Serie TV > Tutti pazzi per amore
Ricorda la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    30/05/2010    1 recensioni
2. Di dubbi e incertezze[Michele Centric]
Non aveva mai creduto ad angeli, santi e dicerie simili... Non aveva mai supposto l'esistenza di un Creatore e, qualora l'avesse fatto, non era mai stato così arrogante da ammettere di meritare la felicità eterna.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Take another little piece of my heart






I – Di serate noiose e balli senza preavviso.






Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.


Woody Allen






Monica quella sera non voleva assolutamente uscire, dopo una lunga e stressante giornata in redazione l'unica prospettiva che davvero l'allettava era quella di poltrire sul divano, in pace con il resto del mondo. Invece no: Michele aveva bussato un paio di volte alla porta e lei aveva fatto il madornale errore di aprirgli.

«Stasera si esce»

Aveva detto, in tono risoluto. Poi l'aveva squadrata qualche minuto, si era diretto in camera sua e aveva estratto dal suo armadio un tubino rosso fuoco, senza spalline, il più semplice possibile.

«Guarda che probabilmente non mi andrà più, sarò anche ingrassata.»

Mormorò, lasciandolo scegliere anche le scarpe. Michele la osservò qualche nano secondo, apparentemente indifferente, scegliendo con cura borsa ed accessori, coordinando il tutto con estrema eleganza.

«Lo farai entrare a forza»

Farabutto affascinante... Come sempre, no?




Quando Michele le aprì la portiera, sentì una serie di sguardi calamitatati su di lei, sebbene ad illuminarla fosse solo un limitato ritaglio di luce lunare. Stava ancora imprecando a denti stretti per il vestitino rosso che le stava stringendo i fianchi, ma un sorriso affiorò sulle sue labbra quando lesse il grande cartello illuminato dalle luci del neon.

«Ballo? Non mi dire che ci sono le tue amiche che fanno lo striptease, levarmi questo vestito risulterebbe piuttosto difficile.»

Michele stava trovando qualcosa di altamente irritante per contraddirla, lo sentiva. Bastava osservare il movimento delle sue sopracciglia e poi seguire l'andamento curvo della sua bocca.

«In ogni caso, non te le farei conoscere. Non vorresti farti venire qualche complesso di inferiorità.»

Ecco, trovava sempre il modo di contestarla. Prima che potesse dibattere, Michele la trascinò per un braccio, introducendola all'interno del locale.


«Vuoi mettermi alla prova?»

Risoluta, acida, calcolatrice. Monica si complimentò con se stessa, pregustando già il sapore della vittoria.

«Sorprendimi»

Era con quel semplice scacco matto, che aveva messo in funzione il suo intero sistema nervoso – e cardiocircolatorio – ma cercò di celare quell'inusuale stato d'animo, convinta che fosse colpa dell'atmosfera d'un tratto surriscaldata.

Lanciò scarpe, borsa e stola di seta nelle mani di Michele. Alzò un cipiglio piuttosto arrogante, guardandosi un'ultima volta indietro, poi fece il suo plateale ingresso nell'arena – un modesto palco, i cui riflettori erano abbastanza forti da illuminare la sua figura – quasi fosse una Dea in mezzo a tante ninfe, che non facevano altro se non seguire i suoi passi, provando a stare al suo ritmo.


Sì, l'aveva sorpreso... Eccome.

Michele boccheggiava da circa mezz'ora, statuario come una mummia, tentando di ingurgitare il modesto contenuto di gin all'interno del bicchierino. Gli occhi di Monica non si dirigevano altrove, erano proprio lì... nei suoi.

Quasi volessero mandargli dei segnali ottici di cui non si era mai accorto... Perché era stato così cieco? Monica, davanti a lui, stava denudando la sua anima e spogliando il suo cuore, riducendo a brandelli il suo orgoglio.

Poi, d'un tratto, la musica s'interruppe. Quella luce divina che sembrava aver splenduto dietro di lei durante tutta la durata della canzone, ora era svanita. Sentì solo il respiro affannato di Monica, il suo corpo traballante che, prontamente, cadde tra le sue braccia.

Ora, ad una spanna dal suo volto, poteva toccare la sua pelle e vederla per la prima volta oltre quel tubino rosso fuoco, come se potesse scavare dentro la sua anima.

«Comunque... Ho vinto

Disse, sorridendo inebetita. Michele la teneva tra le braccia, inconsciamente partecipe alla sua euforia; poi sentì un lieve pizzico alle guance e, in seguito, la sensazione di non avere più qualcosa tra le mani. Monica ora rideva tra sé e sé e lui non si era minimamente accorto che lei gli aveva preso quel bicchierino dalle dita, bevendolo tutto d'un sorso.

«Ci vuole ben altro per sorprendermi, mia cara.»

Tentò di salvarsi con quella battuta, ristabilendo il proprio onore.

Si scontrarono per qualche secondo, occhi negli occhi, una cruenta battaglia a suon di botta e risposta.

«Conosco una cosa che sicuramente ti sorprenderà» si avvicinò, sfiorandogli con un dito le labbra. «... Il conto. Ovviamente, lo paghi tu.»






~




EDIT 06/08/2011: alla fine questa sfida è "sfumata", ragion per cui pubblicherò l'ultimo capitolo - l'ottavo, molto probabilmente una Michele/Monica - e poi la chiuderò

Magari tornerò prossimamente se mi sentirò ancora ispirata ;D.

Sfida che nasce con la mia twin (<3) Mayumi_san, per un semplice motivo: celebrare degnamente questo telefilm italiano. Ovviamente, la prima coppia che ho scelto di trattare è la mia preferita, l'ho sempre amata e mi si è stretto il cuore quando ho visto che Michele era veramente morto.

Ragion per cui se ci sarà un'eventuale terza serie, non credo che la guarderò, mi farebbe troppo male vedere Monica con qualcun altro. Comunque, tornando a noi, io e la twin abbiamo scelto dieci frasi-prompt ciascuna (tutte frasi molto sarcastiche, comunque XD) e quindi questa sarà una breve raccolta di venti capitoli.

Ultima cosa: il titolo di questa fic è volutamente ispirato ad una famosa canzone di Janis Joplin, chiamata “Take another little piece of my heart” per l'appunto. Molto, molto bella <3.


Alla prossima, Kiki-chan <3

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Tutti pazzi per amore / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly