Videogiochi > Myst
Segui la storia  |       
Autore: crimsontriforce    28/05/2010    0 recensioni
Da grandi scoperte archeologiche derivano grandi responsabilità, soprattutto quando cerchi di trasformarle in una serie di videogiochi di successo. Cyan ne sa qualcosa.
Convergenze – anno uno: 1991, sono bravi ragazzi, talentuosi, e incontrarli di persona fa tutto un altro effetto.
Vendicatore del canone oscuro: 1997, D'ni c'est moi.
Identità inviolata: 2000, peculiare busillis di game design.
Genere: Generale, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'e'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per il Comics Day Belated Party di comics_italia. Ho come l'impressione che si dovesse scrivere qualcosa di ambientato all'interno di un fumetto occidentale, non scrivere borderline RPF sull''esistenza di un fumetto occidentale peraltro brutto, ma l'admin è magnanima e ha accettato questo mio bislacco festeggiamento. Viva i fumetti e viva i fumetti occidentali, anche questo qui, non foss'altro che per il lulz che generosamente elargisce da tredici anni a questa parte!







Vendicatore del canone oscuro








Da quel momento in poi sarebbe stato il suo alter ego, l'anima oscura libera dal belletto e dai vincoli del suo volto pubblico così caro alla critica. Scavando a fondo, pescando a piene mani nel marcio che si annidava dietro a quel faccino pulito, vuoto e prerenderizzato, avrebbe raccontato al mondo le sue storie più turpi e segrete. Mostrato legami con personaggi di dubbio gusto, pescati dai peggiori bassifondi. Tracciato paralleli che in bocca a chiunque altro sarebbero stati follia ma a lui, solo a lui erano permessi, anzi dovuti, perché era la sua origine, e la sua origine era lui, senza soluzione di continuità. La sua parola sarebbe stata legge.
Oggi siglava il suo assoluto dominio sulle origini di Sirrus e Achenar – il pazzo e l'assetato di potere, o era il contrario, li confondeva sempre, quei due lì insomma.
Domani, infiniti mondi.
“E la fine non è ancora stata scritta”, gongolò Meloney Crawford Chadwick nell'editoriale del suo prezioso numero uno di The Book of the Black Ships. L'inizio di una nuova Era, se le si permetteva il gioco di parole.

A uno Stato di distanza, tavole definitive alla mano, “No”, commentò secco e livido Watson, calcandosi il cappello da baseball fino quasi a scomparire sotto la scritta MYST. L'unica, vera e originale.
















Note:
The Book of Black Ships è il fumetto di Myst, ebbene sì. Uscito e cazziato da Cyan appena dopo il primo numero perché è un fail!fest completo, a partire dal fatto che inverte i nomi di Sirrus e Achenar. E dal fatto che Myst non dovrebbe assomigliare a del brutto Expanded Universe di Star Wars. Tipo, mai. Il nostro baldo responsabile di continuity & D'ni Historian Watson, quindi, non approva. E a proposito, il vendicatore del titolo è proprio lui (chi altri? *o*), mentre il canone è oscuro perché così fa più Batman è il Book of Black Ships, edito da Dark Horse, e ama pescar nel torbido.
La tizia invece è l'editor, la cui paginetta a fine numero finisce proprio con quelle parole, che mai furono citate più a sproposito. ...tiè.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Myst / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce