Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Mireia    31/08/2005    0 recensioni
-STORIA AL MOMENTO SOSPESA-Ele ha 16 anni e vive una vita normalissima. Genitori normali, amici normali, scuola... tutto normale. Ma è poi davvero così normale? Incroci amorosi, amicizie particolari. Salti al futuro e passi indietro racconteranno la sua storia e quella delle persone che la circondano.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-->

44. MILENA'S SPECIALITY: HOW TO BE ALWAYS IN CENTRE OF ATTENTION

 

Mi alzai quella mattina con la bellissima sensazione che sarebbe stata una giornata al di sopra di ogni mi aspettativa.

Ero riuscita a convincere Matt Parker a venire in giro con noi per tutta la durata della gita.. ero riuscita a farmi baciare e probabilmente anche a scatenare una brutta reazione di gelosia da parte di Fra e dei suoi amici londinesi... il che mi rendeva assolutamente felice visto e considerato il fallimento nella conquista di Jake.

Jake era carino, fascino da teppista, occhi scuri, capelli sempre scuri... il suo amico gli assomigliava moltissimo a parte gli occhi... quindi.. beh cazzo erano dei fighi tutti e due. Micheal mi era sembrato carino, forse un po' troppo bravo ragazzo per i miei gusti... e poi aveva passato tutto il tempo a sbaciucchiarsi con Sabrina... beh, sicuramente era una bellissima ragazza... simpatica, dolce... però non me la vedevo molto nei panni della fidanzatina... era anche vero che erano anni che non parlavo con lei quindi... beh magari era cambiata... però.. va beh, non divaghiamo... è di me che voglio parlare, non di lei...

Mi vestii in modo un poco provocante giusto per essere certa di attirare la sua attenzione... una gonna? ma sì va... ma quale? quella corta di jeans? e poi con che scarpe? le prada? ma no dai se si rovinano mi dispiace! beh le metterò lo stesso, vah.... ne vale la pena, dopotutto. Per Matt? Ma sì... per far ingelosire di più Fra.... cerrrto... e poi... figurati se quello lì la caga! Sì è diventata magari più carina di prima... diciamo meno brutta... però... beh un figo del genere una così non la considera nemmeno di striscio.. ah! Poi figuararsi... quella sembrava tanto magra ma in realtà anche lei aveva la sua pancetta! Si vedeva! E se la tirava così tanto... meno male negli ultimi giorni aveva avuto la decenza di mettere magliette meno strette ed aderenti! In effetti d quando erano arrivati indossava praticamente solo camicette... carine.. un po' sempliciotte... come lei del resto. Aveva anche smesso di truccarsi molto... al massimo aveva su un po' di lucidalabbra e un filo di matita... non che stesse male prima con il trucco... però... era troppo acqua e sapone per i miei gusti.

Nei riguardi di Ele invece... bah! Jake doveva avere proprio le fette di salame davanti agli occhi per stare con una così... insomma... la massa indomita di ricci non era particolarmente attraente e gli occhi verdi... beh sono banali... oggigiorno li hanno tutte... e poi non sono nemmeno verdi verdi... verde scuro... bruttino direi... e poi aveva ancora troppo seno! Certo con la dieta e tutto il resto anche quello era diminuito almeno un po'... aveva una 4, certo... però.. beh, troppo decisamente... anche se si era alzata di qualche cm ancora e sfiorava il metro e settanta... e aveva perso qualche chilo...

Le stanze che ci avevano dato erano a quattro e.. beh... forse un po' affollate. Io la dividevo con Ele, Fra e Sab... ma tanto alla fine della fiera l'unica che ci rimaneva era Fra. Ele passava la notte a casa di Jake... Sab a casa di Micheal... e Fra... beh le avevano offerto di rimanere a Sounder Manor... ma aveva rifiutato prontamente... e in quanto a Matt... beh non le aveva di certo chiesto di stare da lui... non che dovesse farlo visto che non gli interessava lei.. però poteva chiederlo a me... e invece no... cmq...

Fra entrò nella stanza dopo essere appena uscita dalla doccia. Pigramente trasse dall'armadio i vestiti che avrebbe indossato quel giorno... vediamo un po'... jeans scuri... camicia verde acido a maniche a tre quarti piuttosto semplice ma con una bella scollatura... scarpe da ginnastica... beh come al solito nulla di speciale... raccolse i capelli ramati con uno spillone e si passò il burro-cacao sulle labbra. Va beh.

Presi la magliettina un po' trasparente che avevo intenzione di mettere e riempii la borsa con tutto il necessario per una pesante giornata di gita... Matt e Micheal la sera precedente mi avevano anticipato che in quel giorno avremmo partecipato ad una simpatica scampagnata in montagna... nulla di faticoso.. volevano solamente mostrarci una radura molto graziosa...

-Sei pronta?- mi chiese la mia compagna di stanza.

-Certo... scendiamo?

-Sì... dove ci dobbiamo trovare con gli altri?

-Mattie mi ha detto davanti all'albergo tra un paio di minuti.

-Mattie?- mi guardo perplessa.

-Sì perchè?

-Odia quel soprannome.

-E tu come lo sai?

-Beh... quando abbiamo iniziato a chiamarlo così ci ha tenuto il muso per 24 ore.

-Voi... con me non lo farà di sicuro.

Mi guardò un attimo accigliata.

-Cosa vorresti dire scusa?- mi domandò.

-Che con me non si offenderà se lo chiamerò Mattie..-Mi guardò con compassione. L'avrei strozzata... che sciocca! Ma che ne voleva sapere lei di Matt!- hai qualche dubbio in proposito forse?

-Abbastanza- prese  il suo zaino tracolla e uscì dalla stanza senza nemmeno darmi il tempo di ribattere... che cafona!

 

Per ripicca non mi staccai un secondo dalle sue costole tempestandola di domande e commenti su Matt.

-Ma lo sai che è davvero carino, gentile, dolce... e poi bacia davvero bene, non trovi?- le feci con aria sognante certa che lei mi invidiasse quel bacio.

-Già- commentò sottovoce.

-E poi ha un vero e proprio fascino... da quanto è che viaggia in moto?

-Da quando aveva sedici anni, credo... un vizio di famiglia. Jess è tale e quale a lui.

-Jess?- interessante.

-Suo fratello minore.

-Scusa una curiosità, sai nn ho ben capito... ma quanti anni ha Matt- se la faccio parlare questa potrebbe dirmi cose che potrebbero essermi utili da usare anche contro di lei.

-Ha 22 anni.. ne fa 23 a gennaio.

-Ed ha la stessa età di Micheal e Jake.

-Precisamente... - nn era particolarmente scocciata dalle mie domande e la cosa mi diede abbastanza fastidio.

-Certo che è particolare il fatto che il migliore amico di jake si sia messo con l'amica di Ele... insomma.. insolito nn trovi?- sperando che lei cogliesse un riferimento a lei e Matt al posto di uno a Sab e Micheal.

-Già... è particolare..- perdendosi un poco nei suoi pensieri...

-E poi ci siete tu e Matt- pensai nn sarebbe riuscita a tirar fuori più nessuna scusa..

Si voltò a guardarmi un attimo come se dovesse inquadrare ancora la mia domanda... che nn ebbe risposta visto e considerato che in quel preciso momento Bettazzi ci interruppe per portarsi a braccetto dietro di noi la mia cara amica Francesca. Con immensa bravura iniziai ad origliare il tema del discorso.

-Che hai intenzione di fare, Fra?

-Ho una mezza intenzione di prenotare un volo per Milano Malpensa prima di sera.

-Un'ideona... posso venire con te?-ironico.

-Hai idea di quello che hanno intenzione di fare oggi?- gli domandò lei.

-MI è stata accennata una gita nei boschi...

-Nei boschi?!- lei sbalordita dalla cosa...- sei sicuro?- con il sorriso a fior di labbra.

-Certo!- perplesso e accigliato.

La mia compagna di stanza si diresse velocemente verso il gruppetto formato dalle due due amiche e i rispettivi fidanzati e... Matt... con aria eccitata. Dopo che Mattie disse qualcosa sorrise e per poco non saltò in braccio al mio ipotetico nuovo fidanzato per la felicità... ad un secondo dall'abbracciarlo, come aveva fatto per gli altri due ragazzi, si bloccò di colpo scrutando la reazione di lui. Lui disse qualcosa che le fece fare qualche passo indietro per tornare tra le braccia sicure e protettive di Andrea.

 

La baita in cui ci eravamo rifugiati nn era davvero un gran che. Fredda, umida, buia. La definirei addirittura grottesca... sporca e malconcia. Certo che la gita tra i boschi nn aveva per nulla preso la piega che avevo desiderato.

Matt mi aveva parlato per un po'.. diciamo i primi dieci minuti, poi si era perso ad osservare ogni minima azione di Fra e Bettazzi. Lei che gli sorrideva... lui che le sfiorava la mano con la punta delle dita... lei che lo abbracciava... lui che le metteva la mano tra i capelli... e Matt che nel silenzio più assoluto pareva addirittura rabbioso nel vederli assieme.

Poi arrivammo a quella bellissima radura che era la nostra meta.

-Mattie, è davvero bellissimo questo posto... come lo hai scoperto?

Lui mi sorrise come se dei bei ricordi lo assalissero di colpo. Il sorriso cessò e lui tornò alla realtà borbottando qualcosa che, sinceramente, nn riuscii ad interpretare.

Rimanemmo lì per un paio d'ore a parlare del più e del meno. Era una persona davvero interessante, anche se nn riuscii a fargli tirar fuori nemmeno una minima confessione sulla storia sua e di Fra... ammesso che ce ne fosse mai stata una. Probabilmente no, visto e considerato che una così nn avrebbe mai e poi mai trovato un cane che la volesse... insomma... ma avete presente il suo carattere? E' peggio, se possibile, a quello di Ele... il che è tutto da dire visto che la mia cara cuginetta è davvero il peggio che potesse capitarmi come parente.

Loreen ad un tratto si sedette al fianco di Matt e, come al solito, iniziarono a parlare nell loro dialetto... io sinceramente non ci capivo assolutamente nulla!

*discorso grà tradotto dal dialetto*

*-caro il mio idiota patentato, ti rendi conto della cretinata che stai combinando con quella ragazza?!*- Loreen leggermente irritata.

*-Di che diavolo parli Lor?*

*-Parlo del modo in cui questa mattina l'hai aggredita..!*

*-Io nn ho fatto proprio nulla..*

*-NO? e allora scusa perchè le hai parlato in modo tanto gelido quando è venuta a chiederci quali erano le intenzioni di oggi?!*

*-Non sono stato gelido*

*-Al tuo confronto il polo nord è uno scherzo*

*-Quando smetterai di difenderla?!*

*-quando tu la smetterai di fare l'idiota.. senti, cocco... lo so di averti ferito in passato, ma la mia soddisfazione finale è stata che se nn avessi fatto quello che ho fatto di certo tu nn avresti conosciuto Fra come l'hai effettivamente conosciuta. Zuccone! Tu la ami! Perchè devi rovinare tutto!*

*-ti devo forse ricordare che è stata lei a lasciarmi?!*

*-lo ricordo bene... ma questo nn ti deve impedire di continuare a provare... *

*-Lor... tra me e lei è finita da un pezzo.. se ci sta male per due parole dette un po' freddamente.. beh, ci doveva pensare prima di mollarmi in quel modo stupido!*

*-Ma lei...*

*-Loreen smettila di trovarle scuse! non ne hai mai trovate tante nemmeno per te stessa! Cosa ti spinge a fare questo per una tua ex rivale?*

*-Perchè lei è quella giusta. E tu stai come al solito lasciando che gli eventi ti influenzino. Devi prendere delle decisioni*

*-Di che diavolo parli? Che decisioni... loreen... sai qualcosa che io nn so per caso?*

*-E anche se fosse?*

*-Cosa?*

-Accetta quello che ti dico solo come un consiglio e vedi di non sbagliare troppo per orgoglio- la ragazza disse le ultime parole in italiano in modo da renderle ancora più incisive, dopo di che si alzò e iniziò a lamentarsi che era ora di tornare alle macchine.

Beh... dopo due ore di ricerca del sentiero ci rifugiammo in questa splendida dimora cadente.

I rumori erano davvero terrificanti e.. bleah! Un ragno! Un ragno schifosissimo di un colore nero intenso stava per salire sul mio piede... ho davvero rischiato di divenire isterica in quella casa! Sopratutto quando tutte le candele si spensero e suoni ed ombre iniziarono a popolare la piccola stanza. Ero terrorizzata.

Mi strinsi a Matt il più possibile e lui mi strinse forte forte. La paura passò e rimase solo il suono del suo cuore nel mio orecchio. Che bello stare abbracciata a lui tra le sue forti braccia.. mmm anche il torace non era male...e le spalle... mmmm... sorrisi. Mi sentivo bene.

Un rumore di qualcosa di rotto richiamò la mia attenzione. Un fantasma bianco... un fantasma bianco!!!!!!!!

ODDIO QULCUNO MI SALVI UN FANTASMA VERO! VERO IN CARNE ED OSSA!

In carne ed ossa?!

Ehi!

La situazione andò avanti ancora qualche minuto... poi tutto finì.

Il mio cuore riprese a battere in modo normale e mi staccai da Matt.. immediatamente cercai gli occhi di Fra e notai che nn ci stava per nulla guardando! Anzi.. era... cazzo! lei era il fantasma! Quindi era stato tutto... UNO SCHERZO?!

Da un lato ne ero contenta... avevo abbracciato matt! Sentivo ancora il suo profumo muschiato nelle narici... era stata una sensazione bellissima.. impagabile.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Mireia