Fanfic su artisti musicali > Versailles
Ricorda la storia  |      
Autore: Black Swan    16/05/2010    12 recensioni
«Ti ha messo le mani addosso??» esplose Kamijo.
Jasmine You scosse la testa.
[...]
«Mi ha detto che sono solo una stupida bambola.»
Un coro di sospiri rassegnato saturò l’aria.
«E mi ha rotto il ventaglio facendomelo cadere.»
Kamijo masticò un qualcosa di molto simile ad una bestemmia. «Allora ti ha toccato!»
«Ma no!»
«Non sei una bambola, Jasmine You» mormorò perplesso Yuki.

Personaggi: Jasmine You, Un po' tutti
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le Bambole Non Hanno Sentimenti

I personaggi di cui scrivo non mi appartengono e non ho contatti con loro. Non pretendo di descriverli come sono in realtà, né di descrivere situazioni realmente vissute da loro.

Quanto scrivo non è a scopo di lucro.

Le mie sono opere di fantasia e rivendico i miei diritti su esse solo in quanto sono state partorite dalla mia immaginazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le Bambole Non Hanno Sentimenti

 

 

 

 

 

 

 

 

Jasmine You entrò nella stanza come un uragano.

Hizaki fu preso talmente alla sprovvista che per poco il pennello con cui stava ritoccando il fard gli cadde dalle mani, effetto saponetta.

Teru lo fissò sbalordito.

Jasmine You non riusciva ad essere così irruento neanche quando era agitato per qualcosa… e già vederlo agitato era un evento. Jasmine You era l’essenza stessa dell’eleganza e della compostezza.

«Cosa è successo?» chiese cauto Kamijo.

Jasmine You si fermò di botto, «Niente. Gomen se vi ho interrotto.»

«Kudasai, sembravi rincorso da Enma Daiou in persona» disse Yuki con il classico tono Perché farci perdere tempo?

Il bassista, anche lui già pronto per l’ennesimo servizio fotografico, respirò profondamente, «Ho incrociato un tizio che non era propriamente un fan. Mi ha…»

«Ti ha messo le mani addosso??» esplose Kamijo.

Jasmine You scosse la testa.

Il bassista era il più giovane del gruppo, veniva naturale a tutti quanti proteggerlo… anche se si avviava a passi da gigante verso i trent’anni!

Inoltre, nel gioco dei Versailles, Jasmine You e Hizaki erano le dame, Teru, Kamijo e Yuki i cavalieri… quindi erano doppiamente protetti.

Senza contare che Kamijo, il re indiscusso, più di una volta aveva detto che Jasmine You era l’equivalente della preferita.

Il solista era profondamente affezionato al bassista. D’altra parte era facile voler bene a Jasmine You.

«Mi ha detto che sono solo una stupida bambola.»

Un coro di sospiri rassegnato saturò l’aria.

«E mi ha rotto il ventaglio facendomelo cadere.»

Kamijo masticò un qualcosa di molto simile ad una bestemmia. «Allora ti ha toccato!»

«Ma no!»

«Non sei una bambola, Jasmine You» mormorò perplesso Yuki.

«Il suo modo strafottente mi ha infastidito» ammise Jasmine You. «Almeno non mi ha rotto quello viola.»

«Pausa pranzo!» annunciò un’assistente del fotografo.

Un lampo illuminò gli occhi di Kamijo. «Pensi che il tizio possa lavorare qui?» chiese.

Jasmine You lo fissò per qualche secondo, «Mi sembra che avesse un cartellino al collo, ma non l’ho mai visto sul set.»

«Vi portiamo qualcosa?» chiese il responsabile della loro sicurezza facendo capolino.

«No» rispose risoluto Kamijo. «Andiamo al bar.»

«Vestiti così?» chiese Teru comicamente perplesso.

«Sicuro. Qui qualcuno ha le idee un po’ confuse… occorre decisamente schiarirgliele.»

 

Dopo venti minuti, successivamente alla spiegazione di Kamijo circa cosa intendeva fare, erano tutti e cinque seduti ad un tavolo, sistemati in pose con delle tazze di tea davanti.

Avevano convinto anche il loro apparato di sicurezza a lasciarli fare.

Hizaki e Jasmine You addirittura tenevano elegantemente in mano le tazze (vuote per renderle più leggere possibile), il primo nell’altra mano teneva il piattino, il secondo un ventaglio aperto.

Kamijo aveva assunto la posa del re pensatore, come la chiamava lui, Yuki sembrava fissare il vuoto con un dito a sfiorare la guancia, Teru era languidamente abbandonato sulla sedia con aria profondamente annoiata.

In realtà tutti potevano intravedere tutti.

Si erano messi apposta in cerchio.

L’idea di Kamijo era di dimostrare cosa significasse essere una bambola. Aveva ordinato specificatamente di non muoversi per niente al mondo, tranne a Jasmine You che avrebbe mosso appena il ventaglio quando quel tizio fosse apparso all’orizzonte per avvisarli.

Jasmine You e Hizaki erano stati blindati contro il muro, per arrivare a loro avrebbero dovuto alzare di peso Teru o Yuki.

«Ma che carini!» commentò una voce dieci secondi dopo il segnale di Jasmine You.

L’allegro chiacchierio di sottofondo, buona parte del quale erano commenti meravigliati riguardanti loro e la scenetta in atto, si chetò all’istante.

«Sembrano proprio delle bambole!» disse una seconda voce.

«Siete ridicoli» stabilì la prima voce.

Nessuno si mosse.

«Mi avete sentito?» riprese la solita voce.

Niente.

Immobili.

«Ma… sono riproduzioni?» chiese una terza voce improvvisamente cauta e perplessa.

«Macché riproduzioni!» sbottò la prima voce «Guarda come sono riprod…!»

Così dicendo colpì Kamijo ad una spalla.

Il cantante si reclinò da un lato seguendo la direzione della spinta, il braccio, liberato dall’appoggio della testa, scivolò di lato rimanendo a penzoloni.

L’espressione di Kamijo non cambiò di una virgola, solo la testa si piegò come se non ci fosse una colonna vertebrale a sorreggerla.

Silenzio.

«Ma sono morti??» esplose la terza voce agitata.

Qualcuno diede una leggera scossa a Yuki che imitò il cantante cadendo di lato, anche il suo braccio scivolò seguendo la forza di gravità.

«Lo scherzo è bello finché dura poco» riprese nervoso la prima voce. «Piantatela. Ehi, tu con il ventaglio!»

Jasmine You non mosse un muscolo.

Dentro di sé stava osannando Kamijo e il suo genio e sapeva di non essere il solo.

Doveva ricordarsi di offrirgli da bere!

Anche Teru fu strattonato.

L’espressione annoiata non cambiò di un millimetro, ma il suo corpo seguì la traiettoria delle sollecitazioni e scivolò appena fuori dalla sedia in una posa scomposta.

Il silenzio si poteva tagliare con il coltello.

«Andiamocene» si lamentò la seconda voce.

Uno dei tre si sporse verso Hizaki e con un gesto rabbioso gli strappò di mano la tazzina.

Il chitarrista lasciò che il braccio seguisse il movimento dello strappo, poi lo riportò naturalmente alla posizione originale, come se il braccio fosse stato bloccato in quella posa e non potesse cambiarlo da solo, l’espressione vuota e fissa.

«Non è possibile…» farfugliò il tipo.

Si concentrò su Jasmine You.

Ovviamente i tre tizi non poterono vederlo, perché quello concentrato su Jasmine You era spostato troppo in avanti e gli altri due erano alle spalle del solista, ma gli occhi di Kamijo si mossero orientandosi verso Jasmine You.

Un cenno di preoccupazione dell’amico e lo avrebbe steso, quello stronzo.

Il tizio sventolò una mano a pochi centimetri dal naso di Jasmine You, che non ebbe reazione.

«Parlami kso, ti sei anche incazzato poco fa!!»

Niente.

In quel preciso momento Kamijo si alzò sfiorando il tizio che stava fissando Jasmine You.

«Oh cazzo attento!!!» esplose uno dei due dietro il cantante.

Il tizio con un salto indietreggiò di due metri.

Immediatamente anche gli altri quattro sembrarono risvegliarsi da un lungo sonno.

«Paura eh?» chiese Kamijo ironico.

Il tizio aveva il fiatone.

«Hai capito adesso che differenza c’è fra noi e delle bambole?» s’informò poi cordiale.

«Siete pazzi…» farfugliò il tizio dopo essersi passato il dorso della mano sulla bocca «siete completamente pazzi…»

«Meglio pazzo che baka» lo informò Hizaki, «mi renderesti la tazzina kudasai?» aggiunse gentilmente.

Il tizio guardò la tazzina che aveva ancora in mano come se non ne avesse mai vista una.

«E’ evidente che non sei molto… aperto di mente» riprese Kamijo girando intorno alla sedia e sedendosi quasi sullo schienale, bilanciandosi elegantemente contro.

«Madre Natura ti ha mai chiesto scusa per il brutto scherzo che ti ha tirato?» s’informò Jasmine You partecipe facendosi aria con il ventaglio.

«Effettivamente ha un po’ esagerato con lui…» convenne Hizaki rassegnato.

«Vedi, noi cinque siamo contro l’idiozia e la stupidità, ma questo non ci porta a venirti a cercare per offenderti…» riprese Kamijo dopo una breve risata collettiva, «non capiamo cosa ci fai esattamente al mondo, ma ti lasciamo vivere… vedi di accordarci la stessa cortesia… perché se pensi che oggi ti abbiamo spaventato… ti informo che ancora non sai cosa sia la paura

«Kamijo-chan» disse dolcemente Jasmine You nel silenzio che seguì, «non parlare troppo ricercato… che non ti capiscono.»

Stavolta scoppiarono a ridere tutti i presenti.

I tre se ne andarono senza aggiungere un fiato.

Il responsabile della loro sicurezza si avvicinò, «Kamijo, mi hai fatto sudare freddo» lo informò.

«Non ci avrebbe mai fatto del male davanti a tanta gente» lo tranquillizzò Kamijo tornando a sedere.

«Su, mangiate adesso» disse l’uomo allontanandosi.

Apparve dal nulla una bambina con un orsacchiotto in mano. «Gomennasai…» mormorò.

Seguita a ruota da una donna, «Tokie…» sembrò rimproverarla prendendola per un braccio.

«Non c’è problema signora, la lasci pure» disse Yuki.

La bambina si voltò verso Jasmine You, «Non… non sei una bambola allora…» disse delusa.

«No piccola, le bambole non hanno sentimenti, io ne ho anche troppi a volte» fu la risposta del bassista.

Kamijo lo guardò soddisfatto.

«Vi prego di perdonarla…» riprese la donna, «siamo entrate che eravate già immobili e… beh, lasciatemi dire che avete ingannato anche me. Siete stati proprio bravi.»

Ringraziarono con un gesto della testa.

«Io avrei dato Motoru per avere te» disse la bambina, sempre rivolta a Jasmine You, tendendo il suo orsacchiotto. «Sei bellissimo.»

«Oh, arigatou…» disse Jasmine You sorridendo e inchinandosi appena.

La donna stava fissando la figlioletta con gli occhi fuori dalle orbite e la bocca aperta, «Tokie!!» esplose «Oh signorina, la prego di perdonarla!!» aggiunse precipitosamente diventando di tutti i colori.

Stavolta risero tutti, mentre la piccola Tokie riprendeva la madre, «Ma mamma, sono tutti dei maschi, non vedi!!»

«Ha ragione sua figlia, signora» confermò Kamijo all’occhiata sperduta della donna.

L’occhiata della donna si concentrò su Jasmine You e Hizaki… «Complimenti a chi vi trucca…» mormorò incredula, «da non credere…»

«Posso farmi una foto con te?» chiese Tokie sempre ben concentrata su Jasmine You.

«Oh Tokie…» gemette la madre disperata.

«Signora, mi creda, non ci sono problemi, anzi» la rassicurò Jasmine You.

Con un elegante gesto del polso chiuse il ventaglio e… «Yuki, potresti sollevare Tokie per mettermela in collo?»

Yuki eseguì ridendo ancora divertito, «Ma perché il mondo non è popolato da bambini??» chiese a tutti e a nessuno.

Kamijo seguiva divertito l’evolversi della situazione.

Tokie si sistemò in collo a Jasmine You come se avesse trovato casa. «Anata mo sei bello» disse rivolta a Hizaki che la fissava incantato.

Il chitarrista si inchinò toccando quasi il tavolo con il naso, «Onorato.»

Finirono con il fare una foto a testa con la piccola, sotto l’occhio vigile del loro apparato di sicurezza.

Furono costretti a mangiare a tempo di record, ma il buon umore era tornato sovrano.

Quando si alzarono, Kamijo si rivolse a Jasmine You, «Quindi ci siamo capiti…» disse con il tono di una conclusione.

«Perfettamente» lo rassicurò il bassista. «Sappi che quando ti ho visto accasciarti mi sono quasi spaventato!» lo rimproverò poi.

«Ennesima conferma che non sei una bambola…»

Risero come ragazzini.

«Ok, possiamo andare?» chiese Teru.

«Mh…» mugolò Hizaki improvvisamente.

«Che c’è?» chiese Jasmine You.

Il chitarrista sembrava improvvisamente abbattuto.

«Ehi Hizaki, tutto ok?» chiese Kamijo.

«Si è portato via la tazzina» li informò laconico con tanto di scossetta di spalle.

Scoppiarono a ridere.

«Maddai!!!!» esclamò Yuki «E io ti sto anche a sentire!»

«Su, vorrei finire questo servizio fotografico entro cena!» li richiamò all’ordine Kamijo.

 

 

 

______________________________________________

 

NOTE:

Angolo del vocabolario giapponese/italiano:

Gomennasai o gomen = scusa (inteso come scusami e tutte le sue varianti: scusatemi, scusate…)

Kudasai = per favore

Kso = maledizione (l'espressione, non la parola semplice)

Arigatou = grazie

Anata mo = anche tu

 

Angolo scintoista:

Enma Daiou = è il signore di Yomi, la Terra dei Morti

 

E boh… è venuta così.

 

Non conosco neanche una loro canzone, mi sto… documentando.

 

Perdonate l’intrusione nel fandom… *s’inchina e fugge*

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Versailles / Vai alla pagina dell'autore: Black Swan