Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Deeper_and_Deeper    06/06/2010    3 recensioni
Breve episodio che guarda un ventenne, che ha sempre indossato la stessa maschera non mostrando al Mondo la sua vera personalità.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maschere
Maschera

Il sole filtra allegramente tra le persiane semi aperte di quella stanza scura, accarezza la pelle di quel ragazzo poco più che ventenne e lo bacia come farebbe un'innamorata. Lui dorme. Per un po' di tempo vive in quell'innocenza così bella e così temporanea.

Fa tenerezza il modo con cui apre gli occhi e fissa il vuoto, fa tenerezza come sorride guardando il pulviscolo volare libero nell'aria.
Quella è una parte segreta della sua personalità, non la mostra a nessuno, nemmeno a colui che lo conosce meglio di chiunque altro. Ogni giorno indossa una maschera, la stessa da tanti anni, modellata sul suo viso da bambino sciocco e si trasforma in un uomo.
Ma chi o cosa stabilisce qual'è il vero significato della parola uomo? La società consumista ha generalizzato il significato di uomo a tutte le persone di sesso maschile che sono forti e talvolta un po' stupidi. Lui non è d'accordo con questa idea. Essere uomo significa non avere paura di essere sè stesso e andare per strada a testa alta, qualsiasi stile si adotti. Questo però non lo dirà mai, per tutta la vita indosserà sempre quella maschera da macho e farà credere a tutti di essere figo e virile, mentendo a tutti.
Un giorno, forse, incontrerà colei che sarà capace di levargli quella maschera; fino ad allora, lui sarà quello che non è.
Dopo aver riflettuto per un po', il ragazzo si alza e indossa la maglietta extra-large.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Deeper_and_Deeper