Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: ilaria8    14/05/2010    3 recensioni
Cambiamenti radicali, ma la vita continua!
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Goodbye

Goodbye!

 

Era una giornata piuttosto afosa, e all’interno degli uffici del CBI era difficile rimanere concentrati sul proprio lavoro, mentre tutto intorno a te si scioglieva sotto i caldi raggi di sole che entravano prepotentemente attraverso alcune fessure delle tende affisse alle finestre.

Erano passati due anni esatti da quando la loro vita era cambiata irrimediabilmente.

Red John era rimasto ucciso in un conflitto a fuoco dopo essere stato scovato e circondato dagli agenti del CBI e dalle forza dell’FBI, giunti in soccorso.

Da quel giorno…tutto il resto divenne passato.

Lisbon era stata promossa a capo del dipartimento, dopo che la Hightower si era trasferita a New York, Rigsby venne inserito in una squadra alla narcotici dopo il matrimonio con Grace, mentre Cho fu messo a capo di un team nella quale c’era anche la stessa Grace.

Le loro vite erano cambiate, ma le loro strade continuavano ad incrociarsi; l’unico ad essersi allontanato definitivamente fu Jane, che dopo aver lasciato il CBI si trasferì chissà dove senza lasciare né un indirizzo né un numero di telefono; ma in fondo c’era da aspettarselo, dopotutto non li aveva neanche salutati.

Lisbon non riusciva a capacitarsene; rimase chiusa in casa per una settimana tentando di capire il motivo di tutto ciò; gli aveva frantumato il cuore in mille pezzettini.

Dopo quello che avevano passato, dopo tutti gli anni che avevano trascorso l’uno affianco all’altra, e dopo quello che lui rappresentava per lei, non era stato neanche capace di dirgli addio.

Se ne era andato all’improvviso, proprio come era entrato a far parte della sua vita…come un fulmine a ciel sereno.

Il resto della squadra non l’aveva certo presa meglio…Cho e Rigsby si sentivano traditi dal suo comportamento; ormai pensavano di meritarsi un po’ di rispetto, dopotutto lo consideravano un amico; Van Pelt invece, che era sempre stata affascinata dal comportamento e dagli atteggiamenti di Jane, rimase profondamente delusa; lo considerava come un fratello maggiore con un grande vuoto nel cuore, che voleva a tutti i costi colmare con l’aiuto della squadra.

Con il passare degli anni erano diventati una famiglia, dove ognuno aveva bisogno dell’altro per completarsi.

Ciascuno aveva portato qualcosa di nuovo nella vita dell’altro, e caso dopo caso erano diventati parte di qualcosa.

 

Una sera, tornando nel suo ufficio dopo aver tenuto una conferenza con diversi giornalisti riguardante l’ultimo caso, Lisbon trovò una lettera sulla sua scrivania.

Si sedette comodamente sulla sedia, e non appena riconobbe la calligrafia, il suo cuore perse un battito.

 

“Cara Teresa,

sono consapevole del fatto che tu sei ancora infuriata con me, e sono più che certo che qualsiasi cosa ti dica adesso, non mi perdoneresti mai, ma vorrei provare a spiegarti.

Al mio arrivo al CBI ero un uomo distrutto, con un unico scopo in mente: la vendetta.

Con il passare degli anni però, mi sono affezionato ai ragazzi, ma soprattutto a te! Sapevo che non potevo permettermelo, perché avrei messo te in grave pericolo, ma era altrettanto vero che faceva terribilmente male starti accanto senza poterti dire quanto ti amassi!

Ogni giorno nascondevo i miei sentimenti il più lontano possibile dal mio cuore, in modo da alleviare il dolore, ma presto mi accorsi che non mi era d’aiuto perché tu possedevi ogni parte di me.

So di essere stato insopportabile, irritante ed egoista, ma cercavo solo di creare una barriera che mi impedisse di relazionarmi con gli altri ed evitare così di soffrire in futuro.

A distanza di anni dal nostro primo incontro, a volte ripenso a quanto tu sia cambiata rimanendo però…al contempo…la stessa Teresa!

Ti ho scritto questa lettera per farti sapere quanto tu sia stata importante per me…quanto tu mi abbia migliorato e per questo te ne sarò eternamente grato.

Spero che tu un giorno possa perdonarmi per tutto quello che ti ho fatto passare, ma so che in parte lo hai già fatto…è per questo che sei così speciale!

Mi ha fatto piacere rivederti anche se per poco, oggi alla conferenza, e non ho potuto fare a meno di notare la tua infinita bellezza; NESSUNO meglio di te era in grado di prendere il posto di Minelli!

Fai le mie scuse anche a Grace, Wayne e Cho che immagino se la stiano cavando bene anche senza di me…e mi raccomando tienili d’occhio!

E ricordati…anche se non mi vedrai, sappi che io sarò SEMPRE accanto a te!

Ti amo!

Tuo per sempre Patrick”

 

Un sorriso amaro comparse sulle labbra di Teresa, proprio mentre una lacrima andava ad insinuarsi tra le sue labbra; non lo avrebbe più rivisto, ma lo avrebbe sempre portato nel cuore.

 

 

Angolo dell’Autrice:

Piccola One-Shot tristissima scritta in poco più di un’ora! Noterete che non ho specificato il motivo della “fuga” di Jane, proprio per lasciare libera sfogo a tutte le opinioni che vi balzeranno in mente come possibili spiegazioni al suo gesto. Vi annuncio che ho altre ff a capitoli in cantiere ma non so ancora dirvi quando inizierò a postarle…comunque presto!

Recensite a più non posso! Bacio

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8