Giochi di Ruolo > Vampiri: la masquerade
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    13/05/2010    3 recensioni
Due vampiri giovani, i loro viaggi attraverso i secoli e la storia, alla scoperta di tutte le sfaccettature che la non-vita può assumere tra le pieghe del tempo nella loro eterna notte, popolata da Clan insanguinati da lotte fratricide e guerre coi Licantropi.
La nostra storia inizia nell’Italia delle Signorie nel 1500, dove i Granducati rivaleggiavano nel mecenatismo delle arti, nella capacità di finanziare eserciti mercenari con cui invadersi reciprocamente e nell’abilità nel tessere alleanze e complotti tra le corti…
È l’Epoca dei Borgia, della Chiesa Simoniaca e del Rinascimento: Periodo di trasformazioni non certo esente dall’influsso dei Vampiri e dei loro progetti secolari…
Genere: Avventura, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La Spada e L'Abisso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
27
Capitolo XXVII

Oscure Intenzioni

(Il gruppo entra nella cripta e discende una scalinata che conduce a una specie di catacomba: l’acqua ha effettivamente inondato parte dell’area, solo una zona della stanza si trova in una posizione rialzata, dove sono radunate una ventina di persone incappucciate, inginocchiate davanti a una gradinata che ascende a un altare di pietra, davanti al quale si erge il Sacerdote)
Sacerdote: Confratelli! Il nostro piano è stato scoperto dai Figli di Caino! Ma il maleficio è quasi concluso! Non dobbiamo desistere proprio ora che siamo a un passo dal trionfo! Controllando Nonantola ridaremo vita al nostro Culto come Baal aveva predetto! La Gloria è alle porte! Pape Satàn Aleppe!!
Accoliti in coro: Pape Satàn! Pape Satàn Aleppe!
Riccardo: Come facciamo ad attaccare? Se passiamo nell’acqua ci sentiranno…
Raffaello: A questo posso rimediare io…
(Raffaello protende la mano e una serie di tentacoli d’ombra emergono dall’oscurità, intrecciandosi fino a creare un ponte di tenebra che collega le 2 zone, passando fuori dalla portata dei nemici)
Tulkas: Sto rivalutando l’utilità dei Lasombra in battaglia…
Messer Guidubaldo: Io non posso transitare: la mia Spada è incompatibile con l’Abisso…
Tulkas: Va bene, allora aspettate qui: l’acqua è bassa, potrete raggiungerci di corsa appena sferreremo l’attacco!
(Messer Guidubaldo annuisce, i Vampiri avanzano acquattati cercando di non far rumore, poco prima di completare la traversata Tulkas fa segno di fermarsi e si rivolge a Geremia)
Tulkas: Tu Usurpatore rimani qui, al mio segnale scaglia una palla di fuoco sul gruppo: ci creerai un diversivo adeguato, voialtri seguitemi…
(Per un po’ non succede nulla, poi si sente un fischio acuto nell’oscurità e una sfera infuocata, proveniente dalla parte opposta, si abbatte sugli accoliti!!)
Tulkas: Carica!!
(I 2 Gangrel balzano all’attacco abbattendo con gli artigli i primi Baali che capitano a tiro, per poi cominciare una furibonda battaglia, coprendosi le spalle a vicenda!!)
Tulkas: Bravo Gmork, proprio come ai vecchi tempi!!
(Riccardo sopraggiunge e ne trapassa uno con lo spadone! I Baali in un primo momento sembrano disorientati e incapaci di reagire, poi a sorpresa, anche i feriti più gravi si rialzano in piedi!!)
Raffaello: Ma che diavolo?!
Riccardo: Questi bastardi sono mezzi Vampiri!!
(Tulkas ne agguanta uno e lo decapita con ferocia)
Tulkas: Strappategli la testa dal collo, vedrete che non si rialzeranno!!
(Il combattimento si fa più intenso, i Baali hanno forza e resistenza insospettabili e si difendono con armi di vario tipo: mazze, balestre, lance…)
Riccardo: Cosa sperano di fare con le armi di legno?!
Raffaello: (Tentando di trattenere un nemico coi tentacoli d’ombra) Credo vogliano impalarci! Non abbassare la guardia!!
(Gmork riceve un colpo di mazza in piena mascella e si accascia, ma Tulkas lo protegge impedendo il cavicchiamento, mentre il cane si rimette dritta la mandibola a mano…)
Tulkas: Questi non scherzano!!
(Sopraggiungono Geremia e Messer Guidubaldo: molti Baali arretrano bestemmiando quando vedono la Spada Benedetta, il cavaliere avanza spedito verso la gradinata, mirando al Sacerdote)
Geremia: Uccidete il capo!! I seguaci si disperderanno!!
(Messer Guidubaldo prova a attaccarlo, ma il nemico gli scaglia addosso una sfera di fuoco oscuro! Il cavaliere si ripara con lo scudo, ma è costretto ad arretrare sotto i colpi incalzanti, fino a dover battere in ritirata quando lo scudo arroventato gli si distrugge addosso!!)
Tulkas: Ora o mai più!!
(Il Gangrel balza all’attacco, provando a travolgere il Sacerdote intento a colpire il Malkavo, ma Gmork non riesce a seguirlo nell’assalto, accerchiato da troppi nemici! Il Vichingo si trova solo, ma se ne accorge troppo tardi e viene preso in pieno da una fiammata!!)
Riccardo: Tulkas!!!
(Il Gangrel si rotola sui gradini di pietra tentando inutilmente di spegnersi, il Sacerdote genera un muro di fuoco tra sé e gli avversari! Riccardo decapita di netto alcuni accoliti per correre in soccorso del mentore, ma viene preceduto da Geremia, che impone le mani pronunciando frasi mistiche: le fiamme cominciano a estinguersi nonostante l’agonia di Tulkas non accenni a diminuire!)
Riccardo: Puoi salvarlo?!
Geremia: Ci provo, trattieni gli accoliti!!
(Riccardo non se lo fa ripetere, ma i nemici non decapitati continuano a rialzarsi, in breve i Vampiri si trovano isolati sulle gradinate, stretti tra il muro di fiamme e i Baali…)
Messer Guidubaldo: Poffarre, bisogna proseguire!!
(Il Cavaliere conficca la spada nelle fiamme infere e queste si dividono come un sipario, i Vampiri passano trascinando Tulkas, quando la spada viene sfilata la barriera di fuoco si riforma!)
Raffaello: Spero che i Baali non passino…
Geremia: Non ne sarei tanto sicuro…
(Tulkas è stato spento, ma è ustionato gravemente su gran parte del corpo)
Riccardo: Ce la farà?!
Tulkas: Non… Non sono morto… Ouuurgh… Posso ancora combattere… Deve solo passare il dolore…
(Il vichingo prova a rialzarsi, ma si accascia immediatamente: metà del corpo e della testa sono completamente carbonizzati… Ma dalla pelle distrutta stanno già ricrescendo velocemente ciuffi di pelliccia da volpe: la Maledizione non si può cancellare…)
Riccardo: Dov’è finito quel bastardo?! La pagherà per questo!!
(Messer Guidubaldo sta armeggiando con quello che sembra un altare sacrificale in pietra massiccia)
Messer Guidubaldo: Uhm… Ser Riccardo? Mi servirebbe la vostra forza da Bruja per smuovere questo: suppongo vi sia un passaggio qui sotto…
(Riccardo si avvicina e sposta l’altare: una scalinata porta a un buio corridoio in discesa)
Messer Guidubaldo: Alcuni di noi devono scendere, altri devono rimanere qui: gli accoliti non tarderanno ad attaccare…
Riccardo: Io scendo, devo vendicare Tulkas!
Raffaello: Vengo con te!
Tulkas: Messere vada con loro, non voglio che i novellini finiscano nei guai…
Geremia: Io e il Cane rimaniamo qui, possiamo cavarcela…
Riccardo: Buona fortuna a tutti!!
Raffaello: Ne avremo bisogno…
(I 3 si avviano nel passaggio segreto. Improvvisamente un colpo di balestra attraversa le fiamme e una freccia incendiata si pianta in una statua di Baal)
Geremia: Ripariamoci dietro l’altare!! Se ci colpiscono sono guai!
(Gmork sorregge Tulkas e si riparano, mentre l’attacco con frecce e lance si fa più fitto)
(Intanto i 3 sono arrivati in fondo alla scala di pietra che conduce a una zona allagata dove il Sacerdote sta slegando una piccola barca)
Raffaello: Lo fermo io, voi attaccatelo!!
(Tentacoli d’ombra avvinghiano la barca e il Sacerdote, il quale però si avvolge in una spirale di fuoco, distruggendoli!! Riccardo e Messer Guidubaldo fermano il loro assalto per non finire come Tulkas)
Messer Guidubaldo: Mettetevi al riparo!!
(I Vampiri ripiegano strategicamente dietro una fila di colonne, la spirale di fiamme attorno al Sacerdote assume la forma di un demone di fuoco!!)
Riccardo: Se ci arriva addosso siamo morti!!
(Il Baali scatena tutta la sua potenza: la creatura di fiamme si abbatte sul colonnato, Riccardo osserva le fiammate sovrastarlo, poi una tenebra densa e fitta come l’inchiostro lo avvolge… Si fa tutto nero!)
(Intanto sull’altare: la pioggia di frecce incendiarie sta provocando una situazione di stallo)
Geremia: Quella barriera di fuoco oscuro sta solo peggiorando le cose!
Tulkas: Spegnila!! Che ci attacchino pure: in corpo a corpo saremo avvantaggiati!!
Geremia: Pensi di riuscire a combattere in queste condizioni?!
Tulkas: Il braccio destro è sano, posso stare in piedi e un occhio mi basta…
(Gmork annuisce approvando)
Geremia: E va bene, ma poi non date la colpa a me!!
(Il Tremere esce dal riparo e protende la mano: la barriera di fuoco si affievolisce e gli accoliti cominciano a farsi avanti, saranno una decina ormai, ma sono ben armati! Uno di essi lo mira con la balestra e gli pianta un quadrello nella spalla!! Geremia reagisce prontamente colpendolo in pieno petto con una palla di fuoco, per poi rimettersi al riparo per estrarsi la freccia, mentre i Gangrel balzano all’attacco!!)
(Intanto la cripta sotterranea è immersa nel buio più nero…)
Riccardo: Merda!! Sono cieco!!
Raffaello: No, non lo sei!
(Una luce fende l’oscurità: Raffaello ha fatto apparire un fuoco nel palmo della mano e illumina lievemente il suo viso e quello di Riccardo accanto a lui)
Riccardo: Che diavolo è successo?!
Raffaello: Parla piano! Ho solo esteso le ombre della cripta e soffocato ogni fonte di luce… Abbiamo schivato il colpo…
Riccardo: Non si vede più nulla! Come faccio a colpire il nemico?!
Raffaello: Nemmeno lui può colpire noi…
Riccardo: Siamo in stallo!!
Raffaello: Per ora sì, ma posso guidarti fino a lui…
Riccardo: Tu vedi in questa oscurità?
Raffaello: Certo, sono uno studioso dell’Abisso…
Riccardo: Splendido: ho un guercio a farmi da guida!!
Raffaello: Se vuoi puoi rimanere qui, me la cavo anche da solo…
Riccardo: Ho dei dubbi… Vedi di farmi strada!
(I 2 avanzano, Raffaello tiene il fuoco puntato su Riccardo dietro di lui)
Riccardo: La luce non dovrebbe andare davanti?
Raffaello: No, la puoi vedere solo da questa distanza…
(Allontana la mano da Riccardo, la luce sparisce inghiottita dalle tenebre, poi riappare appena la riavvicina)
Riccardo: Capito!! Messer Guidubaldo non rischia di fare danni con la sua Spada Santa?
Raffaello: Sta diradando l’Oscurità accanto a sé, ma è lontano sia da noi che dal Sacerdote…
Riccardo: Il Baali è vicino?!
Raffaello: Sì, è dritto davanti a noi, ha ancora le fiamme attorno al corpo…
Riccardo: Puntami verso di lui, mi basterà caricarlo, se togli le tue Ombre al momento giusto potrei riuscire a colpirlo di sorpresa…
Raffaello: Va bene!
(Riccardo stringe saldo lo spadone a 2 mani e parte in corsa nel buio, all’improvviso le tenebre si diradano tutte d’un colpo e il Bruja si trova a meno di un metro dal Sacerdote che non ha tempo di reagire!!)
Riccardo: Preso!!
(Il nemico viene travolto dal tremendo impatto e si ritrova trapassato dalla spada! Nonostante la ferita però non sembra accusare il colpo, anzi, le fiamme si fanno più intense!)
Sacerdote: Poveri illusi!! Ho già ottenuto il Dono di Caino!!
(Le fiamme avvampano arroventando la spada, Riccardo molla la presa e arretra, mentre il nemico se la estrae dal torace e la avvolge nel Fuoco Oscuro, trasferendolo dal corpo alla lama!! Riccardo estrae gli Artigli)
Riccardo: Vediamo se resisti anche a questi!!
(I contendenti si fissano minacciosi)
(Intanto di sopra le cose vanno male: Tulkas lotta come una furia facendo a pezzi i nemici con l’unico braccio utilizzabile, tentando di liberare Gmork sommerso dai Balli e trafitto al petto da un palo di legno)
Tulkas: Geremia aiutami dannazione!!
(Il Tremere raccoglie da terra una mazza ferrata e abbatte un accolito)
Geremia: Non posso usare il Fuoco, lo ritorceranno contro di noi!!
Tulkas: Dobbiamo almeno liberare Gmork!!
(Agguanta un Baali e gli strappa via il cuore con gli Artigli, ma improvvisamente un corpo decapitato lì accanto si alza in piedi!)
Geremia: Così non vale!!
(Il corpo rianimato si lancia all’attacco, ma non contro i Vampiri: combatte coi suoi stessi compagni, i quali si trovano ben presto accerchiati da una trentina di morti viventi, che emergono lentamente dall’acqua. Il Fratello Malachia e Tom sono apparsi sulla soglia in fondo alla cripta)
Fratello Malachia: A quanto pare siamo arrivati giusto in tempo…
(I Vampiri esultano, mentre i Baali cercano inutilmente di respingere l’attacco dei non-morti)
(Intanto nel sotterraneo: Riccardo e il Sacerdote si stanno affrontando in una feroce lotta corpo a corpo, mentre Raffaello e Messer Guidubaldo stanno pronti a intervenire)
Raffaello: I miei Tentacoli d’Ombra avvinghierebbero entrambi…
Messer Guidubaldo: Lo so, rimanete in attesa: anche la mia Spada è una potenziale minaccia per Ser Riccardo…
(I 2 avversari si lanciano l’uno contro l’altro: il Bruja riesce a piantare gli Artigli nel torace del nemico, il quale però lo colpisce con un fendente, arroventando all’istante la corazza e appiccando il fuoco alla divisa)
Riccardo: Dannazione!!
(Riccardo si getta a terra strappandosi di dosso le vesti e l’armatura con gli Artigli, il Sacerdote alza la spada, ma Messer Guidubaldo arriva prontamente ad ingaggiare con lui uno scontro corpo a corpo!)
Messer Guidubaldo: Vade Retro Demonio!!
(Il Cavaliere attacca con veemenza, le spade sprigionano una forza tremenda ad ogni impatto, tuttavia sembra che il Malkavo sia in difficoltà: dopo i primi fendenti è costretto a sorreggere l’arma con 2 mani e appare visibilmente affaticato, come se la spada fosse sempre più pesante)
Raffaello: Non ha più energia!! La Fede lo ha stremato…
(Il Cavaliere tenta un affondo, ma il Baali schiva il colpo e lo spintona a terra, puntandogli contro il palmo della mano avvolto dalle fiamme!)
Sacerdote: Pape Satàn Aleppe!
(Un Tentacolo d’Ombra avvinghia il braccio del Sacerdote e devia il colpo strattonandolo, il nemico si volta inferocito verso Raffaello, ma Riccardo, a torso nudo e finalmente spento, lo placca scaraventandolo in acqua vicino alla barca!!)
Riccardo: Ne ho abbastanza delle tue fiamme!!
(Il Bruja infierisce selvaggiamente con gli Artigli, poi agguanta il remo e glielo pianta nel petto, per poi raggiungere gli altri col Baali infilzato come un pesce)
Riccardo: (Buttandolo a terra) Ecco qui! Il Fratello Malachia avrà il suo rogo finalmente…
Raffaello: È ancora vivo?
Riccardo: Beh, è quasi un Vampiro… Credo che abbia molte caratteristiche in comune con noi…
(Raffaello guarda pensieroso il corpo inerme)
Messer Guidubaldo: Ottima tenzone Ser Riccardo, siete davvero un valente cavaliere…
Riccardo: Grazie, voi invece come state?
(Messer Guidubaldo è in piedi, ma si tiene stretto il braccio destro che pende al fianco senza vita, mentre la Spada rimane abbandonata al suolo)
Messer Guidubaldo: Eh, il mio animo è tenace, ma il mio corpo non ha tutta la resistenza di cui necessiterei…
Riccardo: Non dite così: io non potrei nemmeno sfiorare una spada simile, voi la state brandendo da un pezzo…
Messer Guidubaldo: Così mi lusingate e… Per Giove!!
(Riccardo si volta per capire cos’abbia tanto sorpreso il Malkavo e vede Raffaello chino sul Baali paralizzato, intento a dissanguarlo!!)
Riccardo: Raffaello?! Che stai facendo?!

***: Suspense!! La battaglia si è svolta nel modo più cruento possibile (Dovrò pure giustificare il rating arancione no?! XD) e Raffaello sta dando sfogo alle proprie ambizioni più oscure… Come proseguirà?! Leggere per scoprire!
Nota: Vin Diesel per contratto deve apparire a torso nudo in almeno una scena… Ok, è solo una fanfic, ma non si sa mai che un produttore magnanimo si interessi alla sceneggiatura e non voglio farmi cogliere impreparata… XD

Elenco Clan incontrati fino ad ora:

Lasombra: Aristocratici Vampiri abilissimi nei complotti. Sono i signori del Tradimento e salgono sempre sul cavallo vincente. Hanno la capacità di manipolare le ombre a loro piacimento, ma sono gli unici Vampiri a non avere il riflesso, questo li rende semplici da scoprire…
Bruja: Clan di filosofi e grandi guerrieri, il loro motto è mens sana in corpore sano, abbracciano solo persone con grandi ideali e doti militari (patrioti, crociati ecc…). Purtroppo il loro idealismo li porta a credersi superiori agli altri Clan e spesso hanno aspri  contrasti… Sono molto collerici per natura, la Frenesia è pericolosa su di loro…
Toreador:  Clan originario della Spagna. Gli esponenti del Clan della Rosa sono dediti all’arte e alla letteratura, mentre guerra e politica sembrano essere a loro sconosciute… Sono Vampiri dotati di una incredibile velocità, ma gli altri Fratelli ritengono gli serva solo per fuggire più in fretta dai pericoli… Il loro punto debole è l’Estasi: tutto ciò che essi ritengano di mirabile bellezza li porta in uno stato di trance estatica dalla quale è quasi impossibile destarsi autonomamente, lasciandoli in balia del proprio piacere e dei propri nemici… La bellezza la possono trovare ovunque, nell’arte, nelle persone o anche in una meravigliosa e letale alba, tuttavia è un piacere per loro quasi irrinunciabile e spesso sono pronti a pagarne il prezzo più estremo…
Seguaci di Seth: I Setiti sono i Tentatori, ritengono che il capostipite della Stirpe Vampira fosse il dio Egizio Seth e non Caino, venerando questa ancestrale divinità ottengono il potere dei Serpenti e la possibilità di estrarsi il Cuore divenendo così invulnerabili: se distrutti dal sole rinascono dalle proprie ceneri ecc… Sono tentatori infidi e sanno sempre come appagare i desideri delle proprie vittime, fino a portarli nelle perversioni più assolute…
Malkavi: I Vampiri del Clan della Luna sono inesorabilmente pazzi, l’Abbraccio dona loro la conoscenza, tuttavia la loro mente non regge l’esperienza e collassa in una serie di alienazioni mentali più o meno pericolose: si va dal parlare con persone inesistenti, alla psicosi violenta e sanguinaria, dalla mania compulsiva dell’ordine, all’avere allucinazioni mistiche, dal credersi eroi in un mondo di fantasia creato dalla propria mente, al repentino cambiamento di personalità ecc…
Nosferatu: Sono vampiri dall’aspetto mostruoso e per questo sono scacciati e perseguitati da tutti (Mortali, Vampiri, Lycan…), hanno la capacità di rendersi invisibili (utile per spiare e origliare qualsiasi informazione da vendere poi in cambio di protezione….) e di creare illusioni per apparire di aspetto normale, ma si tratta solo di una illusione. Per la loro mostruosità sono sempre relegati fuori dalle città: ossari, fogne, paludi, catacombe e qualunque altro luogo inabitato in cui nessuno possa vederli.
Ravnos: Zingari e girovaghi, sono Vampiri nomadi che vagano un po’ per tutto il mondo abbracciando chiunque senza distinzioni di sesso, etnia o età… Sono abili truffatori, ricettatori, fonti di informazioni e merci di contrabbando… Il loro grande problema è che ogni Ravnos è affetto da una particolare abitudine criminale inconscia della quale non può fare a meno: c’è il cleptomane, il bugiardo incallito, li maniaco del gioco d’azzardo ecc…
Assamiti: Detti “La Setta degli Assassini” Clan di Saraceni e popoli mussulmani, vennero in Europa con l’avanzata dei Mori, ebbero contrasti  con gli altri Clan, soprattutto nelle Crociate. Sono sicari e assassini perfetti, il loro potere gli permette di annullare i suoni in un’area di 30 metri… Purtroppo amano nutrirsi del sangue degli altri Vampiri più che di quello dei mortali e questo da problemi a livello di relazioni tra Clan…
Ventrue: Detti i “Sangue Blu”, sono Vampiri nobili con grandi doti di comando, di solito sono al vertice della Società Vampirica, i Lasombra complottano e si alleano spesso con e contro di loro: se i Ventrue sono il dominio i Lasombra sono il controllo, da qui l’odio tra i 2 Clan… Sono molto forti in combattimento e abili nel manipolare le menti dei mortali. La Maledizione di Caino si manifesta su di loro in modo singolare: possono bere un solo tipo di sangue umano; c’è chi si nutre solo di bambini, chi solo di donne, chi solo di persone di un’età precisa o con un preciso colore di capelli, chi di gruppi etnici ben precisi ecc… Nel caso la fonte di cibo si estingua (per esempio nutrendosi solo di Etruschi…) si è costretti a ripiegare su animali, Licantropi e altri Vampiri…
Tremere: Maghi umani che sterminarono i Salubri nell’anno 1000 per divenire loro stessi Vampiri e accrescere a dismisura i loro poteri. Sono potentissimi, ma odiati da tutti gli altri Vampiri perché non considerati Fratelli e Figli di Caino… I loro poteri spaziano nella magia elementale e nel controllo del Sangue: possono ad esempio incendiare i loro nemici o prosciugarne le vene senza alcun contatto fisico…
Salubri: Clan estinto nell’anno 1000 a causa dei Maghi Tremere. Dotati del potere della guarigione i Salubri erano un Clan pacifico, votato alla protezione degli umani, erano alleati con tutti gli altri Clan e proteggevano i mortali dai Lycan e dalle altre minacce in cambio di un regolare tributo in sangue (niente sacrifici umani, solo salassi….). I più potenti potevano addirittura far risorgere i Vampiri dalle loro ceneri. I Tremere uccisero Saulot, il Capostipite del Clan, con un rituale magico per rubarne il potere della non-vita, i suoi discendenti si incenerirono perdendo i propri poteri fino a estinguersi.
Gangrel: Vampiri bestiali che rifiutano la civiltà e vivono nelle foreste. Hanno la possibilità di trasformarsi in un animale specifico, ma cadendo in Frenesia perdono progressivamente l’aspetto umano fino a divenire abomini animal/antropomorfi… Questo loro aspetto li porta a essere facilmente riconosciuti dai mortali come creature soprannaturali (Satiri e Centauri della mitologia ne sono un esempio). I loro artigli sono letali anche per Vampiri e Licantropi, lacerano qualunque cosa…
Cappadoci: Clan di Vampiri Necromanti, capaci di animare i cadaveri con il potere del Sangue. Sono soprannominati “Ladri di Tombe”, per la loro abitudine di esumare corpi dai cimiteri. È un Clan molto chiuso visto con timore e rispetto da tutti gli altri. Sono gli unici Vampiri ad avere un aspetto perpetuamente cadaverico, tutti gli altri Clan possono sfruttare il sangue ingerito per avere una parvenza più umana, i Cappadoci no: essendo il Clan della Morte ne portano l’aspetto.

Trovate come sempre il Glossario sul Forum: QUI
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Vampiri: la masquerade / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi