classe.
<< Sì>> Alba sospira esasperata. L'altra annuisce e va verso la porta.
Si rigira, forse troppo velocemente.
Lui sta per oltrepassarla. Lei fa qualche passo tanto per dissimulare.
Lo guarda mentre le passa di fianco. Non le importa se sembra tanto fatto apposta.
E il ragazzo la guarda con la coda dell'occhio.
Soltanto quando la supera del tutto il tempo comincia a scorrere di nuovo normalmente.
Chiude gli occhi cercando di memorizzare con precisione il colore dei suoi occhi.
Quando li riapre non sa come ma si trova di fianco alla parete. Mano che striscia contro il muro giallo. Svolta l'angolo per poi entrare in bagno. Le sembra quasi di barcollare.
Con l'ultimo sprint si chiude nel primo bagno libero.
Gira la chiave della porta.
Respira e finalmente sfoga il sorriso trattenuto.
Non riesce a non fare un salto, felice.
Non pensa che probabilmente non è sola e che della gente fuori potrebbe prenderla per pazza.
Salta ancora e quasi le scappa un urletto di gioia.
Si ferma.
Si porta le mani fredde sulle guance in fiamme. Continua a sorridere.
Non pensa che pochi giorni prima aveva promesso che l'avrebbe dimenticato.
Non pensa alla nuova ragazza di Lui.
Non pensa che Lui è così irraggiungibile.
Pensa solo a lei che ha incrociato gli occhi di Lui. E a Lui che ha incrociato gli occhi di lei.
E sorride.






Commento dell'autrice:
Beh è venuta fuori un altra one-shot xD
Sarà banale ma è vera u_u (eh sì la vita reale è abbastanza prevedibile). L'ho scritta in uno schizzo ieri sera e l'ho pubblicata tanto per xD
Per chi segue "Io lo odio": mi scuso se non ho ancora aggiornato T_T ma ho avuto una settimana molto piena e il capitolo è in lavorazione u.u (so già cosa scrivere comunque u.u ... più o meno u.u xD).
Grazie per aver lettoo :D! Adesso torno nel fantastico mondo dell'arte T__T Ciaooo! >.>
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Josie5