Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: eileen    04/09/2005    4 recensioni
I pensieri di Ginny dopo che si è sposata. Sequel di:IL GIORNO DEL TUO MATRIMONIO ( dedicato a aletheangel)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riflessioni

Il Giorno del mio Matrimonio

 

Ha smesso di piovere.

Il Sole inizia a far capolino tra le nuvole grigie, che pian piano stanno svanendo.

Sarà passata un’ora, al massimo due, da quando ho detto quell’unica parola che mi ha rovinato definitivamente la vita.

Erano due semplici lettere che pensavo mi avrebbero reso la donna più felice del mondo.

Allora perché non riesco a sorridere?

Perché non riesco a dimenticare i suoi occhi?

Il suo viso?

Pensavo di averlo dimenticato, cancellato dalla mia mente.

Ma mi sbagliavo.

Appena ho incrociato i suoi occhi, tutta la mia sicurezza è svanita nel nulla.

I ricordi dei momenti che avevamo passato insieme sono riaffiorati e, insieme a questi, anche il dolore di una storia che è finita, che si è sciolta come la neve al Sole.

Avrei voluto fermarmi, corrergli incontro e abbracciarlo, dirgli che lo amavo, che senza di lui la mia vita è insignificante, che è un susseguirsi di secondi, di minuti, di ore.

Ma essendo codarda non ce l’ho fatta a voltarmi e lasciarmi tutto alle spalle.

Come non ce l’ho fatta a mettermi contro tutta la mia famiglia, contro i miei amici quattro mesi fa.

Eppure lui per me hai rinnegato i tuoi ideali, è andato contro tuo padre e il Signore Oscuro, andando così anche contro morte certa.

Mentre ripenso a tutto questo le lacrime che non riesco più a trattenere cadono lentemente, per poi cadere sul mio vestito.

Cado in ginocchio davanti a tutti gli invitati, che stavano ballando allegramente.

L’orchestra smette di suonare, la voce delle persone si spengono di colpo.

L’unico suono che si sente è il mio singhiozzare disperato.

Rincomincia a piovere, ma non me ne curo.

Rimango ancora per terra con la testa fra le mani mentre tutti gli invitati corrono a ripararsi sotto il portico.

Poi un sussurro.

“Virginia”.

Alzo il volto e vedo l’uomo che amo che cammina verso di me lentamente.

Mi aiuta ad alzarmi, i nostri sguardi si incrociano.

Di nuovo, ma stavolta mi avvicino a lui, e sotto lo sguardo sbigottito del mio neo marito e di tutti i presenti, lo bacio.

Dopo interminabili minuti, in cui ci siamo scambiati promesse e abbiamo rivelato i nostri sentimenti, sorrido.

Per la prima volta sento il sangue scorrere di nuovo nelle mie vene.

Mi giro verso la mia famiglia.

Vorrei dire qualcosa, ma dalla mia bocca non esce alcun suono.

Così mi avvicino a mia madre in lacrime e l’abbraccio.

Lentamente mi avvicino ad Harry, gli prendo la mano egli poso sul palmo bagnato la mia fede nuziale.

Poi mi volto verso a Draco.

Insieme ci incamminiamo verso la sua moto e partiamo verso il nostro domani.

 

 

Fine

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eileen