Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: CastelliPerAria    23/05/2010    0 recensioni
Breve racconto su quello che successe in casa Cullen ala vigilia del matrimonio tra Renesmee Cullen e Jacob Black...
Genere: Generale, Parodia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gggggggg Una voce acuta e cristallina interruppe i preparativi:- ZIAAAAAAAAAAA!!! IL MIO ABITO NON VA BENE!!!!!!!-
Alice Cullen schizzò su per le scale fino alla camera da letto di Rosalie, scelta perché unica stanza con specchio abbastanza grande.
Davanti al sopraccitato specchio barocco di tre metri per due, una splendida mezza vampira inguainata in una meringa si lagnava con la madre e la zia.
- Su, amore, sai bene che zia Alice ha la tendenza ad esagerare…- disse Bella con fare conciliante.
- E CHISSENEFREGA!!!!! Non voglio portare un abito orrendo solo perché è mia zia che ha organizzato il matrimonio!- replicò Renesmee infuriata.
Poi la ragazza rivolse di nuovo gli occhi color cioccolato allo specchio per contemplare l’orrido abito-bomboniera che indossava.
Maniche a sbuffo stile Ottocento, corpetto di velluto troppo ricamato, gonnellone gonfio in tulle e raso con enorme strascico di pizzo lavorato all’uncinetto. Un incubo bianco in versione vestito.
- Ma che dici?! E’bellissimo, non vedi? Puro sangallo italiano e raso delle Fiandre…e poi ti sta a meraviglia!- trillò Alice, deliziata e per niente offesa dalle accuse della nipote. Che non accennava ad arrendersi.
- Ma perché lo devo indossare proprio io se ti piace così tanto?! Prendilo e mettilo al tuo prossimo matrimonio con zio Jasper, che ne so! E’grande, gonfio e ha questa coda così antiquata…non voglio indossare una meringa!-
- Ma perché! Sarai così originale domani! Vedrai, Nessie, tutti ti invidieranno…-
- Oh, non credo proprio…ringrazieranno solo Dio per non essere al mio posto!-
A quel punto, però, anche Alice iniziò a perdere la pazienza.
- Sai una cosa, Nessie? Il tuo abito è questo e domani c’è il matrimonio, quindi niente storie e indossa questo benedetto vestito!!!- sbottò, con il fumo che le usciva dalle orecchie.
- Perfetto! Grazie mille, zia, mi hai rovinato la vita!- urlò Renesmee, con i riccioli bronzei che ballonzolavano infuriati sulla sua testa.
Bella sospirò:quel matrimonio stava facendo impazzire tutti.
Edward era rinchiuso in un mutismo ostinato e non voleva capacitarsi del fatto che sua figlia fosse già grande e stesse per sposarsi;
Rosalie era andata su tutte le furie alla notizia del fidanzamento e aveva cercato di dissuadere Renesmee a tutti i costi, progettando addirittura un piano ( poi fallito) con cui voleva dimostrare a Nessie un falso tradimento da parte di Jake;
Emmett e Jasper erano fuggiti a Denali, spaventati dai “preparativi” di Alice, già vissuti durante il matrimonio di Edward e Bella;
Carlisle si era lanciato in un nuovo progetto medico all’ospedale, anche se in realtà si trattava di una fuga da Alice (vedi sopra);
Esme era impazzita di gioia alla notizia delle nozze della sua nipotina e si era lanciata nei preparativi con entusiasmo.
Ma la reazione più spaventosa era stata quella di Alice:si aggirava per la casa con gli occhi spiritati e un sorriso maniacale, ordinava fiori e candele, prenotava camerieri, ispezionava stanze, decideva abiti e in una settimana aveva risistemato il giardino di casa Cullen trasformandolo in un delizioso roseto con un intero pergolato di fiori.
Aveva persino proibito le visite di Jacob per non mostrare i preparativi e l’indiano aveva accettato suo malgrado, complice lo sguardo assassino della vampira mora.
Non aveva però considerato l’idea di consultare la sposa e ora pagava il prezzo della sua testardaggine.
Quella era la sera delle prove ufficiali (senza sposo!) e tutta la famiglia attendeva in salotto l’arrivo di Nessie.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: CastelliPerAria