Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: cucciolotta92    07/06/2010    1 recensioni
Una giovane ragazza che si scontra con l'amore è sempre impreparata a quello che può succedere e difficilmente riesce ad intuire le due facce di questo sentimento.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E conobbi la pericolosità dell’amore

 

INTRODUZIONE

 

In una mattina di primavera un gruppo di viaggiatori, unitosi per la meta comune, alloggiò in una piccola ma confortevole locanda di una cittadina Francese, nulla che desti grande interesse se non per la reazione di una giovane ragazza, alle dipendenze del locandiere. Quando arrivò la sera tutti andarono nelle proprie stanze e la giovane sedutasi sulla sua scrivania, aprì un cassetto da dove fece uscire penna, calamaio e dei fogli legati insieme da dello spago.

 

Pagina uno

 

Eccomi qui madre, come tutte le sere. 

A volte lo faccio di malavoglia o per la giornata trascorsa, o perché so che è una cosa inutile poiché non mi puoi rispondere, ma almeno così ti sento vicina. Ti ricordi di quando ero piccola che volevo sempre che m’ insegnassi a tenere un diario? Ora mentre scrivo su questa carta riesco a ricordare i tuoi sorrisi, ma anche le tue sgridate per tutto l’inchiostro che facevo cadere e che ti costava così tanta fatica! Al pensiero sento  una risata di malinconia uscire dalle mie labbra.

Ma ora basta con i ricordi, è tempo che ti parli di ciò che è accaduto oggi.

Come sempre questa locanda attira molti clienti, e ho avuto un gran daffare, ma grazie ad un giovane uomo posso dire di essere felice di oggi. Dovresti vederlo: moro, con occhi castani che contro luce diventano quasi dorati, e la pelle ambrata che gli da un tocco di esotico. Mi ha incantata dal primo momento in cu l’ho visto seduto a quel tavolo, da solo mentre mangiava tranquillo un piatto povero, poi d’ un tratto i nostri occhi si incontrarono ed egli mi chiese dell’altro vino, con un gesto della mano così fluido ed elegante, quando glielo versai nel bicchiere ed egli mi ringraziò oh, madre, la sua voce, così calda e profonda, non ne ho mai udita una così. Sebbene non sia un uomo dagli abiti eleganti, o con un corpo da guerriero, tutto di lui mi ha rapita.

Nell’accompagnarlo nella sua stanza notai che aveva molti bagagli e alla mia domanda un poco impertinente mi rispose con gentilezza dicendo che cercava lavoro nella nostra città e che sperava di trovare velocemente una casa, e quando lo lasciai, per venire qui nella mia stanza, sentii un fremito caldo che percorreva il mio corpo facendomi avvampare le gote. Madre, provasti anche tu tutto ciò per mio padre? Perché l’unica cosa che posso pensare è, finalmente, anch’io ho trovato quella passione che, quando ero più piccola, tu tentavi di descrivermi ma senza che io potessi comprendere. Ora so che avevi ragione, “nel momento in cui s’ incontra nessuna donna può fare a meno della passione” mi dicevi, e anche se per ora non posso avere certezze, se quell’uomo lo vorrà, mi lascerò travolgere da questa meravigliosa sensazione.

Ora ti lascio, madre mia, e vado a dormire per essere pronta a ciò che mi attende il domani.

Un bacio pieno d’ affetto, mi manchi ma non per questo ti dimenticherò, né come madre, né come donna.

La tua Françoise.

 

Momento autrice

 

Buona sera!

Da un po’ di tempo non entro più in questo sito e non aggiorno le storie, per questo chiedo scusa alle persone che ci tenevano (mi prostro umilmente ai vostri piedi).

Nell’attesa, della durata da definirsi, che riprenda in mano i vecchi lavoretti per migliorarli ecco un’ideuzza che mi era venuta giorni fa.

Beh se leggete e avete consigli, o anche delle critiche, vi preeego di recensire. J

Un abbraccio a tutti !

Cucciolotta92

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: cucciolotta92