Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nyappy    08/06/2010    4 recensioni
Appena pagato, la bimba diede un morso deciso alla stecca, assaporando la cioccolata bianca fondersi con i pezzi di fragola, e fece ad Hermione
un sorrisone felice.
Ecco forse la cosa che le piaceva di più di quel posto: i sorrisi che regalava la gente.
Genere: Romantico, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Uff...-, l'impasto del cioccolato era fumante, pronto per diventare tanto squisito cioccolato in stecche. Ma prima...

Hermione si era messa in mente di aiutare Prudence nel fare nuovi dolci. Dopotutto, l'estate stava iniziando a finire, e presto
lei sarebbe dovuta andare all'Accademia. Voleva fare in modo che Mielandia la ricordasse, come lei avrebbe ricordato con affetto il negozio.
-Emmie...-, Hermione stava appoggiata al bancone, pensierosa, - qual'è il tuo dolce preferito?-, chiese alla bambina seduta vicino a lei.
-Mmm...-, Emmie ci pensò un po', -le caramelle sono buone, e anche i gelati, e anche le gomme da masticare e i budini... ma secondo me
la migliore è la cioccolata!-, esclamò con un sorriso che contagiò anche Hermione.
-E quale magia vorresti che facesse la cioccolata incantata?-, continuò Hermione.
Questa volta Emmie rispose in un lampo:-Vorrei che mi aiutasse a scegliere!-.

-Prudence, non è che mi potresti dare un libro di ricette del cioccolato magico?-, ora che Hermione si era decisa, tutto le appariva semplice.
-Ecco qua, cara-, Prudence recuperò con un Accio il libro e lo porse alla ragazza, -Ti ha aiutato Emmie, vero?-, le disse con un sorriso.
Sfogliando il libro, Hermione si era accorta che la preparazione del cioccolato non era poi tanto diversa da quella di una pozione.
Certo, lei non era una pozionista così brava, si limitava a seguire scrupolosamente le ricette, ma quella del cioccolato, in confronto alla
terribile pozione d'Amor Seco che le era capitata agli esami, era veramente un gioco da ragazzi.
La parte del cioccolato in se, infatti, non era diversa dalla preparazione del cioccolato Babbano: era l'aggiunta delle pozioni magiche o degli
ingredienti speciali ad essere un po' più complicata.
Ora, non doveva fare altro che trovare la ricetta della pozione Electia, che aiutava a scegliere ed aumentava l'acume.

Seduta al bancone con il suo fido libro di pozioni risalente ad Hogwarts, Hermione era assorta nella lettura.
Aveva lasciato un segnalibro sulla pagina dell'Electia, ed aveva continuato a leggere le altre ricette, i commenti scarabocchiati di Ron,
perennemente senza libro, i disegnini di Harry, i nervosi ghirigori di Neville... era così piacevole lasciarsi cullare dai ricordi.
-Ehi, Granger! Questo è un negozio, non una biblioteca!-, una voce terribilmente familiare la fece sobbalzare.
Giusto, era martedì...
Draco le sfilò il libro dalle mani. -Essenza di Brundiso?-, commentò divertito.
Sfogliò il volume fino al segnalibro. -Perchè ti serve l'Electia?-, le chiese accigliato.
Hermione ebbe un attimo di esitazione. Doveva proprio dirglielo? Doveva proprio? Beh, tanto non avrebbe fatto nulla per ostacolarla...
-Volevo provare a fare un nuovo tipo di cioccolata-, rispose con rinnovata sicurezza.
-Ah... e vuoi metterci dentro ali di libellula essiccate, occhi di pecora e code di buoi indiani?-
-Tu non vuoi sapere cosa contangono metà dei dolciumi venduti qui dentro.-, ribattè Hermione.
Draco tornò a fissare il libro, accigliato.
-Ma tu hai questi ingredienti? E un luogo sterile dove preparare la pozione?-, domandò il ragazzo con aria inquisitoria.
-Posso usare il laboratorio nel retro, e per gli ingredienti mi basta fare un salto a Diagon Alley-
-Errore. Le code di buoi indiani, quei buoi indiani, le trovi solo a Nocturn Alley. E con le nuove norme per la sicurezza, non ti faranno mai entrare.-
-Cosa stai cercando di dirmi?-, ad Hermione piaceva poco l'espressione di trionfo dipinta sul volto di Draco.
-Che hai bisogno di me per prepararla. Non ti preoccupare, ti faccio il lavoro gratis.-, la sua espressione era sempre più compiaciuta.
-Giusto, tu puoi entrare da Sinister grazie all'armadio...-

Il giorno dopo, mercoledì, giorno di chiusura di Mielandia, si erano dati appuntamento davanti al negozio per le dieci.
-Un Malfoy non si sveglia mai prima delle nove!-, aveva commentato con un po' di stizza Draco alla proporta di Hermione di ritrovarsi per le sette.
Al momento di entrare nel retrobottega, calò un religioso silenzio.
-Allora anche tu qualche volta ti impressioni, eh?-, scherzò Hermione, ricevendo come risposta uno sbuffo seccato.
-Io la pozione, tu la cioccolata. Anche se avrei preferito il contrario.-, ordinò Draco estraendo da un sacchetto dei pacchettini neri.
La cioccolata, con l'aiuto della magia, era uno scherzo da fare.
Raffinati gli ingredienti, andavano mescolati ed impastati tra loro.
Hermione smise per un attimo di ruotare la bacchetta per guardare Draco, che stava lottando con una coda di bue particolarmente ribelle.
"Extra vaniglia", sorrise tra se, aromatizzando la cioccolata al gusto che sapeva essere uno dei preferiti del compagno di culinaria.
"Chissà se gli piacerà..."

-Ho terminato!-, Draco agitò con evidente soddisfazione una boccetta contenente una pozione densa di colore azzurrino.
-Anch'io, versala pure nell'impasto-, Hermione inclinò il paiolo verso di lui, ed aggiunse in contemporanea alll'Electia un'altra pozione.
-E quella?-, chiese Draco storcendo il naso.
-Serve a rendere evidenti gli effetti. Mi è venuta in mente Emmie, voleva un dolce che l'aiutasse a scegliere. Me la sono immaginata davanti a Mielandia
con sua mamma, un solo galeone in mano, indecisa... dopo un morso di questa cioccolata, anche Edith saprà cosa vuole Emmie, in modo da valutare come
madre e darle il permesso.-, spiegò Hermione.
L'espressione di Draco era un mix di stupore e rassegnazione.
-Adesso c'è anche lo scaffale XXX.-, terminò velocemente la ragazza.
-Ahhh...-
Cos'era quel sorriso pervertito?!
-Comunque, ora la devo versare negli stampi e farla raffreddare.-
-Ce la fai?-, Draco si chinò leggermente per aiutarla a sostenere il paiolo.
-Sono una strega.-, questo si mise a fluttuare, e versò la perfetta quantità di cioccolato in ogni stampo.
-Refrigerio!-, Draco eseguì una stoccata con la bacchetta e subito il cioccolato si solidificò.
-Vogliamo assaggiarlo?-
Uscirono dal retrobottega con un sorriso stampato in faccia.

-Prima io!-, Draco addentò subito una stecca con decisione.
-Ovvio, l'idea è mia, il lavoro intellettuale è mio e tu subito...-, Hermione s'interruppe bruscamente.
Sembrava che una nuvoletta di fumo rosa la stesse avvolgendo.
"Oh."
-Hai del cioccolato sul naso.-, con molta nonchalance, Draco le toccò il naso e si mise il dito in bocca.
-Oh.-
Senza parole.
Quell'espressione non le era mai calzata a pennello fino a quel momento.
Anche lei diede un morso alla stecca.
-Ho già trovato un nome.-
-Sarebbe?-
-Cioccolato Desiderio-

Ok, è da ottobre che non aggiorno, quindi tutti i miei recensori o le persone che seguivano questa storia se ne saranno già dimenricati xD
Il problema è che io lavoro attivamente solo d'estate x°D
Ringrazio comunque tutti quelli che hano recensito o aggiunto la storia ai preferiti, grazie davvero di cuore! :D
--Angolo chiarimenti--
Mi sento di farlo perchè è da un botto che non aggiorno, ecco xD
*Amor Seco: pozione presente in Dragon Quest, scusate ma mi piace troppo come gioco (*-*)
*Electia: in latino vuol dire scelta. Grazie, stupido liceo, e grazie stupido dizionario XD
*Brundiso: la scorsa versione ho tradotto Cicerone che si era fermato a Brindisi da Marco Flacco...
*Edith: mamma di Emmie. Spero si capisca :)
*Angolo XXX: perversion POWA!
*Fumo rosa: manifestazione degli effetti della pozione. Mi sento pirla a scrivere un'ovvietà del genere x°D
Noterete forse un cambio di stile tra i capitoli precedenti e questo. Beh, l'ho scritto 8 mesi dopo x°D
Sono migliorata? Sono peggiorata? Sono rimasta costante? Ci sono troppi errori di battitura? Mi farebbe piacere sapere le vostre impressioni!
E dopo questo sclero continuo, i ringraziamenti: spero che il capitolo vi sia piaciuto! Ringrazio in anticipo chi recensirà, aggiungerà la storia alle seguite o preferite o
leggerà e basta! Grazie a tutti!
Nyappy [is back!]
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nyappy