Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Jack    01/09/2005    7 recensioni
Vi avviso, è una cosa che ho scritto col cuore....
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amiche per sempre

 

Amiche per sempre

 

 

 

Ciao…

 

Stupita vero? Ti ho scritto una lettera…Una lettera che mai ti consegnerò.

Ma ho dovuto farlo, cerca di capirmi… Tu mi conosci come nessun altro mi conosce sai tutto di me e come sai non sono il tipo che tiene un diario segreto o che si sfoga verbalmente…

Io tengo tutto dentro e poi scoppio: SBAGLIATO!! Lo so, me lo ripetevi sempre…E io ridevo, ti ricordi? E ti dicevo che tanto c’eri tu, tu che sapevi come farmi parlare, tu che mi conoscevi e sapevi se avevo qualcosa, tu che mi aiutavi ad affrontare i miei problemi.

C’ERI…Dovrei usare un passato remoto, visto che ormai è passato un anno…

Un anno al fattaccio, e non ho ancora superato il tutto…Incredibile come un’amicizia possa distruggersi in così poco tempo…Capivo se fosse stata una di quelle amicizie senza fondamenta, ma la nostra le aveva ed erano solide…Eccome appena sono crollate quelle anche tutto il nostro rapporto è crollato…E io non me ne sono andata, sono rimasta sotto le macerie e sono ancora lì che ti aspetto, ma tu non verrai e io lo so…

Saperlo mi fa male, mi lacera dentro…Ma ormai ho smesso di dirlo, perché gli altri sono stufi di sentirmelo dire: “Sto male…”

Per loro è tutto finito, è passato un anno e io ho superato…Ma lo sai, no? Sono brava a nascondere cosa provo veramente e io provo solo amarezza…mancanza…

Si mi manchi da morire, non siamo mai state tanto distanti… E non ci siamo neppure dette addio.

Per questo ti sto scrivendo questa lettera, perché sono stufa di aspettare il tuo ritorno, stufa di piangere la sera senza che nessuno mi senta, stufa di pensare a te come la mia migliore amica.

Ma sull’ultima cosa non potrò mai cambiare: resterai sempre e solo tu la mia migliore amica, nessuno ti potrà mai sostituire.

Ma devo e voglio dirti addio…Non posso più andare avanti così…Perché sto soffrendo….

Sono stufa di pensare che sia colpa mia!! Sono stufa di pensare che a te NON TE N’E’ MAI IMPORTATO NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però so che è così, questa dannata certezza che ho dentro il cuore e che pian piano mi sta distruggendo, una certezza che ho nascosto finora e che non sopporto più!!

Speravo che il giorno del mio compleanno mi avresti fatto gli auguri, sai qualche giorno fa era il mio comply…Eri sempre la prima a farmi gli auguri, ma quest’anno non me li hai fatti e sono caduta. Caduta di nuovo dopo che con fatica mi stavo mettendo in ginocchio per continuare a vivere anche senza di te…

Ma non ci riesco, no…Perché non ti ho detto addio, perché non ti ho salutata, perché non ti ho detto quanto ti voglio bene e quanto te ne vorrò per sempre…

Se i miei amici leggessero questa lettera mi ucciderebbero e mi direbbero: “Come fai a voler bene a una che ti ha fatto soffrire? A una che si spacciava per tua migliore amica e ha fatto quello che ha fatto?”

Hanno ragione, lo so…Cosa ci posso fare? Sono una sciocca, ma un’amicizia di quattordici anni non la posso dimenticare così!!

 

Siamo cresciute insieme, abitiamo nello stesso palazzo e abbiamo fatto le stesse scuole. Non mi hai mai lasciata sola, e io non ho mai abbandonato te; parlavamo di tutto e ci scambiavano per sorelle perché ci assomigliavamo molto.

Ti ricordi che avevamo fuso i nostri cognomi quando eravamo piccole, e giocavamo nel tuo garage a fare la famiglia e io e te eravamo sorelle…? Io si, mi ricordo…E quando siamo andate alle elementari? Il primo giorno siamo state sempre vicine!!

Intanto crescevamo, iniziavamo litigare un po’ spesso e c’è stato un periodo in cui non ci parlavamo. Ma è passato tutto, abbiamo sempre superato tutto.

“Noi due insieme siamo invincibili…”

Si lo dicevamo spesso, mi ricordo che un giorno mentre andavamo in bici giù in giardino iniziò a piovere, allora ci siamo rifugiate nel tunnel di casa nostra.

E abbiamo litigato, dopo un po’ siamo scoppiate a ridere e tu mi dicesti: “Potremmo scrivere un libro su come si litiga per delle scemenze…” io ti detti ragione.

Gli anni passavano e noi siamo cresciute, sempre insieme…

Alle medie è iniziata la nostra disfatta, non so perché e questa domanda continua ogni sera a torturarmi…Non ti confidavi più con me, mi nascondevi le cose e io ti parlavo ti dicevo tutto…

Che stupida che sono stata, io parlavo e tu dicevi le mie cose in giro…Mi prendevi per il culo davanti agli altri, ridevi alle mie spalle e te ne fregavi di come potevo sentirmi io…

Io fingevo indifferenza, ma iniziai a non parlare più neanche con te, avevi perso la mia fiducia…Ma ti volevo troppo bene e non riuscivo a dirti addio…

Poi la goccia che fa traboccare il vaso, la causa che ha distrutto per sempre il nostro rapporto…Innamorate dello stesso ragazzo, tu sapevi che mi piaceva ma mi mentivi e non dicevi che piaceva anche a te…

Festa di compleanno di lui, lui lascia me per stare con te, io vengo a chiederti spiegazioni:

“Ma non ti piaceva!!Mi hai mentito!!”

E tu mi dicesti: “Tu mi menti da sempre…”

 

Piansi, piansi amaramente quelle parole…Stavo morendo, piano piano ma morivo….Non potevo reggere un colpo così duro e non l’ho retto… Sono caduta senza più rialzarmi.

Da quel giorno io e te non parliamo più, anzi se parliamo ci diciamo tutte le cattiverie possibili in faccia… E non sai come mi fa male dirtele, ma non voglio più soffrire sono stufa di rimanere delusa da te…

A settembre mi chiedesti di uscire per parlare, io ti aggredii dicendoti basta che era finita e che non potevamo più essere amiche, perché non sarei più stata capace di aprirmi con te, non sarei più stata capace di volerti bene…

E tu mi dicesti: “Scusami, non volevo mi odiassi…”

No, io non odio le persone…Non sono capace di odiare, lo sai!! L’hai detto perché volevi tornassi da te…Lo hai anche ammesso…

Questa lettera te l’ho scritta solo per sfogarmi, solo per farti leggere come ho vissuto io questa situazione…

Voglio dirti addio…ADDIO PER SEMPRE….Perchè non posso più vivere nei tuoi ricordi soffro troppo…allora ho deciso di ricordare un’ultima volta…di dirti ciò che ricordo, i momenti belli e quelli brutti…Per poi infine dirti ADDIO PER SEMPRE….

E dirti GRAZIE, perché grazie a te sono più forte ora…

 

Un’ultima cosa, prima di litigare, in terza media…Tu mi scrivesti una frase:

“ti voglio tanto bene e spero di poter affrontare la vita con te al mio fianco”

 

Sai ogni volta che la leggo piango, perché non ci sarai nella mia vita…

Tu sei il mio passato, ma non farai mai più parte né del mio presente né del mio futuro…Sto piangendo anche ora…Perché ti ho scritto tutto questo, perché non ti farò mai leggere questa lettera ma so almeno di essermi liberata di un peso…Un peso che mi stava trascinando giù, troppo giù!!

 

Tutti questi ricordi li cancellerò, ho deciso che non ci penserò mai più!! Ma ci sono due ricordi che resteranno nel mio cuore, e che mi ricorderanno di te per sempre: uno è la tua ultima dedica .

L’altro è un ricordo: un giorno io e te eravamo in giardino (come sempre) e parlavamo del nostro futuro…che saremmo cresciute insieme, saremmo andate a licei diversi, ma non avremmo mai smesso di essere amiche…

E mi stupì quello che tu dicesti: “Non ci separeremo mai, perché io e te saremo AMICHE PER SEMPRE…” e io annuii, era il nostro sogno.

 

Ma tutto questo non è successo, perché a volte la realtà è ben più dura e diversa dei nostri sogni…

 

 

Resterai sempre nel mio cuore,

 

 

ADDIO

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Jack