Serie TV > Gossip Girl
Ricorda la storia  |      
Autore: Good Girl    19/05/2010    9 recensioni
{SPOILER SEASON 3 FINALE - One Shot, Chair;}
"Attimi segreti, baci rubati, parole sussurrate in un silenzio profano. Così avevamo cominciato e così non sarebbe dovuta andare a finire, per alcuna ragione al mondo. Perché ci sono alcune persone destinate a stare insieme per sempre, altre destinate a rincorrersi per l'eternità. Altre che, invece, sono destinate ad entrambi. E noi? Are we destined or are we damned?"
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AN: Solitamente, ho la pessima abitudine di prolungarmi su dettagli irrilevanti; Ma questa volta non lo farò, sarebbe ripetitivo dire quanto sono stata delusa dal finale di questa stagione. Colgo solo l'occasione per dire che è stata l'amarezza lasciatami dalla puntata che mi ha spinto a scrivere questa One shot. Mi è venuta l'idea proprio qualche minuto fa, e ho pensato di postarla. Volutamente, nell'introduzione non ho messo anticipazioni per evitare di rovinare la sorpresa a tutti coloro che non hanno ancora visto questo episodio. Grazie a tutti per l'attenzione che mi avete dedicato leggendo questa fan fiction (:

 

It'll Never Be The Same

but we were meant to be;

 

Attimi segreti, baci rubati, parole sussurrate in un silenzio profano. Così avevamo cominciato e così non sarebbe dovuta andare a finire, per alcuna ragione al mondo. Perché ci sono alcune persone destinate a stare insieme per sempre, altre destinate a rincorrersi per l'eternità. Altre che, invece, sono destinate ad entrambi. E noi cosa siamo?

Are we destined or are we damned?

 

B. Tempismo. Era tutto ciò di cui avevamo bisogno. Era.

Perché adesso tutto era rovinato, per sempre.

E niente sarà come prima.

 

C. Rovino sempre tutto. Sempre.

E' stata tutta colpa mia. Se solo l'avessi aspettata ancora, se solo non me ne fossi andato via così presto...

Se solo non avessi bevuto così tanto e pensato, anche solo per un attimo, che Jenny Humphrey, forse, era una buona idea per dimenticare...

Perchè sono così masochista da togliermi, con le mie stesse mani, l'unica cosa che mi ha mai reso felice nella vita?

 

B. Avrei dovuto chiamarlo, ci sarebbe stato il nostro lieto fine. Forse.

Perché nonostante tutto il male che ci siamo fatti a vicenda nel corso del tempo, nonostante siamo testardi e talvolta siamo riluttanti nell'ammetterlo, noi ci amiamo.

Fino a qualche anno fa, se mi avessero detto che Chuck Bass avrebbe pronunciato quelle tre parole, di otto lettere, non ci avrei mai creduto.

Andiamo, stiamo parlando di Chuck Bass.

Ma poi me le ha dette. Le ha dette a me, Blair Waldorf.

Ed ero così felice. E avremmo potuto esserlo ancora, se non fosse stato per quella, per Jenny Humphrey.

 

C. Lei, per me, era sempre stata tutto. Tutto.

Come potevo dimenticare ciò che provavo per lei? Come potevo nascondere quella strana sensazione che avevo quando era accanto a me?

Come potevo dimenticare le farfalle? Quelle farfalle che per troppo tempo, all'inizio, mi avevano creato problemi, rendendomi Chuck Bass il geloso, Chuck Bass il romantico...

Il mio ultimo grande gesto romantico. E c'ero riuscito.

Lei era mia, di nuovo. Ma io avevo già fatto la cosa peggiore che potessi fare.

Come ho potuto farle questo, ancora?

 

B. Quella era sempre stata la mia maledizione. Una vera e propria maledizione.

Avrebbe dovuto restarsene nel suo recinto, a Brooklyn, dove non poteva fare danni. Aveva persino avuto il coraggio di dirmi "I'm sorry."

Sì, anche a me spiace. Mi spiace di non essere arrivata in tempo. Mi spiace di aver sempre rifiutato i suoi tentativi di farsi perdonare nei giorni prima.

Mi spiace di non averlo chiamato per informarlo del ritardo.

Mi spiace che abbia pensato che io non lo amassi più.

Mi spiace che si sia fatto quella.

Mi spiace che, ancora una volta, abbiamo rovinato tutto.

Mi spiace non essere più i Chuck e Blair del Victrola e della limo.

 

C. L'avevo persa di nuovo. Ancora.

E questa volta non mi peronerà mai. Come potrebbe farlo? Ho tradito la sua fiducia per l'ennesima volta.

Non sono mai stato abbastanza per lei. Ma, purtroppo, sono sempre stato troppo egoista per lasciarla andare.

Questa volta lo farò. Ha il diritto di essere felice ed è chiaro che non sono io la persona giusta con cui può esserlo.

Ma non è finita qui; un giorno riuscirò a riconquistarla.

E quando questo accadrà, non ci sarà alcun Dan Humphrey che, pronto a vendicare l'onore di sua sorella, mi prenderà a pugni mentre mi sto dichiarando.

Quel giorno sarà diverso e lei, lo posso giurare, sarà mia per sempre.

E Ora? Ora sarò Chuck Bass.

 


One week later...

 

B. E qui in macchina, con Serena, ripenso all'intero disastro.

Pensavo davvero che quella sarebbe stata l'occasione giusta.

L'Empire, peonie rosa... Chuck.

Perché non riuscivamo mai a farlo funzionare? Perché uno di noi sentiva l'irrefrenabile impulso di rovinare le cose?

Ah, ecco la risposta: perché siamo Chuck e Blair, Blair e Chuck.

Questo preciso momento lo sento come una sorta di deja vù.

Dolore misto a rimpianto, tristezza mista a speranza.

Guardo Serena che, nonostante si sia lasciata con Nate da solo una settimana, è sorridente e spensierata.

Io? Io indosso la mia solita maschera tranquilla e felice, per coprire le lacrime e la tristezza che sono padrone in me.

 

C. L'alcol era sempre stato in grado di farmi dimenticare il dolore.

O almeno questo è quello che ho sempre creduto.

Inebriava il cervello, confondeva i sensi, traspirava le emozioni.

Ciò di cui ho bisogno in un momento come questo.

Mi sono ubriacato e vago per le buie strade di Praga mal'illuminate, con prostitute ai lati che cercano di attirare l'attenzione.

La custodia dell'anello nella tasca della giacca è come un macigno sul cuore, che mi impedisce, insieme all'alcol che mi circola nelle vene, di ragionare.

Tenerlo mi fa male.

Ma lasciarlo andare sarebbe come rinunciare a Blair per sempre.

Perchè quello è il suo anello e un giorno l'avrei messo al suo dito.

E allora la sua vista non mi avrebbe procurato dolore, ma solo felicità.

 

B. Brindiamo con Champagne, per festeggiare la fine di tutto.

Festeggiare.

Di cosa dovremmo essere felici? Che abbiamo perso le persone che amiamo?

Guardo fuori dal finestrino, e sorrido.

No, festeggiamo per un nuovo inizio.

Festeggiamo per Parigi e per ciò che ci aspetta in Europa.

Visiteremo posti nuovi, incontreremo persone, ci divertiremo.

E forse alla fine riuscirò a dimenticarmi di Chuck Bass.

Forse, riuscirò a dimenticare quanto mi fosse sembrato perfetto l'ultimo bacio che mi ha dato.

Forse.

 

C. Sto percorrendo una via più buia delle altre, vicino a quello che sembra un night club.

Persone dall'aria tutt'altro che rispettabile mi si avvicinano, uno mi tiene per le braccia; sorrido.

Vogliono rapinarmi, ma non mi interessa.

Non mi interessa più di nulla.

«Ho un sacco di soldi, io sono Chuck Bass!»

Frugano nelle tasche. Trovano l'anello.

«Andiamo, non quello, non quello.»

Vedo il rapinatore guardare la scatola dell'anello sorridendo. Reagisco.

Mi libero dalla presa di quello che mi stava dietro e spintono quello davanti a me.

E ad un certo punto, sento uno sparo. Un dolore acuto si diffonde in tutto il mio corpo.

Non faccio nemmeno in tempo a rendermi conto di ciò che è successo che cado a terra e guardo i rapinatori allontanarsi.

Con il mio anello. Con il suo anello. Vedo Blair. E poi tutto diventa buio all'improvviso.

 

 

Per quanto sia difficile ammetterlo, noi siamo Chuck e Blair, Blair e Chuck. E sempre lo saremo, fino alla fine dei tempi. Sarà un percorso lungo, e soffriremo, e staremo male e commetteremo ancora errori.

Ma se c'è una cosa di cui entrambi siamo sicuri, è che non è importante se siamo destinati o meno, perchè il destino è qualcosa di non prevedibile e totalmente inaffidabile. Non si può mai sapere cosa potrebbe accadere, nessuno lo sa.

So, are we destined or are we damned?

Noi? Noi siamo tutto, we're both destined and damned.

 

 

 

 

 

Sì, lo so, non è nulla di che :S

Ma avevo bisogno di sfogarmi un po', in un certo modo. Spero non sia stato così pessimo (:

xoxo, C.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Good Girl