Libri > Stardust
Ricorda la storia  |      
Autore: lady hawke    08/06/2010    1 recensioni
A volte non serve che un po' di intimità per tirare fuori il vero se stesso
Scritta per il "gioco dell'Oca" di Writers Arena"
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Questa è una doppia drabble scritta per l'iniziativa "Gioco dell'Oca" di Writers Arena; avendo come protagonista Capitan Shakespeare capirete il perchè di Movieverse XD


When Im tired and thinking cold
I hide in my music, forget the day
And dream of a girl I used to know
I closed my eyes and she slipped away
She slipped awa y. she slipped away.

- More than a feeling, Boston –

Raccogliere saette era faticoso; gestire un equipaggio di uomini inselvatichiti dalle tempeste era probabilmente peggio. Era quindi comprensibile che il Capitano Shakespeare avesse sempre bisogno di rilassarsi in solitudine, nei momenti di cielo terso.
E allora, non appena arrivavano le cinque, come un vero inglese, si chiudeva nella sua lussuosa cabina, dipingeva un piccolo cuore sul neo che aveva sulla guancia, indossava un abito di seta rossa, e metteva a scaldare un bollitore d’acqua. Metteva poi la musica alta, di modo che nessuno sentisse i suoi passi saltellanti al ritmo di note lontane.
Era in quel preciso istante, quando si sedeva alla scrivania e posava sul tavolo i piedi fasciati in scarpe di raso colorato, sorseggiando con grazia il suo tè caldo, che perdeva la stanchezza accumulata e ripensava alla sua giovinezza, alle notti passate in taverne buie a bere come un lupo di mare per rendere fiero suo padre.
E ripensava anche a una ragazza gentile, che l’aveva capito prima di altri, donandogli il suo vestito migliore, quello che lui indossava in quel momento, il primo della collezione. Non ricordava più nemmeno il suo viso, ma dalla stoffa riemergeva ancora il suo profumo, mischiato all’aroma del tè.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Stardust / Vai alla pagina dell'autore: lady hawke