Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Dk86    16/05/2010    1 recensioni
Nell’Universo ci sono un sacco di cose.
Per la maggior parte si tratta di fenomeni interessanti e visivamente spettacolari ma non molto utili all’atto pratico, come giganti rosse, pulsar o nane brune. I buchi neri, se non altro, possono risultare efficaci se ci si vuole liberare di qualcosa di scomodo… Sempre che il buco bianco corrispondente non decida di aprirsi proprio davanti alla persona a cui si stava tentando di nascondere il problema in questione (ed era successo almeno una volta, a quanto si diceva).
Pianeti e satelliti invece sono molto meglio, soprattutto perché c’è la possibilità che ospitino forme di vita intelligente, o quantomeno non troppo stupida. Inoltre possono rivelarsi ottimi luoghi di villeggiatura, come la ciurma della Crazy Diamond aveva imparato a proprie spese.
E poi, ogni tanto, ci sono anche delle astronavi.
(dal capitolo 14, "Salvare l'Omniverso e altri sport estremi")
Genere: Avventura, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Fumetti, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di tutto, il mio grazie va a F., M. e S., che sono le fonti di ispirazione per Pietro, Elena e Riccardo. Senza di loro, i suddetti personaggi non esisterebbero.




INTRODUZIONE


Ci troviamo in un’ampia stanza bianca, che a giudicare dalle macchie di pittura che chiazzano il pavimento sembra essere stata dipinta di fresco. Al centro della suddetta sala c’è l’unico mobilio presente, un tavolo lungo e stretto su cui sono stati montati tre microfoni, dietro ai quali, accomodati su altrettante sedie, ci sono tre individui: un ragazzo dall’aria scocciata e sonnolenta, una ragazza dall’aria energica con lunghi capelli neri decorati da una ciocca bianca e un uomo enorme dagli occhi dorati con indosso un pesante cappotto di pelle.


RAGAZZA (picchiettando sul microfono davanti a lei): E’ acceso, sto coso? Sì, è acceso. Bene, ehm…Ok, forse è il caso di iniziare. Buongiorno, gentili lettori, oggi siamo qui per presentarvi…

RAGAZZO: Riecco che parte in quarta.

RAGAZZA: Quantomeno io sto cercando di fare qualcosa di costruttivo.

UOMO (sistemandosi sulla sedia, un po’ nervosamente): Ehm…Miyu, è meglio comunque se riparti da capo.

MIYU: Bah, d’accordo. (si schiarisce la voce) Come dicevo, buongiorno, gentili lettori. Il mio nome è Miyu, il gentile signore alla mia sinistra si chiama Senkou…

SENKOU: Piacere.

MIYU: …mentre il decisamente meno gentile individuo alla mia destra è Shin.

SHIN: Ho il mio, di microfono.

MIYU: Fra un po’ te lo faccio mangiare, giuro.

SHIN: Provaci.

SENKOU: Visto che quei due rischiano di venire alle mani di nuovo, meglio se per un po’ continuo io. Noi tre ci troviamo qui perché siamo stati incaricati di introdurre la qui presente fanfiction, intitolata come già saprete “Il cielo è un’ostrica, le stelle sono perle”…

MIYU: Fra l’altro, chissà perché hanno deciso di dare l’incarico a noi tre… Siamo solo personaggi secondari e non appariremo prima del… Quando appariamo, di preciso?

SHIN: Capitolo quattordici.

MIYU: Ecco, sì. Quindi non so, non me lo spiego proprio.

SHIN: Finché ci pagano…

MIYU: Comunque, mh… Parlavi del titolo, giusto, Senkou?

SENKOU: Esatto.

MIYU: Sì, allora… Il titolo di questo crossover è preso da un racconto breve di fantascienza di David Bischoff. E’ una storia che non c’entra assolutamente nulla con quanto avverrà qui, semplicemente all’autore piaceva il titolo e ha pensato che stesse bene.

SHIN: Ci teniamo a precisarlo: l’autore è un morto di fame privo di fantasia, e infatti tutti i titoli dei capitoli sono citazioni di qualcosa, visto che il signorino evidentemente non aveva voglia di sbattersi a cercare di inventarsi qualcosa di originale.

SENKOU: E dai, Shin, rilassati un po’! Non stai facendo una grande impressione sui lettori.

SHIN: D’accordo, d’accordo… Comunque, oltre alle citazioni nei titoli, l’intera storia è basata su personaggi e situazioni create da altri autori, sempre per tornare sulla questione che il nostro creatore ha scelto la via più facile. Noi personaggi originali quanti saremo, dieci?

SENKOU (fa spallucce): Mah, più o meno…

MIYU (batte un pugno sul tavolo, facendo tremare i microfoni): Ehi, non è questo il punto!

SHIN: Magari se eviti di sfasciare il bancone…

MIYU: Comunque. Oh, ho perso il filo, dove eri rimasto?

SHIN: Beh, sei tu che mi hai interrotta, eh. Stavo per citare la maggior fonte di ispirazione della storia, ma se lo vuoi fare tu…

MIYU: Uh, vero!

SENKOU: Forse è il caso di partire da un poco più indietro. Dovete sapere che la storia che potrete leggere al termine della nostra introduzione è ciò che gli inglesi definiscono “space opera”. Ci saranno astronavi, alieni, civiltà perdute…

MIYU: Battaglie!

SHIN: Nessun rispetto per le leggi della fisica e del buonsenso…

SENKOU: E anche una gara fra band. Soprattutto, come già accennato, il novantanove percento dei personaggi presenti è stato tratto da opere precedentemente esistenti.

SHIN: Anche perché sennò non avrebbe senso che la storia stia nella sezione dei crossover.

SENKOU: L’idea di scrivere una storia di questo tipo è venuta all’autore dopo aver letto parte della gigantesca fanfiction chiamata “Undocumented Features” che un gruppo di appassionati temerari ha cominciato a scrivere nel 1992, e ad oggi non sembrano affatto intenzionati a smettere! Se volete dare un’occhiata, qui c’è il sito di riferimento: http://www.eyrie.net/UF/. Dato che alcune delle situazioni nella nostra storia sono riprese o omaggi a “Undocumented Features”, l’autore ci tiene a ringraziare Benjamin D. Hutchins e tutti i collaboratori della Eyrie Production.

SHIN: Tutto questo per farvi capire come l’autore abbia spudoratamente copiato.

MIYU: Shin, ma la vuoi piantare di fare lo tsundere?

SHIN (cerca di nascondere non molto bene il fatto che sta arrossendo): N-non è vero che faccio lo tsundere!

MIYU: Ah, no? Sei così tsundere che se questo fosse un anime saresti doppiato da Rie Kugimiya!

SHIN: Ma che razza di esempio è?E poi piantala con queste battute da otaku, tanto nessuno le capisce!

SENKOU (sembra imbarazzato): Ehm… Dai, ragazzi, non abbiamo più molto tempo, dobbiamo concludere in fretta.

MIYU: Che? Di già!? Ma ancora in pratica non abbiamo spiegato nulla!

SHIN: Già, e indovina di chi è la colpa?

MIYU: Se stai forse insinuando che…

SENKOU (a bassa voce): Ecco che ricominciano… (si schiarisce la gola) Come ho appena detto, abbiamo poco tempo, quindi dovreste evitare di litigare e dare le ultime informazioni utili ai lettori.

MIYU: Già, già, hai ragione. (si volta verso Shin e lo fissa con aria truce) Con te sistemiamo le cose dopo…

SHIN: Sì, come no?

MIYU (ostenta il fatto che lo sta ignorando): Comunque, prima che un certo qualcuno ci interrompesse… Ah, giusto, ancora due cose! Punto numero uno, le canzoni: all’inizio di ogni capitolo – più o meno all’inizio, non è una regola fissa – ci sarà il titolo di una canzone con relativo link. I brani servono da sigla di testa ai capitoli, ma non c’è bisogno che li ascoltiate per forza! Insomma, vedete voi.

SENKOU: Per quanto riguarda il punto numero due, invece, alla fine di ogni capitolo l’autore si ritaglierà uno spazietto per rispondere alle eventuali recensioni. Se avete delle domande riguardo alla storia, per esempio “Apparirà mai il tal personaggio/la tal serie?”, o “Questi due personaggi finiranno per mettersi insieme?”.

MIYU (si intromette): Oppure “Perché Shin è una colossale testa di…”.

SHIN: EHI!

MIYU (come se niente fosse): Insomma, qualsiasi cosa possa venirvi in mente di chiedere, non fatevi problemi! Vi promettiamo che l’autore farà del suo meglio per rispondere per quanto gli sarà possibile.

SENKOU: In coda a quest’introduzione, comunque, ci sarà un elenco sempre aggiornato all’ultimo capitolo delle opere coinvolte. Ah, e anche uno che invece elenca quelle che di sicuro NON appariranno.

SHIN: Uhm… Abbiamo finito, giusto?

MIYU: Perché, hai fretta?

SHIN: Semplicemente non credo che quelli che leggono questa storia siano granché interessati a vederci blaterare.

MIYU (sospira): In effetti mi sembra che abbiamo detto tutto… Non ci resta che salutare, no?

SENKOU: Già!

SHIN (fa spallucce): Se proprio dobbiamo… (si alza in piedi, insieme agli altri due) Io sono Shin.

SENKOU: Io Senkou.

MIYU: E io Miyu.

TUTTI (inchinandosi): Grazie per l’attenzione!

MIYU: E ci vediamo nel quattordicesimo capitolo, comunque!

SHIN: Se qualcuno leggerà ancora questa storia, almeno…

MIYU: Piantala di essere così pessimista.

SENKOU: O se l’autore non si sarà stufato prima!

MIYU: Ehi! Non ti ci mettere anche tu!


I tre escono dalla stanza, lasciando il tavolo con i tre microfoni e le tre sedie vuoto e spoglio. Qualche secondo di inquadratura statica, e poi…
Dissolvenza in nero.





ELENCO DELLE OPERE COINVOLTE:
(NB: in questa lista verranno elencate solo le opere di cui appariranno effettivamente personaggi. Non metterò tutto ciò che citerò o a cui farò riferimento en passant, anche perché temo che finirei per dimenticarmi qualcosa.XD)

FILM

- La Bella Addormentata nel Bosco
- Star Wars


TELEFILM

- Buffy


ANIME E MANGA

- Axis Powers Hetalia
- Baccano!
- Bleach
- Card Captor Sakura
- Death Note
- Doubt
- Drifters
- Fairy Tail
- Fullmetal Alchemist
- GunXSword
- Hayate no Gotoku!
- Jigoku Shoujo
- La Malinconia di Haruhi Suzumiya
- Mobile Battleship Nadesico
- Naruto
- La Rivoluzione di Utena
- Saint Seiya
- Sayonara Zetsubo Sensei
- Soul Eater
- X/1999
- XXXHolic
- Yu Yu Hakusho


FUMETTI

- Deadpool
- Fables
- Nextwave
- Rising Stars
- Sandman
- X-men


LIBRI

- Guida Galattica per Autostoppisti
- Harry Potter
- Io, Robot


VIDEOGIOCHI

- Fate/Stay Night
- Kingdom Hearts
- Shin Megami Tensei
- Starcraft


CARTONI ANIMATI

- Teen Titans


WEB SERIES


ALTRO







ELENCO DELLE OPERE CHE NON VERRANNO MAI INCLUSE:
(NB: questa lista è passibile di cambiamenti. Non è detto che le opere ivi elencate non appariranno mai, ma è comunque molto improbabile; così come potrebbero sempre aggiungersene delle altre)

- Avatar
- Dragon Ball
- Oh, mia dea!
- Ranma ½
- Twilight

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Dk86