Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: NeverThink    16/05/2010    6 recensioni
La vita ti sorprende e ti trae in inganno. Ti mostra differenti vie e tu non sai quale scegliere. Ma, quando arrivi a quel qualcosa che ti mozza il fiato, capisci che hai scelto la via giusta, che hai fatto la scelta giusta. E Melanie non ha rimpianti.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Embrance

 

 

 

Grande cosa è l'amicizia
 e quanto sia veramente grande non lo si può esprimere a parole,
ma soltanto provare.


 

 

E’ strano. Melanie non si è mai sentita così.
E’ strano perché è qualcosa di nuovo, qualcosa di tanto forte da scuoterle l’animo.
Freme.
Il suo cuore palpita, tanto velocemente da far invidia ad un colibrì. Intraprende una folle corsa, incespica, poi ricomincia a correre.
Forse è folle, ed in fondo lei lo sa. Ma non può fare a meno di sorridere, come una bambina la mattina di Natale davanti ai regali.
Oltre il finestrino del vecchio treno gli alberi passano velocemente, tanto da apparire un’indefinita macchia verde. Poi allarga la sua vista e osserva l’orizzonte. Il verde prato che si staglia sotto il chiaro cielo estivo del tardo pomeriggio.
Ha solo diciannove anni, ma sente di averne molti di più.
La vita è strana, ella pensa. E ne ha la conferma quando rimembra ancora quel dolce viso, quella risata cristallina e quegli occhi scuri come la notte.
La vita ti sorprende e ti trae in inganno. Ti mostra differenti vie e tu non sai quale scegliere. Ma, quando arrivi a quel qualcosa che ti mozza il fiato, capisci che hai scelto la via giusta, che hai fatto la scelta giusta. E Melanie non ha rimpianti.
E’ quasi arrivata. Lo sa. L’altoparlante ha annunciato da poco la fermata precedente alla sua.
Freme.
Il suo cuore palpita.
Com’è possibile?, non fa che chiedersi. Ma non vi è risposta. Certe cosa capitano e non puoi opporti ad esse. I sentimenti ti travolgono, ti scuotono l’animo generando nuova energia, quell’energia da cui deriva la felicità, che ti cambia… che ti fa amare ancor di più la vita e l’oscuro mondo in cui vivi.
E’ folle, pensa ancora ridendo fra sé.
No, non si pente di nessuna scelta. Sa che tutto ciò che è avvenuto fino ad esso, è stato esclusivamente a causa sua… magari con un pizzico di fortuna.
Il cuore le scoppia di gioia quando l’altoparlante annuncia la sua fermata.
Col sorriso più grande che possa colorarle il viso, si alza dal sedile blu scuro, afferrando il suo piccolo borsone. Le guance le fanno male, tanto ha sorriso durante quel lungo viaggio.
Che succederà una volta scesa da quel treno? Non lo sa nemmeno lei, ed in fondo… è questo il bello delle nuove esperienze, della vita.
Non ci è dato conoscere nulla del futuro.
Le gambe le tremano e freme mentre cammina lungo il piccolo e lungo corridoio per dirigersi alla porta scorrevole.
Il treno si ferma, ed essa si apre.
A fatica Melanie scende  la piccola scaletta, e si guarda intorno, nella desolata stazione di quella vecchia e solitaria cittadina.
Poi vede la sua figura. In piedi, lì, l’attende. Un sorriso a colorare il dolce suo viso.
Lascia il borsone e corre verso lei.
E dentro grida di gioia, grida di felicità, grida quell’amicizia inaspettata, grida quel puro sentimento che la lega a lei, che l’aiuta a sorridere giorno per giorno.
«Ce l’hai fatta.»
«Sì, Kate.» mormora allontanandosi dall’amica e guardandola in viso, mentre il cuore palpita gioioso.
«Grazie, Melanie»
Melanie sorride. «No... grazie a te.»
non sa cosa il futuro le riserva. Non sa se la loro amicizia durerà per sempre o se durerà solo pochi anni, o mesi. Ma sa che in quel momento Kate c’è e che non la lascerà sola, come poco tempo fa Albert ha fatto.
Lei c’è… e non scappa.



   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: NeverThink