Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: Shizue Asahi    02/06/2010    4 recensioni
{Iroh centric}
Il grande giardino del signore del Fuoco era silenzioso, le papere-tartaruga sguazzavano allegre nello stagno, mentre dei passeri cantavano sul ramo di un grosso albero. Seduto tra le sue radici un uomo fissava pensieroso il cielo chiaro, di tanto in tanto solcato da qualche nuvola solitaria.
{Dedicata a Fede_Wanderer}
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Iroh
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vecchio

 

Il sole primaverile splendeva alto nel cielo e soffiava un leggero venticello.

Il grande giardino del signore del Fuoco era silenzioso, le papere-tartaruga sguazzavano allegre nello stagno, mentre dei passeri cantavano sul ramo di un grosso albero. Seduto tra le sue radici un uomo fissava pensieroso il cielo chiaro, di tanto in tanto solcato da qualche nuvola solitaria.

Sorrise ricordando che, tempo addietro, sotto quello stesso albero, era solito passare molto tempo ad osservare le nuvole, insieme a suo figlio.

Con una mano si carezzò la lunga barba grigia e con l’altra si batté il ventre.

Erano passati molti anni dall’ultima volta che era stato in quel palazzo, ma non era cambiato quasi per niente, infatti suo nipote aveva voluto che il esso, quasi completamente distrutto durante lo scontro contro Azula, fosse ricostruito secondo il modello originale, con la sola aggiunta di una sala interamente dedicata all’Avatar.

Gli faceva ancora uno strano effetto pensare a suo nipote non più come un bambino, ma come un uomo.

Ridacchiò ripensando a una delle tante volte in cui Zuko l’aveva rimproverato –dato in escandescenza- perché lo trattava come un bambino. Sì, era davvero cresciuto e lui era diventato un vecchi nostalgico.

Il rumore di passi lo ridestò dai suoi pensieri, spostò lo sguardo incontrandone uno fin troppo familiare.

-Zio.- lo salutò porgendogli una mano per aiutarlo ad alzarsi.

Iroh fissò l’uomo davanti a sé e per qualche secondo stentò a riconoscerlo.

-Zuko- sussurrò per poi afferrargli la mano e tirarsi su.

Felice l’abbracciò, poi la sua attenzione fu richiamata da una figura più piccola che si trovava alle spalle del nipote.

Il bambino lo fissava crucciato, dritto e rigido. Osservandolo bene Iroh notò una certa somiglianza con Zuko, anche se l’espressione del viso e l’atteggiamento gli ricordavano in un modo impressionante Mai.

Pacatamente Zuko gli spiegò che quello che aveva davanti a lui era il suo pronipote, la ragione per la quale gli aveva chiesto di lasciare la capitale del Regno della Terra per ritornare in patria. Il bambino aveva raggiunto l’età per iniziare a imparare l’arte del dominio del fuoco e Zuko voleva che fosse Iroh a insegnargliela, come aveva fatto anni prima con lui.

Il dominatore del fuoco si piegò sulle ginocchia portandosi alla stessa altezza del bambino. Il viso gli si illuminò e gli sorrise gioviale porgendogli una mano.

Il bambino fissò prima la mano grassoccia e rugosa, poi il suo proprietario con aria interrogativa.

Il suo viso si increspò in una buffa smorfia simile a un sorriso, poi con la mano piccola afferrò quella grande dell’uomo.

Ad Iroh sembrò di ritornare indietro di molti anni, quando, in quello stesso giardino, aveva incontrato per la prima volta Zuko e Azula e si sentì di colpo più giovane.

-Vecchio!- sentenziò senza troppa delicatezza il piccolo lasciando di sasso i due uomini.

Iroh fece ruotare gli occhi divertito mentre Zuko colpiva con un leggero pugno la piccola testa del bambino.

Forse si era sbagliato- pensò tra sé e sé. –Era diventato davvero un vecchio. Un vecchio nostalgico.

 

 

Angolo Autore:

ebbene sì, ne ho scritta un’altra, anche se non mi convince per niente xD 

Prompt  58/ Futuro

 The One Hundred Prompt
Project

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Shizue Asahi