Anime & Manga > Cowboy Bebop
Ricorda la storia  |      
Autore: KiraKira90    05/06/2010    5 recensioni
Mia ipotetica idea sul futuro del gruppo.
Che pensieri fastidiosi in un simile momento! Bevve d’un fiato il suo whisky. Non era più tempo dei ricordi … “Faye!” soffiò, riprendendo aria e posando il bicchiere vuoto. “Il mio nome è Faye.” Si volse verso di lui, roteando lo sgabello. “E sai …” si piegò, avvicinando il naso al suo e posando lieve la mano sulla sua coscia. “Tu …” continuò, provocandolo. “Io?” rispose fremente nella sua impazienza.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Faye Valentine
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Fatal Mask

“Un demone dietro il volto di un angelo o forse un angelo dietro la maschera di un demone.”

 

 

L’ennesimo sbuffo di fumo serpeggiò nell’aria, contorcendosi e attorcigliandosi nelle sue effimere spire. Con fretta era sfuggito da quelle labbra rosse, dipinte di seduzione e malizia, ed altrettanto velocemente era divenuto tutt’uno con quell’atmosfera, fatta di luci soffuse e musica jazz. Le dita del pianista scorrevano agili e fluide, colorando l’aria e ritemprando gli spiriti.

Un nuovo sbuffo si unì alla già ampia nuvola che avvolgeva il locale, pareva fosse una nebbia mistica e dall’odore sgradevole; una nebbia in cui poter dolcemente scomparire per un po’.

I suoi capelli, acconciati in modo da non ricaderle sul viso, probabilmente avrebbero puzzato per due giorni almeno, ma non avrebbe voluto essere in altro luogo in quell’istante. Quell’intimo scenario le piaceva.

Si portò nuovamente il bocchino alle labbra. La luce fioca tremolava nelle sue iridi smeraldine, intente a fissare il vuoto. Il ghiaccio del suo whisky si era quasi completamente sciolto, eppure lei non pareva intenzionata a bagnarcisi la gola. Rimaneva immobile sullo sgabello a gambe accavallate e con i gomiti sul bancone. Una delle braccia, rivestita da stoffa nera e lucida, era piegata e la mano inguantata le reggeva la testa. Le spalle nude e la schiena scoperta erano un invitante richiamo per i “signori” della sala, che a sua insaputa la contemplavano. Il decolté promiscuo in bella mostra era la ciliegina su quel quadro perfetto: buona musica, un drink liscio ed una bella donna. Non ci volle molto perché il primo temerario cercasse di avvicinarla. L’aveva fissata a lungo e per un debole istante ne aveva incontrato lo sguardo. Due occhi che lo invitavano a sederle accanto e a pagarle da bere. Terminò di svuotare il bicchiere, si sistemò la giacca e camminò sicuro al bancone. Le labbra le s’incresparono sornione, quando si mise comodo accanto a lei. “Posso offrirti da bere?”

Per tutta risposta fece una lunga tirata, prolungando, poi, il momento di espirazione. “No, grazie. Sono a posto così.” Spiegò lenta, mentre spostava la mano libera dalla guancia al suo bicchiere, scuotendolo in aria.

“Spero permetterai te lo offra …”

Gli sorrise. “Una donna come può resistere a un drink gratis?” schiuse le labbra, mostrando appena i denti bianchi e guardandolo, conscia del suo ascendente. Quasi il suo sguardo gli avesse estorto informazioni, l’uomo si schiarì la voce. “Mi chiamo Spike e tu … bellezza?”

“Spike …” ripeté fra sé. “Buffo!” mormorò, poco prima di spegnere la sigaretta. Quel nome …

Quante emozioni contrastanti smuoveva in lei: rabbia, nostalgia e rimpianto. La portavano inevitabilmente a ripensare a quegli occhi …

Erano così diversi fra loro! Nonostante il tempo, la loro immagine era ancora vivida nella sua mente. Distrattamente giocherellò con il bicchiere, sorseggiandone il contenuto.

“Guardami gli occhi: il destro è artificiale, quello vero l'ho perso in un incidente. Da allora con l'occhio sinistro registro il presente, mentre con il destro ricordo il passato; mi ha insegnato che non sempre ciò che è visibile corrisponde alla realtà.” Le sue ultime parole non la lasciavano e ritornavano a riemergere prepotenti. La sua opinione era sempre la stessa, rimasta immutata nel tempo. Era sempre stato uno stupido!

“Una volta mi dicesti che il passato non era poi così importante... Belle parole per uno che non riesce a liberarsene!”

Che pensieri fastidiosi in un simile momento! Bevve d’un fiato il suo whisky. Non era più tempo dei ricordi …

“Faye!” soffiò, riprendendo aria e posando il bicchiere vuoto. “Il mio nome è Faye.” Si volse verso di lui, roteando lo sgabello. “E sai …” si piegò, avvicinando il naso al suo e posando lieve la mano sulla sua coscia. “Tu …” continuò, provocandolo. “Io?” rispose fremente nella sua impazienza.

Fu la repentina pressione di una canna fredda contro il suo stomaco a impedirgli di allungare le mani. “Mi frutterai parecchi quattrini!”

Il sorriso di quella donna dalle labbra rosse fu l’ultima cosa che maledisse.

***

 

L’aveva trascinato fuori dal locale e tramortito. Restava solo una cosa da fare: la solita!

Si toccò l’orecchio ed il congegnò di Ed si mise in funzione.

“Jet, vieni a prendere la mercanzia!”

“L’hai preso Faye?”

“L’esca ha funzionato. Dubitavi?”

“Smorfiosa come sempre. Arrivo. Tu non fartelo scappare!”

“Tsk. Neanche morta!”

 

“Un demone dietro il volto di un angelo o forse un angelo dietro la maschera di un demone.”

Ad ogni modo, una maschera fatale.

 

FINE

Angolino Autrice:                                                                                                                                                             

Finalmente sono riuscita a scrivere una fan fiction su Cowboy Bebop. Posso depennarla dalla lista di cose da fare! XD

Come si deduce, il mio personaggio preferito è Faye Valentine e spero di averle reso abbastanza giustizia in questo suo ipotetico futuro dopo la morte di Spike.

Le citazioni in corsivo sono tratte dall’anime e ad ispirarmi è stata l’immagine di Faye che ho inserito all’inizio.

Spero vi sia piaciuta anche se non molto lunga! ^^

KissKiss KiraKira90

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cowboy Bebop / Vai alla pagina dell'autore: KiraKira90