Crossover
Ricorda la storia  |       
Autore: Elos    05/06/2010    5 recensioni
1. primo passo - forse mi piace - Naruto
2. secondo passo - tanto da morire - D.Gray-Man
3. terzo passo - forse le piaccio - D.Gray-Man
4. quarto passo - vorrei... - Originale
5. quinto passo - un bacio - Harry Potter
Lo bacia ad occhi aperti e si sente vuota, piena di farfalle, ricolma di una specie di luce grezza che le ha acceso la testa ed è esplosa appena dietro i suoi occhi. Non è il suo primo bacio - ma è come lo fosse - è il primo bacio con lui. L'ha desiderato come null'altro mai e adesso è lì. Non le è piombato tra le braccia, non è caduto dal cielo, lui è il premio della sua ostinazione. Ha stretto i denti volendolo.
E' per lei che arrossisce, ora. E' a lei che sorriderà. E' con lei che ballerebbe - è lei che sta baciando.
[...]
Partecipante al concorso [Multifandom&Originali] Colonne sonore dei film d'animazione Disney indetto da Harriet.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fumetti, Libri
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

primo passo - forse mi piace - Naruto



Lei ti è accanto,
se ne sta seduta lì.
Non sa cosa dire ma
i suoi occhi ti parlano.


Sakura non gli sta precisamente antipatica.
- Dicono che oggi non hai mangiato niente, Sasuke. -
E' solo che è una rompiscatole.
- Sei un testone viziato! Ti avevo detto che ti avrei imboccato a forza se non avessi mangiato, perciò adesso apri la bocca! -
Chiunque altro, davanti all'occhiataccia di Sasuke, indietreggerebbe cautamente per togliersi dalla traiettoria di una quantomai probabile palla di fuoco: invece Sakura si limita ad agitargli minacciosa il cucchiaio davanti alla faccia, incombendo.
Deve aver imparato a trattare con quell'ottuso testardo di Naruto, perché pare scarsamente disposta a lasciarsi smontare con poco. Sasuke tira indietro la testa, suo malgrado preoccupato, e tutto quel che ottiene è che lei gli cacci il cucchiaio in bocca, cogliendolo alla sprovvista e rischiando di staccargli di netto gli incisivi.
- Inghiotti! Subito! -
- Sakura, dannazione! -
Tossisce e sputacchia il riso sulle lenzuola, strofinandosi le labbra.
- Ma sei impazzita? Che ti passa per la testa? -
- Sasuke, o apri la bocca o... -
- E va bene! - Sbotta lui, esasperato. - Dammi qui quella ciotola, mangio! -
Trionfante, Sakura gli lascia in mano piatto e cucchiaio e torna a sedersi accanto al letto. Nelle stanze dell'ospedale in monocromo è una chiazza di colori vividi, limpidi e luminosi. Il camice le fa i fianchi morbidi e le gambe lunghissime, infinite; lei le dondola con le punte appena a sfiorare il pavimento, seduta sul bordo della panca troppo alta. Ha una pelle chiara da camelia, occhi verdissimi di prato lucido e acqua fonda. Anche l'odore è quello dei fiori, quello dell'erba, l'odore che c'è appena fuori da Konoha.
Sasuke riempie di malavoglia il cucchiaio.
- Sei insopportabile, Sakura. - Le dice; ma se ne pente subito dopo, ché quello è stato un colpo basso e meschino.
Gli è scappato perché è stufo e stanco di marcire in un letto d'ospedale, stufo e stanco d'essere sorvegliato a vista, guardato con ostilità, stufo e stanco d'essere di nuovo a Konoha - di essere vivo, tutto sommato. Non c'è più posto per lui, né lì né altrove, e non vuole che ce ne sia. Vuole solo essere lasciato in pace.
E, comunque, vuole anche che Sakura non pianga.
Inghiotte il boccone di riso e alza lo sguardo di sottecchi: ma si stupisce di trovarla intenta a sorridergli felice, sorriso sotto a spicchi di lune verdi su un viso da fiore sbocciato.

Restano zitti, dopo, guardandosi con un po' di incertezza. A separarli ci sono stati tre anni, non trenta, ma sembra ne siano passati trecento, tre milioni, tre miliardi di anni al rallentatore.
Hanno fatto in tempo a cambiare un'infinità di cose, però c'è comunque Sakura che sorride.

Ha degli occhi bellissimi, Sakura. Bellissimi. Gli occhi di Sakura cantano, hanno la voce delle foglie d'estate. Fuori il mondo fa schifo, ma gli occhi di Sakura cantano.
Sakura è ancora insopportabile. E' ancora una rompiscatole - e con un po' di fortuna lo sarà sempre.
Non gli sta precisamente antipatica, no.





Note: questa raccolta partecipa al concorso [Multifandom&Originali] Colonne sonore dei film d'animazione Disney, indetto da Harriet e tuttora in corso. Se volete partecipare, per cui, fate ancora in tempo ad iscrivervi. U.u

Scrivere questi pezzi è stato molto piacevole: dato che l'ultimissimo concorso per il quale avevo scritto qualcosa mi aveva praticamente spremuto via una storia lunga dall'ambientazione deprimente, qui mi sono buttata sul dolce e saltellante.
500 parole esatte a capitolo, con il contatore di Word a tener fede, per un totale di cinque capitoli.

C'è bisogno di dire che la canzone che ispira il tutto è la sempreverde Baciala, tratta da La Sirenetta? Che, fortunatamente ben diverso dalla leggenda che lo ispira (e che potrebbe essere sfruttata per sceneggiare, che so, Saw VII - a che numero siamo arrivati, a proposito?), è una delle cose più romantiche e innocue che si possano vedere.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Elos