Libri > Dan Brown, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: akira90    26/05/2010    3 recensioni
Una piccola song fic dove Robert Langdon è in una stanza d'albergo e fuori e dentro di lui c'è una tempesta. Accanto a lui c'è una delle donne che hanno partecipato insieme a lui alle sue avventure.
Genere: Romantico, Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi di questa fanfiction sono di proprietà sono di proprietà di Dan Brown ed utilizzati qui senza alcuno scopo di lucro.

La canzone è “Electrical Storm” degli U2 e nel testo vi è una citazione in inglese di un’altra loro canzone, “Stay”.

Spero vi piaccia.

 

The sea it swells like a sore head
And the night, it is aching
Two lovers lie with no sheets on their bed
And the day it is breaking

Dalla finestra dell'hotel in cui alloggiava a Tunisi vedeva il mare ingrossarsi, farsi quasi come minaccioso. Era sdraiato sul letto, nudo, senza coperte che potessero coprirlo ma non servivano. Nella stanza c'era molto caldo.

Lei era ancora accanto a lui e scorgendo la sua figura snella si rassicurò. Pensava che dopo quello che era successo non sarebbe rimasta ancora per molto. Invece erano pure stati insieme, nonostante tutto. Robert non riusciva ancora a crederci. I giorni bui finiranno e arriverà la fecità piena, completa.

On rainy days we'd go swimming out
On rainy days, swimming in the sound
On rainy days we'd go swimming out

Desiderava portarla lì, al mare tempestoso, sotto i tuoni e i lampi e nuotare assieme a lei. Naturalmente sarebbe stato pericoloso ma insieme forse avevano affrontato pericoli peggiori.

Lei si mosse e trasse un respiro profondo. Ma ancora dormiva. Non voleva svegliarla e sperava che quando ciò fosse accaduto, tutto si sarebbe dissolto, come un ghiaccio sul fuoco. Ma sapeva che non era possibile. "Che cosa ho fatto?" si ritrovò a pensare. "L'ho messa in difficoltà..."


You're in my mind
All of the time
I know that's not enough
If the sky can crack
There must be some way back
For love and only love

"Sei sempre nei miei pensieri, non so come fare a dimenticarmi te per almeno un attimo, un solo piccolo istante." Ma forse non lo voleva neanche. "Sei bellissima e speciale, non voglio perderti." Eppure credeva che sarebbe successo.

"Faraway, so close!" Lontana, così vicina. Sentiva il profumo che emanava la sua pelle e desiderava toccarla dolcemente, quasi come un solletico, compiere un gesto romantico e fuggire dai problemi, almeno per un po'. Quella notte erano fuggiti da essi ma ora tornavano a tormentarlo mentre lei ancora dormiva. Un angelo caduto dal cielo.

Electrical storm (3 volte)
Baby don't cry

Non voleva rivederla piangere. La sua piccola. Era come se il mondo gli stesse per cadere addosso. Non sapeva che fare. "Chi lo saprebbe al posto mio?"

Un po' di luce, nonostante la tempesta filtrava dalla finestra e illuminava i lineamenti del suo viso. Sorrise. Ma fu un sorriso triste.

Car alarm
Won't let you back to sleep
You're kept awake
Dreaming someone else's dream
Coffee is cold
But it'll get you through
Compromise
That's nothing new to you

Non sarebbe riuscito a riaddormentarsi. L'allarme di una macchina in lontananza, stava vivendo in un sogno non vero, come se fosse la vita di qualcun altro.

Si alzò e andò a bere il caffè dalla macchinetta della stanza. "Compromesso" pensò. Quella parola ha sempre salvato tante coppie. "Ma in che modo può salvare noi?" Gli vennero in mente alcuni flash dei momenti passati insieme. Un gelato per loro due, una visita a Praga, una cena romantica, la scorsa notte e poi...il buio.


Let's see colors that have never been seen
Let's go to places no one else has been

Con lei tutto diventava magico. Oltrepassava i confini dello spazio e del tempo e non sapeva perchè mai accadesse. Sapeva solo che voleva che accadesse per sempre. Ma niente è mai per sempre, in qualche modo. Anche la loro vita insieme prima o poi sarebbe finita.

Lei si girò sul fianco, dalla sua parte. Lui si stirò la faccia, cercando di riflettere. Per la prima volta i vita sua non riusciva a farlo.


You're in my mind
All of the time
I know that's not enough
If the sky can crack
There must be some way back
To love and only love

Ci deve essere un modo per far vincere l'amore. Qualcuno o qualcosa mi mostrerà come fare, che strada intraprendere, perchè lui ancora non lo sapeva. Era impossibile che la vita fosse così crudele nei loro confronti, eppure così stavano le cose.



It's hot as hell
Honey, in this room
Sure hope the weather will break soon
The air is heavy, heavy as a truck
Hope the rain will wash away our bad luck

C'era sempre molto caldo nella camera e non riusciva a smettere di sudare almeno un po'. Forse era anche la sua presenza ad accaldarlo. Non poteva dirlo.

Un sorriso apparve sulle labbra di lei. Voleva vederla per sempre così. Ma niente è per sempre, in qualche modo.


The sky can crack
There must be some way back
For love and only love

Sapeva che un modo c'era. Così vicina, eppure così lontana.

Baby don't cry
Baby don't cry
Oh baby don't cry
Oh baby don't cry

"Bambina non piangerai mai più. Promesso. Non posso vederti piangere, mi fai stare male." Niente è per sempre, in qualche modo.

Di una persona sono importanti i ricordi. "Voglio ricordarti per sempre così. Non pretendo che tu capisca adesso ma spero che un giorno comprenderai.

"Piccola, non piangere..."

Si alzò dal letto, si vestì ed evitò di guardarla. Uscì dalla stanza.

"Mi mancherai..." Il profumo della colazione era giunto sino alla porta della stanza ma si accorse di non avere fame. Sapeva dove sarebbe andato. Non sapeva invece come era giunto a quella conclusione, forse non era solo perchè non voleva vederla soffrire ma anche perchè non voleva star male lui stesso. Ma di questo lui non se ne rendeva conto.

Aveva sempre pensato che per essere un saggio bisognasse avere sapienza. Ma lui con dolore se l'era appena lasciata alle spalle.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Dan Brown, Varie / Vai alla pagina dell'autore: akira90