Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: green_apple    08/06/2010    6 recensioni
ciao! è una raccolta incentrata su tutte le prima volte di Lily,la mamma di Harry,il primo bacio,la prima magia,la prima volta su una scopa ecc..
dal sesto capitolo:La cosa che però Lily non riusciva proprio a tollerare era che le sue amiche parlassero solo ed esclusivamente del primo bacio.
Blè,che schifo! Lily non riusciva davvero a comprendere cosa ci fosse di bello nel far cozzare le sue labbra con quelle sporche di cibo di un maschio.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La prima magia

 

Una bambina di circa sette anni dai capelli rosso scuro correva veloce per i prati,le braccia aperte verso il fuori,come un aeroplano. Dietro di lei seguiva la sorella di un anno più grande che arrancava affannata per la lunga corsa.

-Lily dai fermati!-disse alla bimba dai capelli rossi.

Ma Lily continuava a correre gridando – dai Tunia! Guarda che bello! Sembra di volare!-

 A Petunia però non piaceva che la sorella corresse più veloce di lei così la richiamò – Lily smettila! Puoi farti male,torna subito qui!-

Lily si fermò,la sua corsa era stata bloccata da un piccolo fiumiciattolo che scorreva lento nel tiepido pomeriggio di maggio.

-Tunia! Vieni guarda! – urlò alla sorella

Petunia,incuriosita dal tono di meraviglia della sorella,riprese la sua corsa e raggiunse la bimba.

-guarda il fiume- le disse Lily affascinata appena giunse.

Petunia fece una smorfia –andiamo via da qui subito- disse tirando la sorella per un braccio – lì di fronte è dove abitano i Piton e la gente al paese dice che non sono brave persone-

-ma guarda questi poveri fiorellini- ribbattè Lily -  sono così secchi perché è da tanto che nessuno li innaffia,aspetta,gli do un po’ d’acqua- e ribellatasi dalla presa di Petunia si accucciò sulla riva del fiume per prendere un po’ d’acqua con le mani.

-non servirà a niente,ormai quei fiori sono morti- commentò Petunia contrariata.

Lily non la ascoltò,si avvicinò ai fiori e li bagnò con le poche gocce d’acqua che non le erano sfuggite dalle mani nel tragitto dal fiume ai fiori. Magicamente (nel vero senso della parola),i fiori rinvigorirono e rigermogliarono, Petunia guardò la sorella stupefatta,Lily si aprì in un bel sorriso – visto? Serviva solo un po’ d’acqua- felice si riasciugò le mani sull’orlo del vestitino giallo pallido,e prendendo per mano Petunia ricominciò a correre verso casa.

Un  bambino, con i capelli neri e dei vestiti troppo grandi per la sua età, sull’altra sponda del fiume, aveva seguito la scena nascosto dietro i cespugli,al vedere rivivere quei fiori aveva aperto la bocca meravigliato,si,quella bimba è sicuramente una strega,si disse, e tutto contento per la scoperta,trotterellò verso casa.

 

ANGOLO AUTRICE

CIAO! Lo so che ho un’altra storia in corso,ma mi è venuta questa idea e non ho resistito a metterla su carta! È una raccolta incentrat su Lily,la mamma di Harry, e parleranno di tutte le sue prime volte in qualcosa,spero che l’idea vi piaccia,non so se già qualcuno ha pubblicato qualcosa del genere,se si me lo potreste dire? Non voglio certo copiare nessuno. Il primo capitolo è incentrato sulla prima magia,so già che nel settimo la Rowling parla di una magia fatta da Lily, ma a me piace pensare che quella non sia stata la sua prima magia e che magari l’abbia già fatta prima e che però nella sua ingenuità non l’abbia capito. Ho deciso di non avere una scadenza precisa per postare,voglio prendermi tutto il tempo necessario per scrivere bene i capitoli,cercherò comunque di non far passare troppo tempo.Un’altra cosa:non ho deciso io dove abitano i Piton,lo dice Petunia nel settimo quando Severus si rivela a loro.

Ditemi cosa ne pensate di questa idea.

Recensite

Baci delfy

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: green_apple