Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Ricorda la storia  |      
Autore: dizzyreads    06/06/2010    5 recensioni
Era tutto davanti i miei occhi, non ho mai voluto che morisse...
Anche io ho scritto una nostalgica one-shot sui Guns.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
the end of an era

The end of an Era

 “But everything we’ve ever known is here, I never wanted it to die...”

 Sembrava davvero che tutto quello che abbiamo sempre conosciuto era lì, davanti i nostri occhi e sapevamo anche che la tempesta era vicina, ma nessuno di noi ci aveva mai fatto realmente caso.
Sapevamo che prima o poi avremmo dovuto affrontare tutto ma sembrava così impossibile, nessuno di noi ha mai voluto che tutto ciò morisse ma è andata così alla fine.
Abbiamo fatto finta di essere ciechi, abbiamo fatto finta di non vedere niente, ma era tutto lì davanti a noi, tutto quello che dovevamo fare  era affrontarlo, trovare una soluzione ma nessuno di noi l’ha fatto, nessuno ha avuto il coraggio...speravamo che le cose si sarebbero sistemate da sole ma non fu così.
Potevamo fare tante cose e non abbiamo fatto niente, semplicemente siamo rimasti lì a guardare mentre tutto andava a rotoli, mentre la nostra era finiva...eravamo appena arrivati all’apice del successo ed ecco che cominciava la nostra caduta.
Ed ora ci ritroviamo tutti qui, chi con un nuovo progetto, chi con un album nuovo e chi con un gruppo nuovo, ma siamo qui e ci sarà sempre dentro di noi quella nostalgia di quando siamo stati dei grandi, di quando ci sentivamo come se fossimo stati in capo al mondo, di quando eravamo giovani perché facevamo tutto quello che volevamo perché era rock n’ roll, perché era il nostro credo, perché vivevamo per quello ma poi tutta quella magia era sparita, perché?
Chi lo sa, nessuno di noi lo sa veramente, ognuno cercava di fare il proprio lavoro senza preoccuparsi di quello che in realtà stava accadendo, perché affrontare tutta quella realtà, affrontare la dura verità, sarebbe stato un colpo troppo grosso per tutti noi che a malapena sopravvivevamo, avrebbe fatto troppo male sapere che, mentre sul palco eravamo sempre noi, nella realtà stavamo affondando come il Titanic.
Abbiamo lasciato il segno, certo ed è così che tutti ci ricorderanno, come la band che in pochi mesi aveva sconvolto Los Angeles, come la band che dove passava portava guai, eravamo sempre sull’orlo dell’autodistruzione, sempre sull’orlo dello scioglimento ma la cosa non ci dispiaceva, anzi rendeva le cose sempre più eccitanti...nel bilico tra la vita e la morte e con l’adrenalina a mille.
Nessuno ci aveva mai detto cosa avremmo fatto, come sarebbe andata a finire, che cosa sarebbe accaduto, ma dovevamo capirlo con il tempo...e alla fine abbiamo capito, ma era troppo tardi, ormai la tempesta era vicina e lo sapevamo tutti ma non potevamo fare nient’altro che stare a guardare, aspettare che passasse sperando di sopravvivere, ma prima uno e poi un altro, per diverse ragioni, tutti noi abbiamo abbandonato la nave alla deriva mentre stava affondando e con lei è rimasto solo il capitano pensando che magari alla prossima gli andrà meglio.
Ora che si è schiantato, non ha più la testa sulle nuvole, è di nuovo a terra e non parla più ad alta voce, non cammina più per le strade pieno di orgoglio, non più...come mai?
Ha perso il suo equipaggio migliore, adesso è solo una nave qualsiasi che naviga per i grandi mari del rock n’ roll.
Eppure era tutto lì davanti ai nostri occhi, tutto quello che abbiamo sempre saputo era lì, davanti a noi e nessuno avrebbe mai voluto che morisse...

 6 Giugno 1985
Giorno in cui la scintilla del rock n’ roll si è imbattuta in cinque disgraziati consapevoli che un giorno sarebbero diventati grandi, seppur per poco, li ricorderemo sempre così...i Guns N’ Roses con Axl Rose, Slash, Duff McKagan, Izzy Stradlin e Steven Adler al comando della nave.

 ------
Il punto di vista è quello di uno dei Guns...scegliete voi quale, quello che preferite...=) E' un po' corta però..vabè..mi è venuta così..
A forza di leggere quelle nostalgiche one-shot sulla fine o reunion dei Guns, mi è venuto in mente questa “cosa”, non so neanche definirla, talmente è strana...mi sa che neanche ha molto senso, comunque mi sono ispirata alle parole della canzone Estranged e poi oggi è il 6 giugno, loro anniversario, glie lo dovevo...

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: dizzyreads