Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    25/05/2010    3 recensioni
Lara Croft e Nathan Drake hanno unito le loro abilità di Archeologi Platform per decifrare un Antico Reperto legato alla Profezia sulla Fine del Mondo… Ora dovranno salvarlo assieme ai soliti Sam Fisher, Solid Snake e Hitman!! Riusciranno a portare a termine anche questa Missione Assolutamente Impossibile?!
Genere: Avventura, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Missioni Impossibili'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6
Capitolo VI

Citazioni e Sorprese

(Il relitto della Nave di Ulisse giace abbandonato contro gli scogli, Sam, Lara e Drake sono appostati a scrutare una caverna)
Sam: Se Drebin mi capita tra le mani giuro che…
Lara: La colpa è anche nostra, avremmo dovuto capire che c’era una fregatura…
Drake: Almeno la Lira di Orfeo ci è servita a sconfiggere le Sirene…
Sam: Sì, ma poi Scilla e Cariddi ci hanno masticati come chewingum…
Lara: Da Circe però abbiamo fatto provviste…
Drake: Io non mi fiderei di quei maiali…
Sam: Se li mangerà Snake, lui non si fa certo problemi…
Lara: Sempre meglio delle mucche sacre di Iperione o dei Fiori di Loto in quella strana isola…
Drake: Silenzio!! Ecco il Ciclope!!
(Dalla grotta è infatti uscito Polifemo, il gigantesco figlio di Poseidone!! Il mostro si siede pesantemente accanto alla soglia e comincia a far uscire il suo gregge: le pecore passano una alla volta e lui le accarezza sulla schiena: essendo cieco è l’unico modo per controllare il tutto)
Sam: Se non vediamo uscire Snake stiamo pronti a intervenire!
Lara: Eccolo lì…
(Snake esce dalla grotta col Tridente in mano, sulle spalle indossa il Vello d’Oro, Polifemo lo tocca e lo scambia per un montone, lasciandolo passare, il soldato raggiunge i compagni)
Snake: Fatto, è stato semplice!!
Drake: Come hai trovato il Vello d’Oro?
Snake: Nella grotta c’era il Cuore dell’Oceano accanto al Tridente, mi è bastato contattare Drebin col robot di Otacon e lo scambio è stato fatto al volo…
Lara: Geniale…
Otacon (dal robot): Ottimo lavoro ragazzi, se volete proseguire posso darvi le coordinate per trovare il prossimo oggetto…
Sam: Prima ci servirà un nuovo mezzo di trasporto: la Nave di Ulisse è inservibile…
Drake: Sigh, dovremo barattare la Pietra Filosofale per la Nave Argo, è un peccato perché era comoda: trasformando in oro qualunque cosa stavo saldando i debiti di Sully e forse potevamo diventare ricchi…
Lara: Io sono già miliardaria, non ho bisogno di queste cose…
Tutti: Ma noi sì!!
(Suona il Codec, è Drebin)
Drebin: Ecco i miei Clienti preferiti… Che posso fare per voi?
Drake: Ti diamo la Pietra Filosofale in cambio della Nave degli Argonauti…
Drebin: In teoria non basterebbe, ma farò un’eccezione per voi: con quella Pietra diventerò ricco…
Tutti: =_=
(Poco dopo: gli eroi sono sulla Nave Argo, che effettivamente è strepitosa, mentre veleggiano controllano gli Oggetti in loro possesso)
Snake: Ehi, la Lira di Orfeo è fantastica: basta pizzicare le corde e produce sempre una melodia perfetta!!
(Suona il motivetto di Metal Gear)
Sam: Mettila giù, potrebbe servirci ancora!
Lara: Ehi Otacon, qual’è il prossimo Mostro?
Otacon: Dunque, vicino a voi c’è una rupe con un Tempio a Demetra, pare che la statua abbia tra le mani il “Corno dell’Abbondanza”, ma se non sbaglio dovrebbe esserci un’Idra a fare la guardia…
Drake: Vedremo di cavarcela con gli oggetti che abbiamo: senza Tesori non possiamo comprare nulla di utile…
(Più tardi: gli eroi sbarcano sull’isola e si avvicinano al colonnato, l’Ombra dell’Idra si profila minacciosa tra le colonne)
Sam: Ok, voi attaccatela con le Spade, ma non decapitatela!! Distraetela, mentre io e Snake prendiamo la Reliquia in modo stealth…
Snake: Aspettate un momento, il mio visore termico non rileva la presenza del Mostro…
Sam: Si sarà rotto…
Lara: No, anche il mio non lo segnala…
Drake: Forse essendo un drago è a sangue freddo…
Sam: Vado in avanscoperta…
(Sam si infiltra tra le colonne, ma dopo una rapida occhiata esce allo scoperto e avanza stupito)
Sam: Ragazzi venite qui… C’è un problema…
(Gli eroi lo raggiungono e si trovano davanti all’Idra completamente pietrificata…)
Snake: Ma che è successo?
Lara: Ehi, anche la Cornucopia è sparita dalla statua!
Drake: (Attivando il codec) Ehi Drebin!! Sai nulla del tempio di Demetra con l’Idra e tutto il resto?
Drebin: Sì, certo, perché?
Drake: Beh, siamo arrivati, ma la Reliquia è sparita e il mostro è pietrificato…
Drebin: Oh, deve essere stato Liquid…
Tutti: Cosa?!
Drebin: Sì, ha decifrato il medaglione e mi ha chiamato poco fa: ha comprato la “Testa di Medusa” in cambio dell’ “Arca Perduta”…
Snake: Oh merda!! Non solo ci ha preceduti, ma fa pure lui le citazioni a Indiana Jones!!
(Suona il motivetto di Indy con la Lira, Nathan lo guarda male)
Drake: Questa volta io non c’entro…
Lara: Ehi Otacon, riesci a localizzare la posizione di Liquid e della Reliquia ora?
(Sullo schermo del robottino appare una minimappa con un puntino luminoso)
Sam: Bene, quella deve essere la sua base… Vediamo di infiltrarci e svolgere finalmente una missione Stealth normale!!
Lara: Ehi ragazzi, guardate qui…
(Lara indica la vallata sottostante: ci sono satiri e centauri pietrificati ovunque)
Snake: Liquid li ha massacrati… Ma perché?
Otacon: Stando alle mie ricerche sembra che custodissero un’altra Reliquia: la “Coppa di Dioniso”…
Drake: Quindi Liquid ora ne ha 2…
Sam: Dobbiamo sbrigarci, sarà una corsa contro il tempo!!
(Dissolvenza)
(Quella notte: la base militare di Liquid si erge imponente sulla scogliera, guardie armate pattugliano ovunque, i 4 eroi emergono dal mare e raggiungono la spiaggia buia, togliendosi le mute da sub. Snake sotto la tuta indossa lo smoking…)
Drake: Il tuo nome è Snake… Solid Snake…
(Gli suona il motivetto di 007)
Snake: La mia è solo una citazione metareferenziale presa da Metal Gear Solid 1…
Sam: Smettetela di fare casino!! Otacon ci ha inviato la mappa della base: se passiamo dal sotterraneo non avremo difficoltà a raggiungere la sala dove tiene le Reliquie, ma il medaglione è al collo di Liquid…
Snake: Dannazione!!
Lara: Intanto pensiamo agli Oggetti…
Drake: Come facciamo a uscire dopo averli presi?
Sam: C’è un condotto fognario che fa per noi…
Snake: Bene! Andiamo!!
(La missione stealth procede spedita, le guardie vengono neutralizzate a schiaffi e dardi narcotizzanti. I 4 arrivano rapidamente in quella che sembra una sala dei Trofei)
Sam: Certo che ne ha di Tesori…
Drake: Forse vuole barattarli con Drebin…
Snake: Meglio rubarglieli…
Lara: Ottima idea, guardate qui: ci sono i “Ferri di Cavallo del destriero di Napoleone” e il “Vaso di Pandora”…
Sam: Ma quello non dovrebbe essere un’Arma Mitica?
Lara: No, è un Tesoro che ho trovato in una mia vecchia missione…
Otacon: Ci hanno pure fatto il film, che ho perfino comprato in DVD… Di solito li scarico…
Snake: Basta con le chiacchiere, prendiamo tutto e andiamocene!!
(Gli eroi disattivano gli allarmi e trafugano tutto, il “Corno dell’Abbondanza” e la “Coppa di Dioniso” restano le ultime cose da prendere, ma appena li spostano scatta l’allarme!)
Drake: Erano sopra un supporto a pressione: dovevamo sostituirli con qualcosa dello stesso peso!!
Snake: Come avevi fatto col sacchetto di sabbia nel Tempio Maledetto…?
Drake: No, era nei Predatori dell’Arca Perduta!! Ops…
Snake: Allora ammetti il plagio!!
(L’allarme attiva le misure di sicurezza: porte e finestre vengono bloccate da barriere d’acciaio, mentre le punte cominciano a scendere dal soffitto e le pareti si restringono)
Sam: Ci schiacceranno!!
Snake: No, tranquilli, siamo con “Indy”, adesso troverà una leva invisibile da tirare con cui fermare questa specie di schiacciatore di rifiuti galattico…
Drake: Ma quale leva?! Sparate tutto quello che avete contro quegli ingranaggi!!
(Comincia a lanciare granate come un dannato, gli altri aprono il fuoco all’impazzata fino a distruggere il meccanismo, fermando la trappola mortale)
Lara: Svelti!! Al condotto fognario!!
(Le guardie cominciano a inseguirli sparando, i 4 rispondono al fuoco e si gettano nel tombino correndo a perdifiato nel labirinto dei condotti)
Snake: Forse li abbiamo seminati…
Sam: Siamo nella direzione giusta?!
Lara: No!! Dovevamo voltare a destra prima, così stiamo andando…
Drake: …Verso una cascata!
(I 4 fermano la loro corsa appena in tempo per non cadere nel baratro, poi si voltano di scatto per tornare indietro, ma si trovano davanti le guardie armate e Liquid-Ocelot che avanza lentamente facendo roteare il revolver tra le dita)
Sam: Oh, fantastico… Anche il Fuggitivo!! Ora manca solo Blade Runner a completare le citazioni alla filmografia di Harrison Ford…
Snake: No, scusatemi, questa volta è colpa mia: questa scena è un riferimento metareferenziale a Metal Gear Solid 3…
Drake: Ah, quindi sei tu a plagiare il Fuggitivo?!
Otacon: Non è un plagio!! È l’Arte narrativa metafilmica del grande Maestro Kojima…
(Lara esegue il motivetto del film con la Lira…)
Liquid: Snake, sapevo che saresti venuto a sfidarmi direttamente sul campo…
Sam: Adesso che facciamo?!
Liquid: …Sono anni che desidero ucciderti in questa maniera, Fratello: intrappolato come un topo in una fogna senza scampo…
Snake: Propongo una tregua sulle citazioni…
Drake: Ok, ci sto…
Liquid: …Questa volta non ci sarà un nuovo capitolo della nostra sfida: scriverò la parola fine…
Sam: Sta per spararci!! Dobbiamo uscirne!!
Lara: Beh, visto che stiamo citando…
Snake + Drake: …Facciamolo fino in fondo!!
(I 4 si sbilanciano all’indietro allargando le braccia, mentre Liquid prova a sparargli addosso, senza riuscire a colpirli!!)
Liquid: Noooooo!!!
(I 4 spariscono inghiottiti dai flutti…)

***: Suspense… Capitolo al Cardiopalma!! Ora sarà gara tra Liquid e i nostri eroi nella corsa alle reliquie!! Nei prossimi capitoli ne vedrete delle belle!!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi