Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Karyon    26/05/2010    6 recensioni
«Che cos’è?!» Chiese ancora Rufy, arrampicandosi su uno sgabello troppo alto per lui.
Makino appoggiò i gomiti al bancone, pensierosa «Una nave con una bandiera nera eh?» Fece tra sé e sé, poi sorrise.
«Forse una nave dei sogni!»
(Partecipa a "A year together" del Collection of starlight)
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace, Shanks il rosso
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
84. I grandi non dicono le bugie.
Partecipa al “A year together” del Collection of Starlight.
 
Quella mattina – come tutte le mattine – Rufy se ne stava a gambe incrociate sul dirupo che sovrastava il villaggio, con gli occhi sgranati a fissare la sconfinata massa d’acqua che lambiva la terra chiara dell’isola di Dawn.
E lì, giorno dopo giorno, aspettava qualcosa.
Quando Ace  lo raggiungeva per chiedergli perché sprecasse il suo tempo, si limitava a scrollare le spalle: il motivo, in realtà, non lo capiva neanche lui; sapeva solo che doveva stare lì.
Doveva guardare il lento srotolarsi delle soffici nuvole nel cielo turchino, poi sentire sulla pelle il vento del Nord che si alzava dal mare.
Rufy sbadigliò, mentre si stropicciava gli occhi con le mani.
Ormai il cielo si era dipinto di sfumature rossastre e il sole scendeva a nascondersi all’orizzonte.
Poi, lenta e pigra sulla superficie liscia come olio, una vela e una bandiera scura – a sventolare nel vento.
Rufy sgranò gli occhi, poi si alzò di scatto «Wooooah, una nave!» Gridò, scappando per il polveroso e ruvido sentiero che scalava il monte.
L’isola di Dawn – ma soprattutto il suo villaggio principale, Fūsha – era una piccola macchiolina immersa nel Mare Orientale, insignificante e poco frequentata. Una nave era un evento raro e molto atteso.
«Makino, Makino c’è una nave! L’ho vista!» Urlò, scaraventandosi nella locanda semideserta, dove la ragazza era impegnata nelle pulizie di routine.
«Sei sicuro?»
«Sìì, l’ho vista! Aveva una bandiera nera che sventolava!» Replicò ancora il bambino, fuori di sé dall’eccitazione.
«Avrai visto male, mocciosetto» liquidò una voce annoiata, da un angolo.
Rufy sbuffò «Ci vedo benissimo, Ace!» Sbottò, mentre un altro ragazzo – di tre anni più grande – se ne stava sdraiato su una sedia a poltrire.
«Che cos’è?!» Chiese ancora Rufy, arrampicandosi su uno sgabello troppo alto per lui.
Makino appoggiò i gomiti al bancone, pensierosa «Una nave con una bandiera nera eh?» Fece tra sé e sé, poi sorrise. «Forse una nave dei sogni!»
Rufy si illuminò «Davvero?! Magari ci sono dei pirati!»
Ave sbuffò di nuovo «Rufy, quanto sei scemo… saranno solo pescatori, i pirati non passano in isolette come questa…» grugnì, ma l’altro gli indirizzò una smorfia.
«I grandi non le dicono le bugie, Ace! Se Makino dice così è così!»
«Ingenuo casinista che sei…» rimbeccò il più grande.
Mentre già cominciavano a litigare,  la porta della locanda si aprì con un cigolio sottile nell’aria farinosa e un gruppo di uomini dall’aria trasandata fecero capolino con cautela.
«Scusate il disturbo…» cominciò l’uomo che li precedeva.
Rufy e Ace sgranarono lo sguardo quando videro una grossa elsa spuntare dal mantello scuro e tre sottili e lunghe cicatrici correre per la pelle dello sconosciuto.
«Mi chiedevo se fosse possibile fermarci qui per un po’ di tempo, a riposare…» continuò l’uomo.
Rufy, scorgendo i suoi lunghi e bizzarri capelli rossi, decise che quello era proprio l’uomo dei sogni – stravagante e dall’aria simpatica.
Makino sorrise gentilmente «Certo, tutto il tempo che volete».
 
N/A
 
Ok, questa cosa è nata improvvisamente ieri verso le undici ci sera xD
Mi piaceva l’idea di legare già dall’inizio i “sogni” a “Shanks”.
Ovviamente si tratta della prima volta che si incontrano, quando poi la ciurma del rosso rimarrà a Fūsha per più di un anno. L’isola di Dawn e il nome giapponese dell’isola li ho presi dalla Wikipedia inglese, mentre le notizie sulla loro infanzia sono quelle che già sappiamo.
Spoiler dell’ultimo capitolo del manga in chiaro!
Mi è venuto un dubbio dopo gli ultimi capitoli del manga, soprattutto sulla loro età.
Sappiamo che quando Shanks arriva a Fūsha, Rufy ha sette anni e Ace dieci. Dai capitoli con Dadan, sappiamo che Rufy viene portato da lei da Garp all’età di sette anni. Ora, io penso che ciò sia avvenuto dopo aver incontrato Shanks – non mi sembra plausibile che Rufy sia già da Dadan, visto che passa il tempo con Makino, ma non ne sono sicura. Idem per Ace: non sono sicura che avesse conosciuto Shanks all’epoca, perché è Shanks a salvare Rufy dal mostro, però Ace avrebbe dovuto esserci perché non era ancora partito (se non sbaglio, Ace lascia il villaggio a 17 anni).
O magari non ho capito io. XD
Se qualcuno ne sa di più, mi faccia sapere!
 
Buona lettura e grazie!
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Karyon