Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Maho    04/09/2005    4 recensioni
Prequel di We Are. Il castello è in fiamme, l'attacco dei Mangiamorte incombe su Hogwarts ed Hermione e Ron chiariscono finalmente le loro posizioni (song fic con 'Are you happy now?' di Michelle Branch)
Genere: Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Now, don’t just walk away

Are You Happy Now?

Un piccolo prequel dell’altra mia one-shot, We Are. Non è necessario averla letta per capire questa, infatti è come un prologo.

Ron/Hermione, Hermione/Draco.

*

Now, don’t just walk away

Pretending everything’s ok

And you don’t care about me

And I know there’s just no use

When all your lies become your truths

and I don’t care

Il castello stava andando a fuoco e ci dirigevamo verso i passaggi segreti, seguendo Harry che ci guidava con la fedele mappa del Malandrino. Controllavo che ci fossero tutti, così da poterci muovere in blocco senza dimenticare nessuno. Solo in quel momento realizzai che mancava la persona più importante, almeno per me. Hermione.

“Ron, sbrigati! Non abbiamo più molto tempo, i mangiamorte hanno attaccato la torre di Tassorosso!”

mi gridò Harry, dall’uscita della sala comune. Mi voltai freneticamente da lui alle scale dei dormitori, dalle quali scendevano due ragazzine ritardatarie, del secondo anno. Ne afferrai una per il braccio, in modo più violento di quanto non volessi.

“Amanda! C’è ancora Hermione lassù?”

La ragazza mi guardò impietrita, ma dopo qualche secondo fece cenno di diniego.

“Harry! Non trovo Hermione!”

Il mio amico diede una veloce occhiata alla mappa e mi rispose che era nella sua stanza.

“Vado a prenderla!”

“Ron, non c’è più tempo dobbiamo andare o ci prenderanno tutti!”

“Tu va avanti, ti raggiungeremo presto!”

“Ok”

Così detto sparì dalla mia vista con metà casata alle sue spalle.

Una volta giunto davanti alle scale mi piegai e spinsi velocemente un pulsante sotto il tappeto, un comando per bloccare le scale, che i prefetti e i capiscuola usavano solo nei momenti d’emergenza. Questo lo era, decisamente. Salii quegli scalini come se avessi il diavolo alle calcagna e spalancai la porta della stanza di Hermione.

La trovai intenta a riempire un piccolo zaino, con qualche vestito e del cibo, probabilmente preso in precedenza dalle cucine.

“Che diavolo stai facendo?! Dobbiamo andare, Silente ci aspetta per la controffensiva!”

Lei rimase zitta, ma non si fermò neppure un attimo. Mi preoccupai maggiormente quando tirò fuori dall’armadio la sua scopa, che si era comprata da qualche mese. Lei non aveva mai amato volare, figurarsi che appena i corsi di volo avevano smesso di esserle obbligatori, ha buttato via il libro di teoria. Hermione. aveva. buttato. via. il. libro. Ma vi rendete conto? Quando qualche mese fa si era comprata una Scopalinda Harry ed io eravamo rimasti letteralmente di sasso, in ogni caso non ci ha mai detto perché l’avesse acquistata. Si caricò lo zainetto sulle spalle e inforcò la scopa, senza voltarsi indietro. Stava per partire quando la afferrai da dietro.

“Tu sei sconvolta, cosa diamine stai cercando di fare?”

“Lasciami, Ronald. Me ne vado” era il tono di voce più freddo che le avessi mai sentito usare. Perfino più freddo di potevamo morire, oppure essere sospesi!

“Tu non puoi andartene!”

“è tutto ok”

“Tu non te ne puoi andare, fingendo che sia tutto ok!” sbarrai gli occhi, sbraitandole contro, come se quello che lei aveva detto non avesse alcun senso.

“Non me ne frega più nulla di quello che sta per accadere, ora lasciami, è già tardi”

“E non te ne importa di me…?”

“No, nulla Ron. Quando ti accorgerai che tutte le mie bugie sono diventate la mia realtà? Non me importa”

“Tu… tu non puoi… non quello che penso”

“Ed è esattamente come pensi Ron, forse per una volta nella tua vita sei arrivato alla soluzione senza che ti ci volesse una botta in testa”

“Tu e Malfoy… non potete fare sul serio!”

Could you look me in the eye

And tell me that you’re happy now?

Would you tell it to my face or have I been erased,

Are you happy now?

Are you happy now?”

“Credevo che in questi mesi, tu gli fossi diventata amica o qualcosa del genere. Tu… tu ti sei innamorata di lui!”

“Cosa te ne frega! Lasciami!”

“Moriranno in molti là fuori, sono le persone che ti hanno amata, Hermione! Persone con cui hai vissuto per anni e ora ti frega solo di pararti il culo con il tuo amichetto?”

Nessuna risposta, ma i rumori della battaglia là fuori già infuriano ed entrano dalla finestra come un tifone.

“Potresti guardarmi negli occhi e dirmi che sei felice adesso?”

Hermione si volta verso di me, fissandomi così duramente che quasi mi sento io quello che sta abbandonando i suoi amici e la sua causa, è sempre stata maledettamente brava a farmi sentire in colpa. Lei è ancora muta.

“me lo diresti in faccia che mi hai cancellato?”

“Non sei più niente per me, mi hai tradito Ron. Ti ho trovato a letto con Lavanda, nella stanza delle necessità! Nel nostro letto! Come puoi pretendere che tu sia ancora qualcosa per me? Vuoi che te lo dica in faccia? Si? Ti ho cancellato e si, sono felice adesso”

You took all there was to take,

And left me with an empty plate

And you don’t care about it, yeah.

And I am givin' up this game

I’m leaving you with all the blame cause I don’t care

“Bene, allora prendi tutto quello che c’è da prendere! E vattene! Va a forti fottere Hermione, va a farti fottere da Malfoy!”

Non sono mai stato bravo a chiederle scusa nel momento giusto, invece di inveire contro di lei avrei dovuto lasciarla andare serena, se l’avessi amata davvero.

E l’ho amata, Cristo se l’ho amata. Fin da quando era pietrificata al tempo della camera dei segreti ed Harry non sapeva che spesso mi recavo in infermeria e piangevo qualche lacrima silenziosa, sperando che potessero ridarle la vita, come in una favola, dove lei era la principessa nella torre e io il cavaliere in scintillante armatura, ma io ero solo uno straccione rosso, come Malfoy non ha mai smesso di farmi notare e come la stessa Hermione aveva silenziosamente insinuato nella mia testa, frequentando Viktor Krum, che sicuramente l’avrebbe fatta vivere nel lusso dei suoi galeoni a forma di boccino. Nonostante fossi così miserevolmente povero, neppure bello e neanche lontanamente intelligente, lei aveva scelto di amarmi e io avevo tradito questa magnifica e rigorosa creatura, più bella di ogni dama di tutti i quadri del castello e più acuta di tutte le grifondoro messe insieme

Tradita per una qualunque, in un party dopo partita di Quidditch, arrabbiato con lei perché non aveva potuto assistervi a causa dei suoi impegni da prefetto.

“Ho smesso di giocare a questo gioco meschino, Ron, la guerra non è cosa che mi riguardi e ti lascio con tutta la colpa perché non me ne frega niente! Niente!” sibilò tra i denti prima di allontanarsi verso la foresta.

La guardai diventare un puntino all’orizzonte e all’improvviso tutto divento di un’oscurità verde brillante, il verde brillante dell’Avada Kedavra che mi colpiva alle spalle e in un attimo mi spegneva.

Fine.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maho