Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: tigrebianca1995    27/05/2010    4 recensioni
Ciao a tutti! questa one shot parla dei pensieri della Prof.ssa Minerva McGranitt durante una serata a Hogwarts
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Saresti orgogliosa

Saresti orgogliosa

Siamo a Hogwarts.

In un’aula, seduta davanti ad una cattedra, vi è una donna.

La suddetta ha davanti a se una lettera che sta finendo di scrivere.

Caro Sig. Potter,

Sono lieta di informarla che e stato ammesso con otto G.U.F.O. a frequentare il sesto anno presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts qui allegato ci sono i risultati del suo G.U.F.O.

Trasfigurazione: Oltre Ogni Previsione

Difesa contro le arti oscure: Eccezionale

Erbologia: Oltre Ogni Previsione

Divinazione: Accettabile

Cure delle creature magiche: Eccezionale

Astronomia: Accettabile

Storia della magia: Desolante

Pozioni: Eccezionale

Incantesimi: Oltre Ogni Previsione

Nella pergamena seguente ci sono elencati i libri e i materiali che dovrà avere per l’anno scolastico che viene.

Distinti Saluti

Con un sospiro firma: Prof.ssa Minerva McGranitt.

È l’ultima lettera che deve scrivere per oggi.

Infatti, è ormai notte.

Volge lo sguardo verso la finestra e si alza lentamente dalla sua sedia per poi arrivare davanti al davanzale.

Subito punta gli occhi verso l’alto, verso le stelle e la luna.

Un altro sospiro.

Un sorriso triste compare sulle sue labbra.

-Mi piacerebbe tanto che tu fossi qui, Lily..- mormora la donna.

-Per poter vedere tuo figlio. Saresti molto fiera di lui. Anche se deve affrontare molte cose, ha lo stesso la forza per andare avanti, per continuare la sua vita.

Sai, per quanto riguarda lo studio, il tuo Harry, è un tipo particolare. È svogliato, lo ammetto. Ma quando c’è da impegnarsi lo fa. Forse arriva all’ultimo momento a fare i compiti e a studiare però lo fa, sempre.

Pochi mesi fa ha dovuto affrontare un altro brutto colpo: la morte di Sirius.

Però, anche sconvolto dal dolore profondo per la perdita, è riuscito a concentrarsi e ad affrontare i suoi G.U.F.O.

8 Lily. 8 G.U.F.O. ha preso! So che non è lo stesso come se lo fossi tu, però sono molto orgogliosa di lui.

La sua bravura nello studio lo deve a te, non che James non fosse bravo, sia chiaro, però tu sei sempre stata una studentessa modello, non perché, come dicono oggigiorno “secchiona”, ma perché studiosa.

Ma non credere che Harry sia del tutto uguale a te.

Infatti, ha ereditato il gene “Malandrino” di James.

Tranquilla, non ti preoccupare, non è scatenato come tuo marito o i suoi amici. Però, diciamo, è sulla buona strada.

Harry è proprio l’esatta copia di voi due messi insieme, sia per carattere sia come aspetto fisico.

Infatti anche se come aspetto è del tutto identico a James, ha i tuoi occhi. Quello splendido verde speranza che però spesso si scurisce per tristezza.

Ci mancate così tanto. A lui, naturalmente, in particolar modo.

Non sai il dolore che provo a sopravvivere alle persone che voglio molto bene.

Sono troppo vecchia per veder morire altre persone..

Beh, sono troppo vecchia per molte cose-

Un sorriso compare sulle labbra della donna.

-Tra una settimana sarà il compleanno di Harry. I suoi amici hanno pensato di fare una festa. Solo con gli amici più stretti, per sicurezza, ma sono sicura che apprezzerà molto lo stesso-

Un ululato fa ridestare la donna dai propri pensieri.

-Già, oggi la luna è piena. Speriamo che il caro Remus non stia soffrendo troppo per la trasformazione.

L’ultima persona a cui Harry vuole veramente bene, l’unica famiglia che gli è rimasta.

Mi spiace tanto Lily.. -

Con quest’ ultimo pensiero, la donna si allontana dalla finestra diretta verso le sue stanze.

Un altro giorno è passato.

Ma un altro è pronto per iniziare.

 

 .

.

.

Vorrei ringraziare  Circe che mi ha fatto notare un errore di scrittura.. GRAZIE!!! 

Ciao a tutti. So che è un po’ corta ma mi è venuta in mente così, di getto e allora l’ho scritta.

Sono solamente dei possibili pensieri della professoressa di Trasfigurazione ma spero veramente che vi sia piaciuta.

Vi chiedo, per favore, di recensire.

Ho in mente altre di queste brevi storie.

Una delle quali ho già pubblicato.

Vorrei sapere se devo pubblicarle o se, secondo voi, non ne vale la pena perché, che so, sono negata nello scrivere, le mie idee sono pessime, non so..

Fatemi sapere

Saluti a tutti

Tigrebianca1995

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tigrebianca1995