Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    25/05/2010    6 recensioni
Spesso le donne hanno il bene, se ne allontanano in cerca del meglio, trovano il male e se ne accontentano per paura del peggio; Pansy, tu sei proprio fatta così: avevi lui, avevi il tuo bene, e l’hai gettato via, senza tentennamenti, senza nessuna pietà né rispetto nei suoi confronti. L’hai usato come un passatempo, l’hai sfruttato finché ti faceva comodo, e poi l’hai buttato via, disfacendotene come si fa con un giocattolo rotto.
Quarta classificata al contest Dai Classici alle FanFiction di vogue91 e vincitrice del Premio Interpretazione della citazione.
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Pansy Parkinson, Theodore Nott
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Between the best and the worst -

 

Spesso le donne hanno il bene, se ne allontanano in cerca del meglio, trovano il male e se ne accontentano per paura del peggio; Pansy, tu sei proprio fatta così: avevi lui, avevi il tuo bene, e l’hai gettato via, senza tentennamenti, senza nessuna pietà né rispetto nei suoi confronti. L’hai usato come un passatempo, l’hai sfruttato finché ti faceva comodo, e poi l’hai buttato via, disfacendotene come si fa con un giocattolo rotto.

E adesso? Cosa ci hai guadagnato?

Graffi sulla schiena, graffi sui fianchi, succhiotti sparsi su tutto corpo; e dolore, tanto dolore.

Dolore fisico, perché la sua stretta non è mai delicata, i suoi modi sono sempre rudi e bruschi; dolore fisico, perché i suoi denti stringono con forza, ogni volta, la tua pelle chiara, incidendola, macchiandola, cospargendola, ogni volta, di lividi violacei.

Dolore psicologico, perché dopo mesi, anni, ti sei resa conto che il tuo comportamento è stato controproducente, è stato solo il coronamento, la soddisfazione, di uno stupido capriccio.

Ma non puoi tornare indietro; non puoi e, anche potendo, forse non vuoi.

Perché dopotutto, lui adesso è felice, ha una famiglia, come ha sempre desiderato; ha dei figli, ha una moglie che lo ama; magari non bella come te, non abile come te negli incantesimi, o nelle pozioni; è una donna semplice, dolce, con il viso tondo e un sorriso gentile sempre stampato sul volto. È una donna che ha tutto ciò che lui vuole, tutto ciò tu non potresti dargli.

Non avresti mai il coraggio di piombare nella sua vita come una bomba, non potresti mai fargli questo, non sei ancora così senza cuore.

Potresti, invece, lasciare il tuo aguzzino, andartene, scomparire dalla sua vita, cercando qualcosa di meglio, aspirando ad un’esistenza più felice, o comunque meno dolorosa.

Ma non vuoi farlo; hai paura di ciò che potrebbe accadere se lo facessi. In quanti guai ti sei già cacciata, seguendo il tuo istinto? Quanti problemi hai già creato?

No, hai paura di trovare di peggio, tentando di cambiare il tuo destino.

E allora continui a tacere, a vivere nella falsità del vostro amore, in un mondo di dolore e sofferenza, di graffi e morsi, di tristezza e rimpianto, ripensando ai suoi occhi, azzurri come il cielo, e alla sua pelle, bianca e fredda come la neve.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna