Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JosephineWhite    07/06/2010    6 recensioni
L'ultima notte. è strano pensarla così. Ogni volta che andavo via per le vacanze estive avevo la solida consapevolezza di poter tornare l'anno dopo. Eppure ora ho la solita consapevolezza di non poterci tornare, mai più.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho sempre letto, in ogni libro babbano, che non senti davvero la mancanza di qualcosa fino a quando non la perdi o almeno, fino a quando non stai per perderla.

Vale lo stesso per qualcosa di non umano? Vale lo stesso piangere per dire  addio alla tua casa?

No, in realtà Hogwarts è qualcosa di umano. L'affetto che ho trovato qua dentro, il calore che ho sentito, la felicità che mi ha dato, non l'ho più trovata da nessuna parte.

L'ultima notte. è strano pensarla così.

Ogni volta che andavo via per le vacanze estive avevo la solida consapevolezza di poter tornare l'anno dopo.

Eppure ora ho la solita consapevolezza di non poterci tornare, mai più.

Devo scappare Malfoy, lo capisci vero?

Abbiamo sbagliato entrambi, ci siamo fatti del male a vicenda, non abbiamo rispettato nessun limite.

A nulla mi sono servite le urla di Albus e i rimproveri di Rose su ciò che è giusto e su quello che invece non lo è.

E' stato uno sbaglio, un piacevole sbaglio e ora mi prendo le conseguenze.

Codarda? Si lo sono e non me ne pento.

Per te ho allontanato la mia famiglia, per te ho pianto e mi sono rialzata senza fiatare, per te ho urlato dal nervoso e preso a pugni mio fratello.

Durante tutta la mia vita, per quanto breve possa essere stata, ho lasciato un pezzo di me in ogni posto, tanto da non riconoscermi più guardandomi allo specchio.

Ma il pezzo più grande, la parte più consistente, l'hai presa tu. Senza nessun avviso, senza nessun permesso.

Io ti ho lasciato fare di me quello che volevi, finendo per innamorarmi di te e sono sicura che tu, ora come ora, provi lo stesso per me.

Altrimenti non avresti mai fatto scendere nessuna lacrima dal tuo viso quando ti ho detto che sarei andata via da Dominique.

Ora devo ricompormi, lo capisci vero? Devo capire di nuovo chi sono e chi potrò essere.

Non farmene una colpa. Non ti sto abbandonando.

Ti sto semplicemente salvando da me.

 

 

 

 

 

Non è niente di particolare.

Un'idea buttata così, ma spero vi piaccia lo stesso ^^


Jo

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JosephineWhite