Fanfic su artisti musicali > Green Day
Ricorda la storia  |      
Autore: SLAPPYplatypus    06/06/2010    2 recensioni
heeeyya, sempre io *-* Questa qui è ispirata da One For The Razorbacks, che parla di Giulietta e Romeo. Credo. Boh, questa è la mia personale interpretazione, vedete se vi piace u.u Queste introduzioni sono una croce '-'
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Billie J. Armstrong
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'insult to injury.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Romeo era un gigantesco imbecille, sempre lo avevi pensato e sempre lo avresti pensato.

Non si era mai chiesto perchè Giulietta fosse morta improvvisamente, senza mai dare alcun segno di malattia? Senza contare che, se lui non si fosse messo a pestare i cugini di lei, non si sarebbero mai dovuti lasciare. Ti sembravano prove sufficienti per dire che fosse tutta, indiscutibilmente colpa sua.

Uccidendosi, non aveva mai pensato a cosa avrebbe detto, cosa avrebbe fatto Giulietta se fosse stata viva, visto che poi lo era? Tu lo sapevi.

Giulietta avrebbe cercato di trovare cosa voleva veramente, ora che tutte le sue certezze, tutte le sue speranze erano state distrutte dalla morte di Romeo: l'esperienza l'aveva semplicemente ed irrimediabilmente demoralizzata, per sempre, forse. Beh, se tu fossi stato lì con lei, l'avresti semplicemente distratta. Tu non saresti mai stato perfetto, eri semplicemente.. tu. Ma avresti fatto tutto il possibile per farle salire il morale.

Nel tentativo, avresti probabilmente perso tutto ciò che fosse rimasto della tua dignità, ma sarebbe stato un piccolissimo prezzo da pagare, per vedere la ragazza finalmente felice. Le avresti semplicemente chiesto di dimenticare per un momento tutte le delusioni che aveva affrontato, di aprire il suo mondo preoccupato per farti entrare.

L'avresti vista piangere, accorgendosi che l'amore può essere bello e speciale, ma contemporaneamente doloroso: un mix perfetto per uccidere totalmente un'anima fragile. Tu sapevi di essere pazzo e certamente pigro, ma avresti fatto del tuo meglio per farla risorgere, gettandosi alle spalle le brutte esperienze.

Forse tu eri davvero, solo uno degli sfigati, come ti chiamavano tutti, o quasi. Ma tu avresti saputo agire, nel vedere Giulietta totalmente distrutta. Ti saresti fatto coraggio, anche nel vederla morta. Tu non saresti certamente ricorso alla soluzione codarda di Romeo, tu non ti saresti mai ucciso per evitare il dolore di un'esistenza senza amore, ma colma della sua totale assenza. E se lei fosse stata al posto di Romeo, sapevi che avrebbe fatto lo stesso. E ci saresti stato tu, a tirarla su, se ne avesse avuto bisogno.

Avresti certamente perso il rimanente della tua dignità, ma l'avresti vista felice, anche solo per un momento. E questo ti avrebbe ripagato. Avrebbe ripagato la tua dignità, e anche il fallimento di Romeo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: SLAPPYplatypus